[O.T.] Crisi economica
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Crisi economica
ma si!
chissenefrega del turismo! non serve a un cazzo, ci riempe di tadeschi con i saldali, russi con le loro troie, cinesi virulenti e americani panzoni
la vera ricchezza è l'officina meccanica, l'estrazione mineraria e i pomodori.
via, via, fuori dalle balle.
chissenefrega del turismo! non serve a un cazzo, ci riempe di tadeschi con i saldali, russi con le loro troie, cinesi virulenti e americani panzoni
la vera ricchezza è l'officina meccanica, l'estrazione mineraria e i pomodori.
via, via, fuori dalle balle.
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
Capitano inizia a stampar
Ticket promozionali per i superzetiani
Vediamo se lo tiriamo un po’ su sto pilu!!

Ticket promozionali per i superzetiani
Vediamo se lo tiriamo un po’ su sto pilu!!

Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
Non avete capito un cazzo: il turismo serve a far soldi, che non fanno schifo a nessuno.
La posizione strategica di uno stato è nelle risorse che non possono essere sottratte:
energia e materie prime (che non abbiamo), posizione (che abbiamo),
tecnologia e ricerca (che potremmo avere), risorse umane di livello alto (che stiamo perdendo).
Il turismo, ce lo levano in quattro e quattr'otto, se scazziamo con le persone sbagliate.
La posizione strategica di uno stato è nelle risorse che non possono essere sottratte:
tecnologia e ricerca (che potremmo avere), risorse umane di livello alto (che stiamo perdendo).
Il turismo, ce lo levano in quattro e quattr'otto, se scazziamo con le persone sbagliate.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Concordo.Fra le cose che non abbiamo e che dovremmo avere c’è l’essere i soggetti sbagliati con cui litigare. Non vi piace ? Funziona così.Blif ha scritto:Non avete capito un cazzo: il turismo serve a far soldi, che non fanno schifo a nessuno.
Perché tutta questa enfasi sul turismo in Italia ?
E’ una vecchia aspirazione “bucolica” di fuga dalle responsabilità, dalle competizioni e da tutto quello che comportano. Ovviamente si sognano solo bed and breakfast e trattorie le grandi catene alberghiere no, troppo moderne e difficili da gestire e mantenere entro i confini nazionali
- Parakarro
- Storico dell'impulso
a parte che è opinabile il tuo "non possono essere sottratte" e che forse il turismo è proprio il tipo di risorsa che non può essere sottratto perchè se uno vuole venire in Italia non sceglie un altro posto e come ogni prodotto si può creare la situazione che sia il prodotto a determinare l'offerta ma lasciamo stare questoBlif ha scritto:Non avete capito un cazzo: il turismo serve a far soldi, che non fanno schifo a nessuno.
diamo per assodato che il turismo sia un bene superfluo così come lo è la maggior parte del "made in Italy" mainstream:
alta moda
enogastronomia
arte
artigianato
auto di lusso
ecc...
io davvero non capisco...dove vuoi arrivare?
Alla semplice considerazione che abbiamo scelto un modello di sviluppo facile e vulnerabile.
Negli anni Sessanta non eravamo così.
Non ho mica detto di strozzare il turismo. Ho solo detto che non è strategico: ci paghi i conti, non ci tieni in piedi uno stato.
Se il turismo diventa strategico, bisogna incentivare i giovani a frequentare l'alberghiero.
Forse, è già una trasformazione in atto.
Non ho mica detto di strozzare il turismo. Ho solo detto che non è strategico: ci paghi i conti, non ci tieni in piedi uno stato.
Se il turismo diventa strategico, bisogna incentivare i giovani a frequentare l'alberghiero.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Vedrai senza come campiamo!Blif ha scritto:Alla semplice considerazione che abbiamo scelto un modello di sviluppo facile e vulnerabile.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Se non hai una grossa compagnia aerea indipendente possono progettare i voli con scali ed orari in grado di spostare l’attenzione e la convenienza su altre destinazioni.
Fra gli amici europei ci sono paesi concorrenti o che agiscono per conto terzi che lo fanno o lo farebbero senza problemi (non fatemi fare nomi)
Guardacaso chi esalta il turismo e l’enogastronomia come unico obiettivo e’ per liquidare immediatamente Alitalia senza nemmeno valutare a chi la cede.
Per capirci turismo alberghiero eccetera inserite in un tessuto economico solido e variegato mi vanno benissimo , non parlo per simpatia o pregiudizio
Fra gli amici europei ci sono paesi concorrenti o che agiscono per conto terzi che lo fanno o lo farebbero senza problemi (non fatemi fare nomi)
Guardacaso chi esalta il turismo e l’enogastronomia come unico obiettivo e’ per liquidare immediatamente Alitalia senza nemmeno valutare a chi la cede.
Per capirci turismo alberghiero eccetera inserite in un tessuto economico solido e variegato mi vanno benissimo , non parlo per simpatia o pregiudizio
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Il turismo è una fonte di crescita esogena, volatile, prociclica e a basso valore aggiunto.
Non potrà mai essere il motore del paese.
Non va ignorato ma senza retorica.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
Come dice barisoni in questo momento su radio 24 alle partite Iva arriveranno un bel po' di soldi a fondo perduto, un po' meno a quelli che fanno tanto nero.... 

Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Però fa entrare enormi capitali esteri nel nostro paese. E' uno dei migliori toccasana per tutti.marziano ha scritto: ciò detto è un pil senza valore aggiunto, non ha alcuno sviluppo tecnologico.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Perché fa girare PILOSCAR VENEZIA ha scritto: Perché tutta questa enfasi sul turismo in Italia ?
E se pensate che "le grandi industrie....", sticazzi.
Le grandi industrie se ne sono andate da sta fogna. Siete rimasti agli anni 60', cari miei.
Io ci vivo, in una piccola città che aveva "grandi industrie". Tutti falliti.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Si, vivere solo di turismo è utopia. Ma forme di turismo (sostenibile, per quanto possibile), come valorizzazione di risorse naturali preesistenti, slow tourism etc., non sono fonti di crescita (certo, da affiancare ad altre) endogene?Plo Style ha scritto:Il turismo è una fonte di crescita esogena, volatile, prociclica e a basso valore aggiunto.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Mah, io non ragiono in termini ideologici.Capitanvideo ha scritto:Perché fa girare PILOSCAR VENEZIA ha scritto: Perché tutta questa enfasi sul turismo in Italia ?
E se pensate che "le grandi industrie....", sticazzi.
Le grandi industrie se ne sono andate da sta fogna. Siete rimasti agli anni 60', cari miei.
Io ci vivo, in una piccola città che aveva "grandi industrie". Tutti falliti.
Se uno vuole lasciare il lavoro in ufficio o in fabbrica ed aprire un ristorante o una erboristeria non vedo il
problema.Non e’ che dobbiamo fare tutti la stessa cosa e soprattutto non e’ che un settore necessariamente escluda, l’altro piccolo/grande/quantità/qualità possono convivere.
Mi preoccupo se la maggioranza si butta in massa sul bed & brekfast abbandonando il resto :non e’ il segnale che abbiamo scoperto la decrescita felice e’ il segnale che abbiamo costruito un’ambiente malato
in cui le cose non funzionano e quindi le abbandoniamo. Stiamo perdendo i pezzi da qualche decennio sempre con scuse molto intellettuali abbiamo abbandonato la chimica , il nucleare, l’elettronica , la borsa , il trasporto aereo, l’auto , gli armamenti, l’informatica è non è che l’ambiente sia piu’ sano siamo piu’ poveri e piu’ sfigati. Siamo entrati in una delle ricorrenti fasi nichiliste che caratterizzano la storia d’Italia con conseguenti secoli bui. Esempio paradigmatico il “ponte sullo stretto“ : non si fa perché arricchisce la mafia! E la risposta di quello che per fare dispetto alla moglie si taglia i coglioni.