No guarda era pieno di saggezza dico seriamentebellavista ha scritto:dostum ha scritto:bellavista ha scritto:Ma quali manuali di economia hai letto ciccio?
Povero cicciolo, ormai è preso per il culo da tutti

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
No guarda era pieno di saggezza dico seriamentebellavista ha scritto:dostum ha scritto:bellavista ha scritto:Ma quali manuali di economia hai letto ciccio?
Povero cicciolo, ormai è preso per il culo da tutti
L'importante è non dare al turismo alcuna connotazione salvifica e centrale. Un settore prociclico è subordinato e pertanto secondario per definizione.Magath ha scritto:Si, vivere solo di turismo è utopia. Ma forme di turismo (sostenibile, per quanto possibile), come valorizzazione di risorse naturali preesistenti, slow tourism etc., non sono fonti di crescita (certo, da affiancare ad altre) endogene?Plo Style ha scritto:Il turismo è una fonte di crescita esogena, volatile, prociclica e a basso valore aggiunto.
Non potrà mai essere il motore del paese.
Non va ignorato ma senza retorica.
Dai diamanti non nasce niente, da cicciuzzo nascono i fior.Blif ha scritto:Magath ha scritto:Scusa, ma la valorizzazione del capitale intellettuale non passa (anche) attraverso le "materie umanistiche"?Puntare sulle materie umanistiche vuol dire fare in modo che in tutto il mondo parlare l'italiano e studiare la nostra cultura diventi sinonimo di élite.cicciuzzo ha scritto:certo, così come è anche gradevole mangiare un piatto di agnolotti nelle Langhe
Io non sto dicendo che dobbiamo colpire il turismo con la mannaia. E figurati se vado contro una figlia che decide di studiare materie umanistiche anzichè scientifiche. Però dobbiamo essere realisti e dirci che cosa faccia "progredire" maggiormente una società. E credo che ciò sia più insito nella manifattura che nel B&B. Tutto qui
Vuol dire che i videogiochi storici alla Assassin's Creed e gli sceneggiati alla I Borgia li facciamo noi, mettendoci quello che ci fa comodo.
Fortunatamente la mela è caduta lontano dal cicciuzzoso albero e la figlia è meno stupida del papápan ha scritto:Dai diamanti non nasce niente, da cicciuzzo nascono i fior.Blif ha scritto:Magath ha scritto:Scusa, ma la valorizzazione del capitale intellettuale non passa (anche) attraverso le "materie umanistiche"?Puntare sulle materie umanistiche vuol dire fare in modo che in tutto il mondo parlare l'italiano e studiare la nostra cultura diventi sinonimo di élite.cicciuzzo ha scritto:certo, così come è anche gradevole mangiare un piatto di agnolotti nelle Langhe
Io non sto dicendo che dobbiamo colpire il turismo con la mannaia. E figurati se vado contro una figlia che decide di studiare materie umanistiche anzichè scientifiche. Però dobbiamo essere realisti e dirci che cosa faccia "progredire" maggiormente una società. E credo che ciò sia più insito nella manifattura che nel B&B. Tutto qui
Vuol dire che i videogiochi storici alla Assassin's Creed e gli sceneggiati alla I Borgia li facciamo noi, mettendoci quello che ci fa comodo.
A furia di sentirlo parlare di politica, economia e società non aveva altra scelta di redenzione.![]()
![]()
C’è Porsche e porsche..bellavista ha scritto:Ti ricordi quando mettevi in dubbio che io ho una porsche e una mercedes? Ti ricordi come ti sputtanai: in un secondo ho preso le chiavi delle due auto e ho fatto la foto davanti alla schermata del forum.
Esatto, per fortuna ci sono le megaindustrie, che danno e non chiedono nulla:Plo Style ha scritto: Ma l'Italia può puntare sul turismo, sulla piccola impresa, sui minuscoli imprenditori liberisti che, al primo rivolo di vento avverso, petulano aiuti statali, pur di non ammettere la loro incapacità di stare sul mercato. Una partita IVA non si nega a nessuno.
Ma chiedetevi il perché, invece di sparare cazzate.cicciuzzo ha scritto:Anche perché del turismo, se si nota, non piace la dimensione industriale, quella della grande catena alberghiera
Quello forse eri tu quando avevi partita IVA. Poi ti sarai reso conto che col tuo QI sarebbe stato meglio farsi assumere da qualche impresa dove hai tutti i tuoi diritti, per poi dire la tua sul campo dove hai fallito per ovvie ragioni.ma quella del piccolo albergo o del piccolo appartamento con bonifico con anticipo e saldo rigorosamente cash,
Ma si, ecco il liberale di sinistra che fa un po' di sano classismo di destra.e intanto I figli servono ai tavoli in pizzeria.... Una roba sempre ai margini insomma.
Vieni, torna a fare l'imprenditore. In era Covid senza reddito, senza possibilità di licenziare, obbligandoti a pagare la CIG dei tuoi dipendenti e beccandoti anche la denuncia per eventuale infezione da Covid.Poi arriva il covid e tutti a inveire contro Conte.
Oh poveri crucchi! Ricordo che nonostante ci avessero raso al suolo il paese a mare durante la guerra (medaglia d'oro non particolarmente meritata) erano serviti e riveriti vabbè non olent.In europa invece non ti fregano mai (è una razza superiore che volete farci?)-Poi sì, noi andavamo sempre ad alberghi familiari ,non avendo le tue manie di grandezza .cicciuzzo ha scritto:Senza contare poi la qualità del servizio, col turista straniero da Camogli a Venezia, da Villasimius a Roma che è un povero fessi da spennare.... "venite, venite, basta che non rompete i coglioni".....
cicciuzzo ha scritto:io ho fatto il liceo scientifico e successiva laurea economica/amministrativa.
ma era il secolo scorso, era un altro mondo. siamo sempre lì, ha senso fare paragoni con un mondo che non esiste più?