[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#12961 Messaggio da SoTTO di nove »

e se la rendita è l'unica entrata del proprietario? Mangia con i muri?
Qui un giudice può decidere chi deve pagare tra il negoziante e lo Stato (dato che l'impossibilità di lavorare è causa di un decreto governativo).
Ma qualcuno deve pagare. Oppure il proprietario si tiene la cauzione e straccia il contratto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12962 Messaggio da bellavista »

SoTTO di nove ha scritto:e se la rendita è l'unica entrata del proprietario? Mangia con i muri?
Qui un giudice può decidere chi deve pagare tra il negoziante e lo Stato (dato che l'impossibilità di lavorare è causa di un decreto governativo).
Ma qualcuno deve pagare. Oppure il proprietario si tiene la cauzione e straccia il contratto.
Infatti la cosa corretta sarebbe provvedesse lo stato.

Ma in un paese dove nemmeno i 600 miserabili euro promessi sono arrivati a tutti pensi realmente sia una idea sul tavolo? :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12963 Messaggio da apache »

. In Svezia. Si credevano Tanto in gamba Adesso pagano pegno
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12964 Messaggio da bellavista »

Tra l'altro quando si parla di intervento dello stato c'è chi storce il naso.
Peccato che l'italia sia tra gli stati che percepisce più tasse rispetto al pil al mondo (gli altri sono i paesi scandinavi)

Sempre per chi studia un po' di politica economica l'equazione teoria è questa: uno stato che percepisce molte tasse da molti servizi
Uno stato che percepisce poche tasse da pochi servizi

Quindi si presume che se stai a dubai con tasse dello 0% non rompi il cazzo allo stato che ti deve aiutare.
Se stai in svezia con tasse al 60% ti aspetti i servizi e l'intervento statale.

E da questo si conferma quando sia vero il detto sull'italia e cioè: tasse da paese scandinavo e servizi da paese africano :)

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12965 Messaggio da dostum »

bellavista ha scritto:Tra l'altro quando si parla di intervento dello stato c'è chi storce il naso.
Peccato che l'italia sia tra gli stati che percepisce più tasse rispetto al pil al mondo (gli altri sono i paesi scandinavi)

Sempre per chi studia un po' di politica economica l'equazione teoria è questa: uno stato che percepisce molte tasse da molti servizi

Quindi si presume che se stai a dubai con tasse dello 0% non rompi il cazzo allo stato che ti deve aiutare.

E da questo si conferma quando sia vero il detto sull'italia e cioè: tasse da paese scandinavo e servizi da paese africano :)
Hai centrato il punto!
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12966 Messaggio da bellavista »

dostum ha scritto:
bellavista ha scritto:Tra l'altro quando si parla di intervento dello stato c'è chi storce il naso.

Hai centrato il punto!
Il centro sempre il punto.
Come guglielmo tell con le mele :lol:

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12967 Messaggio da manigliasferica »

Capitanvideo ha scritto:
manigliasferica ha scritto: senza fare polemiche, se ti va di rispondere, ti leggo sempre critico con lo stato affamatore tasse etc, a parte quello ce qualcosa che tu hai sbagliato nel tuo progetto (B&B)? ti chiedi mai: però forse ho sbagliato li, dovevo essere più "sul pezzo", dovevo fare meno così o più così"

perchè magari tu pensi che quello che facevi eri ottimo, e ti ha segato le gambe lo stato.
ed invece uno che guarda la situazione meno coinvolto ti può dire: "secondo me il tuo progetto era sbagliato li"
La mia attività di B&B è filata alla grande, per 4 anni.

L'ho aperta quando ancora avevo l'altra attività, per lungimiranza. Che è quello che mi salva il culo nella vita. La lungimiranza.

Nel 2019 c'è stato un calo, probabilmente causa di offerta spropositata, ovviamente senza controlli da parte dello Stato. Metà in nero che fanno prezzi assurdi, e noi fessi in regola a guardare inermi.

Il 2020 è lo zero assoluto, per ovvie ragioni. Solo ieri mi è stata cancellata una prenotazione a LUglio da 1300€, per dire.

Lo Stato qui non centra, ovviamente. Quello che però fa incazzare è la totale e assurda mancanza di supporto.

Cioè, sono buoni tutti a farti chiudere tre mesi, che poi si traduce in azzeramento di un anno, senza darti modo di sopravvivere.

Io, per merito della famosa lungimiranza ( e perché ho tagliato le spese in modo generale) posso tirare avanti anche senza fare un cazzo per un po', ma molti sono disperati eh.

E per me questa è l'entrata principale, non il "secondo lavoro", come ha detto qualcuno.
grazie per la risposta.
un augurio a te per il meglio :amici:

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12968 Messaggio da bellavista »

Come va a dubai maniglia?

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12969 Messaggio da Parakarro »

SoTTO di nove ha scritto:https://thewam.net/negozio-chiuso-coron ... ggio-2020/

Come si comporterà ora lo Stato con alcune sue tasse che sono equiparabili.
Perchè io devo pagare la Tari commerciale se non ho potuto fare rifiuti in quanto l'attività mi è stata chiusa.
e la tasse sul suolo pubblico?

e il proprietario di quel negozio dovrà comunque pagare l'Imu?
ovviamente io pago imu, tari, bonifiche varie, insegna e cartellonistica ecc... al comune o allo stato
ma pago anche affitto, canoni, telefonia, energia, assicurazioni ecc...a privati

ho la fortuna di essere una ditta sana

secondo me un buon compromesso sarebbe quello di prolungare il tempo dei contratti dei 2 mesi di completa chiusura e di allungarlo a 3 o 4 o quello che serve per quei settori più in difficoltà.
Non porterebbero soldi nelle tasche delle aziende ma nel medio lungo periodo sarebbe come avere un po' di riserva...

comunque cassa di aprile arrivata settimana scorsa ai miei dipendenti e pure i miei nuovi e fiammanti 600 euri

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12970 Messaggio da SoTTO di nove »

Non ho capito su che mesi basano la diminuzione di fatturato per avere i 1000 euro. Sta a vedere che mi inculano se guardano maggio.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12971 Messaggio da bellavista »

SoTTO di nove ha scritto:Non ho capito su che mesi basano la diminuzione di fatturato per avere i 1000 euro. Sta a vedere che mi inculano se guardano maggio.
Vi inculano di sicuro.
I 600 pulciosi euro che hanno dato se li vorranno riprendere
Con gli interessi :)

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#12972 Messaggio da Desmond »

Comunque chiunque abbia buttato qualche soldo nel mercato azionario a metà marzo, ha fatto l’affare della sua vita. Uno come me che ha letteralmente basato la sua strategia semplicemente sulle azioni consigliate da “4-traders.com” ha già ottenuto performance medie del 60-70%.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12973 Messaggio da SoTTO di nove »

Il bonus da mille euro in realtà sarà una fregatura. Da quello che ho capito verrà concesso all'attività e non alle singole persone.
Ergo io li devo dividere...

Dopo aver saputo che hanno dato i 600 euro per due mesi anche a quelli che hanno incassato di più (tipo gli alimentari) e addirittura ai navigator nonostante fossero stipendiati ora che devono dare i soldi solo a chi NON ha avuto altre entrate inculano tutti quelli che non hanno l'attività per conto loro.
Vaffanculo.

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12974 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

oggi l'inps mi ha accreditato 1200 euro...ma mi è arrivato il messaggio che mi hanno erogato i 600 euro di aprile..
vedremo cosa succederà...

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12975 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”