[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#12871 Messaggio da cicciuzzo »

ma naturalmente quando finirà l'emergenza i prezzi verranno ristabiliti ai tempi pre covid :-D
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12872 Messaggio da SoTTO di nove »

cicciuzzo ha scritto:figurati se la falange non partiva in quarta

bertoldo, bertoldino e cacasenno, non avevo dubbi :-)
Infatti, quel tuo post con una fake news (perchè se tra le righe ci infilano un "casi isolati" non basta per non considerarla una notizia fake) non meritava più di un vaffa.

P.s. Io, pur non essendo nella categoria citata, non ho aumentato nulla. Ma chiederò prima a te e al codacons se è il caso di aumentare.
Così, per fare il contrario.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12873 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto:Io ho lavorato

E tu?
Io non ho potuto, ordini dall'alto.

Il fatto è che quella tua testolina ha difficoltà a capire che anche se tu non avessi fatto i tuoi giretti in macchina, i soldini ti sarebbero arrivati uguale.

Er sinistroide col culo degli altri.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12874 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto:maledetto euro, maledetto Prodi (lo meritano lo stesso il ristoro questi bravi commercianti?)

https://www.corriere.it/economia/consum ... 2ab9.shtml
Prima di crepare voglio capire come uno come te riesca a far grana.

Ma l'hai mai fatto il test del Q.I.? Sono curioso.

Per commentare la notiziona, fanno benissimo.

Sono stati danneggiati e devono rifarsi.

Sarebbe più giusto però dividere in classi, come fate tu e Oscar, tra l'altro.

Cioè stampare in fronte, a fuoco, la categoria a cui si appartiene.

A chi non cambia mai un cazzo, cioè i sussidiati dallo Stato, maggiorazione del 30% su ogni prodotto e servizio, per tutto il 2020
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12875 Messaggio da Capitanvideo »

markome ha scritto: E' il solito modo cretino di risolvere i loro problemi. Come se il cliente non ne avesse.
Facile parlare eh?

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12876 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto:per forza, se andavo al punto snai mi portavo a casa una bella vincita sui primi tre miei "oppositori"
Ma la tua azienda è una Onlus?

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12877 Messaggio da TeNz »

Tra l'altro se non siete d'accordo con i rincari, bevetevi il caffè a casa e amen.

Potete sempre scegliere.

Non stiamo parlando di beni di prima necessità.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12878 Messaggio da Capitanvideo »

TeNz ha scritto:Tra l'altro se non siete d'accordo con i rincari, bevetevi il caffè a casa e amen.

Potete sempre scegliere.

Non stiamo parlando di beni di prima necessità.
Eh, ma a loro piace essere serviti.

La moka la uso io, che ha preso il posto delle capsule da oltre due anni ormai.

Una delle decine di spese che ho tagliato.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12879 Messaggio da Parakarro »

perdonatemi ma in questo caso i rincari sono obbligati dalla logica d'impresa

capisco che non si voglia capire però un lavoratore autonomo, una piva, un imprenditore ecc.. lavora come lavorano tutti i lavoratori: per guadagnare denaro.

a parte rare eccezioni ogni impresa ha un equilibrio tra entrate ed uscite che è calcolato
questo equilibrio ha una forbice oltre la quale non si può stare perchè altrimenti si lavora in perdita

in questo momento storico, a parte i mancati incassi, c'è un aumento di ogni "materia prima" (a parte momentaneamente il carburante)
e non è solo dovuto alla speculazione perchè se prima spedire un container costava 10 adesso costa 14 e ci son odelle economie di scala che non puoi più raggiungere vuoi perchè non hai moneta per investire in magazzino, vuoi perchè non ti fidi, vuoi perchè i consumi di alcuni prodotti si sono contratti

sabato mattina ho passato un paio d'ore con i fornitori la parola chiave è stata "preparati ai nuovi prezzi"

in più mettici le spese per sanificazioni, mascherine, gel, detersivi, esami, corsi nuovi, misuratori di cazzi ecc...

un primo giro posso pagarlo a spese mie limando il guadagno ma poi OVVIAMENTE si riperquote sul consumatore finale.
è alla base dell'economia.

infatti da anni sputo sangue per non aumentare il minimo sindacale e limando qua e là, mentre adesso ho approntato (che bella questa parola) un aumento del 10% perchè altrimenti sarebbe stato troppo rischioso ripartire...

se poi il prodotto verrà considerato troppo costoso i clienti mi penalizzaranno... pazienza.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12880 Messaggio da Capitanvideo »

Parakarro ha scritto:perdonatemi ma in questo caso i rincari sono obbligati dalla logica d'impresa

capisco che non si voglia capire però un lavoratore autonomo, una piva, un imprenditore ecc.. lavora come lavorano tutti i lavoratori: per guadagnare denaro.
Guarda che chi non capisce qui dentro sono in due o tre su cento.

Qualcuno non capisce perché vive nel suo mondo fatto di sicurezze, e non si immedesima negli altri.

Poi c'è quello che non capisce perché è un gamma vestito di verde. E li sprechiamo fiato da anni e anni.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12881 Messaggio da CanellaBruneri »

Parakarro ha scritto:perdonatemi ma in questo caso i rincari sono obbligati dalla logica d'impresa

a parte rare eccezioni ogni impresa ha un equilibrio tra entrate ed uscite che è calcolato
questo equilibrio ha una forbice oltre la quale non si può stare perchè altrimenti si lavora in perdita

in questo momento storico, a parte i mancati incassi, c'è un aumento di ogni "materia prima" (a parte momentaneamente il carburante)
e non è solo dovuto alla speculazione perchè se prima spedire un container costava 10 adesso costa 14 e ci son odelle economie di scala che non puoi più raggiungere vuoi perchè non hai moneta per investire in magazzino, vuoi perchè non ti fidi, vuoi perchè i consumi di alcuni prodotti si sono contratti

sabato mattina ho passato un paio d'ore con i fornitori la parola chiave è stata "preparati ai nuovi prezzi"

in più mettici le spese per sanificazioni, mascherine, gel, detersivi, esami, corsi nuovi, misuratori di cazzi ecc...

un primo giro posso pagarlo a spese mie limando il guadagno ma poi OVVIAMENTE si riperquote sul consumatore finale.
è alla base dell'economia.

infatti da anni sputo sangue per non aumentare il minimo sindacale e limando qua e là, mentre adesso ho approntato (che bella questa parola) un aumento del 10% perchè altrimenti sarebbe stato troppo rischioso ripartire...

se poi il prodotto verrà considerato troppo costoso i clienti mi penalizzaranno... pazienza.
Capisco perfettamente il ragionamento, tuttavia mi pare che tutti concordino nel dire che ci sarà una crisi di "domanda" non in grado di sostenere l' "offerta". Forse sulla formazione dei prezzi, l'inghippo è qui.

Ora, i piccoli lo avranno sempre in culo perchè lavorano su margini strettissimi, ma siete sicuri che i "grossi" non vi macelleranno definitivamente con dumping selvaggio?

non mi riferisco necessariamente al tuo settore, ma mi hai dato lo spunto
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12882 Messaggio da Rodomonte »

markome ha scritto:Non abbiamo mai paralato di investimenti in questo periodo. Oggi sono stato in banca a fare il punto della situazione. Aiuto.

Mah, questi bond italia non mi sembrano malaccio.
Hai tempo fino a domani.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12883 Messaggio da GeishaBalls »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Ma come fa lo stato a darvi i soldi in 4 e 4 otto a voi del turismo ?
Se dopo tre giorni vi arriva un bonifico sul conto corrente ci sarebbe da preoccuparsi vuol dire che lo stato :
-Ha riserve anche di liquidità ( strategiche????)
-Ha server e reti informatiche funzionanti
-Ha preso in considerazione eventi negativi cui far fronte
-Si avvale di un sistema finanziario fluido e funzionante
Tutto ciò’ sa di lungimiranza e programmazione che secondo l’Italiano medio , specie quello del tutto turismo o niente, e’ l’anticamera del fascismo.
Contentatevi di Conte e Di Maio non stanno lì per caso sono mediocrissimi come lo stato antifascista che anelate , non chiedetegli pure i soldi subito se ve li dessero perderebbero quella patina di sfigataggine per la quale sono stati selezionati e che li distingue dai leader autoritari dei paesi con le infrastrutture che funzionano. Meglio un Italia scorticata , dove non funziona un cazzo ( garanzia primaria di antifascismo) che un qualsiasi paese bellicosamente solido ed efficiente.
Lungimiranza e programmazione per l’italiano medio sono l’anticamera del fascismo? Not in my name, allora non sono l’italiano medio.

Il fascismo è retorica auto referenziale, per ogni problema si trova un nemico, non una soluzione, figuriamoci se li accuso di lungimiranza.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12884 Messaggio da GeishaBalls »

Capitanvideo ha scritto:

Guarda che chi non capisce qui dentro sono in due o tre su cento.

Qualcuno non capisce perché vive nel suo mondo fatto di sicurezze, e non si immedesima negli altri.

Poi c'è quello che non capisce perché è un gamma vestito di verde. E li sprechiamo fiato da anni e anni.
spero Cicciuzzo volesse ironizzare su quanti hanno accusato Prodi e l’euro per ogni rincaro, credo che capisca che un rincaro dei prezzi è spiegabile dall’aumento dei costi.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12885 Messaggio da Parakarro »

CanellaBruneri ha scritto:
Capisco perfettamente il ragionamento, tuttavia mi pare che tutti concordino nel dire che ci sarà una crisi di "domanda" non in grado di sostenere l' "offerta". Forse sulla formazione dei prezzi, l'inghippo è qui.

Ora, i piccoli lo avranno sempre in culo perchè lavorano su margini strettissimi, ma siete sicuri che i "grossi" non vi macelleranno definitivamente con dumping selvaggio?

non mi riferisco necessariamente al tuo settore, ma mi hai dato lo spunto
forse è arrivato il momento di non risolvere il problema abbassando i prezzi e vendendo fette di culo ma farsi pagare il giusto con conseguente selezione della clientela.

il compromesso ci sta ma i limiti vanno rispettati.
a chi ti dice "su internet lo pago meno" è ora di rispondere "bravo, compratelo sull'internet" e non calar le braghe.
ad esempio.

sui grossi che macelleranno i piccoli.... si
non è necessariamente un male... in molti settori il nanismo d'impresa è un brutto limite.
ma saranno i grandi gruppi ad apportare un aumento dei prezzi al consumatore o una riduzione della qualità
sono loro i primi che fanno i conti "costi\ricavi"...

ma di una cosa hai ragione.. è un macello....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”