[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#12736 Messaggio da Parakarro »

ma si!

chissenefrega del turismo! non serve a un cazzo, ci riempe di tadeschi con i saldali, russi con le loro troie, cinesi virulenti e americani panzoni
la vera ricchezza è l'officina meccanica, l'estrazione mineraria e i pomodori.

via, via, fuori dalle balle.

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12737 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12738 Messaggio da docu »

Capitano inizia a stampar

Ticket promozionali per i superzetiani

Vediamo se lo tiriamo un po’ su sto pilu!!

:DDD
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12739 Messaggio da Blif »

Non avete capito un cazzo: il turismo serve a far soldi, che non fanno schifo a nessuno.

La posizione strategica di uno stato è nelle risorse che non possono essere sottratte:
energia e materie prime (che non abbiamo), posizione (che abbiamo),
tecnologia e ricerca (che potremmo avere), risorse umane di livello alto (che stiamo perdendo).

Il turismo, ce lo levano in quattro e quattr'otto, se scazziamo con le persone sbagliate.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12740 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Blif ha scritto:Non avete capito un cazzo: il turismo serve a far soldi, che non fanno schifo a nessuno.

La posizione strategica di uno stato è nelle risorse che non possono essere sottratte:
tecnologia e ricerca (che potremmo avere), risorse umane di livello alto (che stiamo perdendo).

Il turismo, ce lo levano in quattro e quattr'otto, se scazziamo con le persone sbagliate.
Concordo.Fra le cose che non abbiamo e che dovremmo avere c’è l’essere i soggetti sbagliati con cui litigare. Non vi piace ? Funziona così.
Perché tutta questa enfasi sul turismo in Italia ?
E’ una vecchia aspirazione “bucolica” di fuga dalle responsabilità, dalle competizioni e da tutto quello che comportano. Ovviamente si sognano solo bed and breakfast e trattorie le grandi catene alberghiere no, troppo moderne e difficili da gestire e mantenere entro i confini nazionali

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12741 Messaggio da Parakarro »

Blif ha scritto:Non avete capito un cazzo: il turismo serve a far soldi, che non fanno schifo a nessuno.

a parte che è opinabile il tuo "non possono essere sottratte" e che forse il turismo è proprio il tipo di risorsa che non può essere sottratto perchè se uno vuole venire in Italia non sceglie un altro posto e come ogni prodotto si può creare la situazione che sia il prodotto a determinare l'offerta ma lasciamo stare questo

diamo per assodato che il turismo sia un bene superfluo così come lo è la maggior parte del "made in Italy" mainstream:
alta moda
enogastronomia
arte
artigianato
auto di lusso
ecc...

io davvero non capisco...dove vuoi arrivare?

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12742 Messaggio da Blif »

Alla semplice considerazione che abbiamo scelto un modello di sviluppo facile e vulnerabile.
Negli anni Sessanta non eravamo così.

Non ho mica detto di strozzare il turismo. Ho solo detto che non è strategico: ci paghi i conti, non ci tieni in piedi uno stato.
Se il turismo diventa strategico, bisogna incentivare i giovani a frequentare l'alberghiero.
Forse, è già una trasformazione in atto.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12743 Messaggio da dostum »

Blif ha scritto:Alla semplice considerazione che abbiamo scelto un modello di sviluppo facile e vulnerabile.
Negli anni Sessanta non eravamo così.

Non ho mica detto di strozzare il turismo. Ho solo detto che non è strategico: ci paghi i conti, non ci tieni in piedi uno stato.
Se il turismo diventa strategico, bisogna incentivare i giovani a frequentare l'alberghiero.
Forse, è già una trasformazione in atto.
Vedrai senza come campiamo!
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12744 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Se non hai una grossa compagnia aerea indipendente possono progettare i voli con scali ed orari in grado di spostare l’attenzione e la convenienza su altre destinazioni.
Fra gli amici europei ci sono paesi concorrenti o che agiscono per conto terzi che lo fanno o lo farebbero senza problemi (non fatemi fare nomi)
Guardacaso chi esalta il turismo e l’enogastronomia come unico obiettivo e’ per liquidare immediatamente Alitalia senza nemmeno valutare a chi la cede.
Per capirci turismo alberghiero eccetera inserite in un tessuto economico solido e variegato mi vanno benissimo , non parlo per simpatia o pregiudizio

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#12745 Messaggio da Plo Style »

Il turismo è una fonte di crescita esogena, volatile, prociclica e a basso valore aggiunto.
Non potrà mai essere il motore del paese.
Non va ignorato ma senza retorica.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12746 Messaggio da cicciuzzo »

Come dice barisoni in questo momento su radio 24 alle partite Iva arriveranno un bel po' di soldi a fondo perduto, un po' meno a quelli che fanno tanto nero.... :-D
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12747 Messaggio da Capitanvideo »

marziano ha scritto: ciò detto è un pil senza valore aggiunto, non ha alcuno sviluppo tecnologico.
Però fa entrare enormi capitali esteri nel nostro paese. E' uno dei migliori toccasana per tutti.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12748 Messaggio da Capitanvideo »

OSCAR VENEZIA ha scritto: Perché tutta questa enfasi sul turismo in Italia ?
Perché fa girare PIL

E se pensate che "le grandi industrie....", sticazzi.

Le grandi industrie se ne sono andate da sta fogna. Siete rimasti agli anni 60', cari miei.

Io ci vivo, in una piccola città che aveva "grandi industrie". Tutti falliti.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12749 Messaggio da Magath »

Plo Style ha scritto:Il turismo è una fonte di crescita esogena, volatile, prociclica e a basso valore aggiunto.
Non potrà mai essere il motore del paese.
Non va ignorato ma senza retorica.
Si, vivere solo di turismo è utopia. Ma forme di turismo (sostenibile, per quanto possibile), come valorizzazione di risorse naturali preesistenti, slow tourism etc., non sono fonti di crescita (certo, da affiancare ad altre) endogene?
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12750 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Capitanvideo ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto: Perché tutta questa enfasi sul turismo in Italia ?
Perché fa girare PIL

E se pensate che "le grandi industrie....", sticazzi.

Le grandi industrie se ne sono andate da sta fogna. Siete rimasti agli anni 60', cari miei.
Io ci vivo, in una piccola città che aveva "grandi industrie". Tutti falliti.
Mah, io non ragiono in termini ideologici.
Se uno vuole lasciare il lavoro in ufficio o in fabbrica ed aprire un ristorante o una erboristeria non vedo il
problema.Non e’ che dobbiamo fare tutti la stessa cosa e soprattutto non e’ che un settore necessariamente escluda, l’altro piccolo/grande/quantità/qualità possono convivere.
Mi preoccupo se la maggioranza si butta in massa sul bed & brekfast abbandonando il resto :non e’ il segnale che abbiamo scoperto la decrescita felice e’ il segnale che abbiamo costruito un’ambiente malato
in cui le cose non funzionano e quindi le abbandoniamo. Stiamo perdendo i pezzi da qualche decennio sempre con scuse molto intellettuali abbiamo abbandonato la chimica , il nucleare, l’elettronica , la borsa , il trasporto aereo, l’auto , gli armamenti, l’informatica è non è che l’ambiente sia piu’ sano siamo piu’ poveri e piu’ sfigati. Siamo entrati in una delle ricorrenti fasi nichiliste che caratterizzano la storia d’Italia con conseguenti secoli bui. Esempio paradigmatico il “ponte sullo stretto“ : non si fa perché arricchisce la mafia! E la risposta di quello che per fare dispetto alla moglie si taglia i coglioni.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”