[O.T.] Crisi economica
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Crisi economica
Comunque non si può lavorare ed essere "responsabili" in caso un dipendente si contagi sul lavoro. (a parte che voglio capire come lo si prova).
Insomma, lo Stato non ha ancora capito tutte le cause di contagio e scarica eventuali colpe sul datore di lavoro. Lo stesso Stato che nemmeno un mese fa considerava le mascherine non necessarie.
https://www.cnafc.it/2020/05/07/la-pand ... XqAXiySWqY
Insomma, lo Stato non ha ancora capito tutte le cause di contagio e scarica eventuali colpe sul datore di lavoro. Lo stesso Stato che nemmeno un mese fa considerava le mascherine non necessarie.
https://www.cnafc.it/2020/05/07/la-pand ... XqAXiySWqY
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
si e no
se vuoi ti racconto la mia esperienza personale di questi primi 5 giorni di lavoro in sede (pesantissimi, tra l'altro)
un protocollo della madonna, dove le cautele reciproche sono notevoli
nel protocollo, la misurazione della febbre da parte di un incaricato
in 5 giorni meteo scanner non pervenuti
auto dichiarazione di ognuno di noi in cui si dichiara di non avere la febbre
se cicciuzzo ha la febbre a 38 e non lo dice l'azienda è sgravata.
come la mettiamo?
se vuoi ti racconto la mia esperienza personale di questi primi 5 giorni di lavoro in sede (pesantissimi, tra l'altro)
un protocollo della madonna, dove le cautele reciproche sono notevoli
nel protocollo, la misurazione della febbre da parte di un incaricato
in 5 giorni meteo scanner non pervenuti
auto dichiarazione di ognuno di noi in cui si dichiara di non avere la febbre
se cicciuzzo ha la febbre a 38 e non lo dice l'azienda è sgravata.
come la mettiamo?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
e come provi che ti sei contagiato in azienda? Basta questo per chiudere la questione.
Lo Stato dovrà fare i controlli per accertarsi che le linee guida siano rispettate ma solo per mantenere vivo il protocollo. e se il caso fare multe. Punto.
Il mio dipendente passa un quarto della sua giornata al lavoro da me, e solo 5 giorni su 7. Le probabilità che si contagi altrove sono altissime.
Non lo puoi paragonare ad un infortunio sul lavoro.
Lo Stato dovrà fare i controlli per accertarsi che le linee guida siano rispettate ma solo per mantenere vivo il protocollo. e se il caso fare multe. Punto.
Il mio dipendente passa un quarto della sua giornata al lavoro da me, e solo 5 giorni su 7. Le probabilità che si contagi altrove sono altissime.
Non lo puoi paragonare ad un infortunio sul lavoro.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
minchia sotto, è il contrario no.
se gli misuri domattina la febbre e ha 38 lo devi spedire a casa e segnalarlo all'ASL o come diavolo si chiamano ora
se non gliela misuri e ha la febbre lui lavora e forse ti contagia
tu non devi sapere se è malato, devi verificare che quanto meno a livello sintomatico non lo sia
se gli misuri domattina la febbre e ha 38 lo devi spedire a casa e segnalarlo all'ASL o come diavolo si chiamano ora
se non gliela misuri e ha la febbre lui lavora e forse ti contagia
tu non devi sapere se è malato, devi verificare che quanto meno a livello sintomatico non lo sia
https://www.corriere.it/economia/aziend ... d082.shtml
ma questi hanno capito che sarà il mercato, cioè i clienti, a pretenderlo, prima di una disposizione di legge?
ma questi hanno capito che sarà il mercato, cioè i clienti, a pretenderlo, prima di una disposizione di legge?
600 euro diviso 3 (mesi) fa 200 al mese
Ed è anche il migliore aiuto statale che io mi ricordi!

Ed è anche il migliore aiuto statale che io mi ricordi!

Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
quindi tu quando andrai in trattoria pretenderai i 4 metri di distanza....4...dal vicino?cicciuzzo ha scritto:https://www.corriere.it/economia/aziend ... d082.shtml
tra l'altro lo dici 3 secondi dopo un post dove indichi 5...5...pesantissimi giorni di lavoro gravati da un protocollo della madonna
te liberale lo sei solo quando vai al bagno mi sa...
e metti la mascherina quando vieni a scrivere su sz
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
ci sarebbe il piccolo e non banale particolare che il lavoro è necessità ed il ristorante è un piacere. io non pretendo nulla, sceglierò di andare al ristorante in base a quanto mi sento sicuro. te fai come vuoi.ziggy7 ha scritto:quindi tu quando andrai in trattoria pretenderai i 4 metri di distanza....4...dal vicino?cicciuzzo ha scritto:https://www.corriere.it/economia/aziend ... d082.shtml
tra l'altro lo dici 3 secondi dopo un post dove indichi 5...5...pesantissimi giorni di lavoro gravati da un protocollo della madonna
in corea ristringono la cinghia - cerchiamo di non seguirli
https://www.ilpost.it/2020/05/11/seul-c ... ronavirus/
https://www.ilpost.it/2020/05/11/seul-c ... ronavirus/
Ti amo.
Anch'io ti ho sempre amato Nordberg.
Anch'io ti ho sempre amato Nordberg.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
oggi mi sono arrivate le paghe dei dipendenti in cassa integrazione..
devo anticipare sia gli assegni familiari che i famosi 80 euri di Renzi
chiedere che le aziende chiuse (come la mia) facciano credito allo stato è immorale
poi temo che mi chiedano i 600 euro che mi hanno dato perchè stai a vedere che nel primo trimestre non ho avuto un calo suepriore al 30%
chiedere che le aziende chiuse (come la mia) facciano credito allo stato è immorale
poi temo che mi chiedano i 600 euro che mi hanno dato perchè stai a vedere che nel primo trimestre non ho avuto un calo suepriore al 30%
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
io per le 2 settimane di marzo chiuso non ho fatto la cassa..ma il fondo fsba (fondo bilaterale per l'artigianato..)Parakarro ha scritto:oggi mi sono arrivate le paghe dei dipendenti in cassa integrazione..
in pratica ho pagato le 2 settimane lavorate e le 2 non lavorate le ha pagate questo fondo circa all'80 %...se qualcuno lavorava logicamente aveva meno di 2 settimane da ricevere dal fondo..
quindi metà stipendi e metà contributi...
la settimana scorsa il fondo ha effettuato il bonifico sul conto dei dipendenti..
per me e per loro è stata la soluzione migliore...
sui 600 euro sono tranquillo...non mi sono arrivati..

vediamo questo famoso decreto di 400 e rotti pagine quando uscirà....

Ultima modifica di DON CHISCIOTTE il 11/05/2020, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Anche il turismo è un piacere toglilo e vedi cosa rimane della economia italianacicciuzzo ha scritto:ci sarebbe il piccolo e non banale particolare che il lavoro è necessità ed il ristorante è un piacere. io non pretendo nulla, sceglierò di andare al ristorante in base a quanto mi sento sicuro. te fai come vuoi.ziggy7 ha scritto:quindi tu quando andrai in trattoria pretenderai i 4 metri di distanza....4...dal vicino?cicciuzzo ha scritto:https://www.corriere.it/economia/aziend ... d082.shtml
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
ma c'hai na ditta individuale? una p. iva. con dipendenti tuoi personali?Parakarro ha scritto:oggi mi sono arrivate le paghe dei dipendenti in cassa integrazione..
passare ad srl?
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
un altro mito completamente falso.dostum ha scritto:Anche il turismo è un piacere toglilo e vedi cosa rimane della economia italianacicciuzzo ha scritto:
ci sarebbe il piccolo e non banale particolare che il lavoro è necessità ed il ristorante è un piacere. io non pretendo nulla, sceglierò di andare al ristorante in base a quanto mi sento sicuro. te fai come vuoi.
il turismo fa il 13% del gdp italiano.
(oltre ad essere un settore che secondo me evade un sacco)
andiamo avanti così.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
il liberale non considera che c'e' tanta gente che va fuori a mangiare per lavoro giornalmente.dostum ha scritto:Anche il turismo è un piacere toglilo e vedi cosa rimane della economia italianacicciuzzo ha scritto:ci sarebbe il piccolo e non banale particolare che il lavoro è necessità ed il ristorante è un piacere. io non pretendo nulla, sceglierò di andare al ristorante in base a quanto mi sento sicuro. te fai come vuoi.ziggy7 ha scritto:quindi tu quando andrai in trattoria pretenderai i 4 metri di distanza....4...dal vicino?cicciuzzo ha scritto:https://www.corriere.it/economia/aziend ... d082.shtml
Senza considerare quelli che al ristorante e bar ci lavorano proprio, per i quali e' esattamente necessita'. Sono abbastanza certo che le tue scelte personali saranno sconclusionate, ma penso e spero che la maggior parte delle persone si sentiranno sicure prima e con piu' buon senso di te.
chi puo' adotta anche l'usanza di anticipare proprio tutta la cassa integrazione al dipendente. Che poi verra' con comodo risarcitagli dall'inps. Certo obblighi non ce ne sono ma lasciare senza stipendio i dipendenti in una piccola azienda non e' proprio cosa che si fa a cuor leggero, dicendogli che tanto i liquidi gli arrivano tra un mese o due.Parakarro ha scritto:oggi mi sono arrivate le paghe dei dipendenti in cassa integrazione..
Sto tessuto economico di imprese senza regole ne civilta'! Meno male che ci sono i grandi manager liberali di sinistra che pur con gli ingenti danni reddituali che stanno subendo sanno guidarci verso la consapevolezza
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz