FWP 10 - Seconda Fase a Gironi
Risultati definitivi
Girone A
In
ROSSO la VINCITRICE (e qualificata ai SEDICESIMI);
In
ARANCIONE al ripescaggio;
ABELLA DANGER 103
LUNA CORAZON 89
ALEX GREY 87
TIFFANY TATUM 79
BLANCHE BRADBURRY 77
CHERRY KISS 70
KENDRA LUST 66
ALYSSIA KENT 57
ZAZIE SKYMM 48
GISELLE PALMER 42
Forse il girone meno equilibrato della settimana, i cui c'è stato un accenno di lotta solo nelle primissime battute, poi Abbbella prende il treno e saluta tutte, potendosi permettere anche di "gestire" nel finale....
A farle il solletico all'inizio è stata Alex Grey, giunta poi terza, che dopo un buon avvio, rallenta pericolosamente per poi mettersi al riparo da ogni sorpresa con buon finale. Al secondo posto l'ottima negretta brasileira Corazon, con percorso più regolare della Grey, e per la quarta piazza si è dovuto attendere gli ultimi minuti.
Se l'aggiudica la magiara Tatum che riesce a rintuzzare, seppure a fatica, gli attacchi dell rientranti Blanche e Kiss, partite troppo di mmerda.
Anche la Lust è stata in gara fino alla fine, ma paga oltremisura la penuria di voti patita a metà cammino.
Le altre, Alyssia Kent non fa malissimo ma rimane sempre distante dalla zona rossa, mentre il duo Zazie_Giselle paga lo scotto della prima volta ad un appuntamento importante...forse.
Girone B
In
ROSSO la VINCITRICE (e qualificata ai SEDICESIMI);
In
ARANCIONE al ripescaggio;
A.J. APPLEGATE 87
ALEXIS CRYSTAL 82
KRISTEN SCOTT 80
RAE LIL BLACK 77 (15 preferenze)
LUNA STAR 77
(13 preferenze)
CHERIE DEVILLE 63
ELSA JEAN 57
AVI LOVE 56
EVELINE DELLAI 49
RACHEL STARR 44
Girone equilibratissimo questo, dove il confine tra la il paradiso e l'inferno non è mai esistito....
Lo vince con merito AJ, che è stata in testa dal principio anche se con poco margine sulle sue (tante) avversarie che si alternate per tutta la settimana.
Fra le quali la sempre più convincete Crystal, che per poco non fa pure il colpo grosso, oramai diventata specialista dei ripescaggi, anche la Scott è sempre stata lì lì a un passo dalla gloria, ma può considerarsi ugualmente ottimo il suo girone.
L'ultimo, fondamentale, quarto posto se lo sono contesi un quartetto, la Jean, crollata alla distanza, la Deville, forse la più grossa delusione di questo gruppo, e le "straniere" Black e Luna Star, autrici entrambe di una gran rimonta dopo una falsa partenza.
Passa la terribbile giapponesina grazie alle preferenze, ma cmq buono il torneo della cubana.
Le altre, ad Avi Love è mancato lo spunto decisivo, peccato perchè è stata sempre attaccata alla zona rossa, mentre la veterana Rachel e la Dellai si svegliano troppo tardi per potere nutrire qualche speranza.
Girone C
In
ROSSO la VINCITRICE (e qualificata ai SEDICESIMI);
In
ARANCIONE al ripescaggio;
ANGELA WHITE 106
KARLA KUSH 88
ELIZA IBARRA 87
VALENTINA NAPPI 86 (24 preferenze)
MIA MELANO 86
(21 preferenze)
NATALIA STARR 75
BROOKLYN CHASE 51
SKYE BLUE 41
VERONICA LEAL 40
GINA GERSON 27
Gruppo vinto, con un finale sempre più in crescendo, dalla Miss AVN AWARDS Angelona, che stacca così meritatamente il biglietto per i sedicesimi.
A insidiarla nei primi giorni di voto sono state la Nappi, la Melano e la Starr, con tutte che mollano alla spicciolata.
Infatti vengono scavalcate, in un finale thrilling, dalla Kush e dalla sempre più sorprendente Ibarra, clamorosa la rimonta della bionda americana, quasi spacciata appena due giorni orsono.
E l'ultimo posto per i ripescaggi se lo sono contesi proprio le ex rivali della white, con la Nostra nappona che passa per il rotto della cuffia grazie al maggior numero di preferenze.
Grossa delusione per la Melano, in zona rossa fino all'ultimo, ma ancora più grossa per la polacca Natalia, letteralmente naufragata nel finale.
Le altre donzelle eliminate non sono mai state in corsa, con citazione di demerito per la Chase, da cui ci sarebbe aspettato qualcosa di più, così come dalla semifinalista dell'esordienti Blue.
Anonime le prove della Leal e della Gerson...
Girone D
In
ROSSO la VINCITRICE (e qualificata ai SEDICESIMI);
In
ARANCIONE al ripescaggio;
ARIANA MARIE 107
TINA KAY 101
MIA MALKOVA 90
APOLONIA LAPIEDRA 81 (19 preferenze, 7 primi, 5 secondi)
ANGELIKA GRAYS 81
(19 preferenze. 7 primi, 4 secondi)
STACY CRUZ 61
ZOEY MONROE 50
ABIGAIL MAC 48
ANYA OLSEN 43
ANNA POLINA 30
Girone deciso al photofinisch, proprio grazie agli ultimi due_identici_votanti (sono tornati i cloni di una volta?

), e quando la Tina già preparava il prosecco per festeggiare l'ingresso in tabellone, ecco la beffa di cui sopra, ed Ariana Marie torna a sospirare. Per la verità va detto che è stata in testa fin dall'inizio, quindi alla fine vittoria meritata.
Al terzo posto, e al ripescaggio, la Malkova, che fino a ieri ha pure accarezzato il passaggio diretto ma le è mancato lo spunto finale, e per la quarta piazza beh...vedere quanto detto per la prima, anzi peggio.
Durante i conteggi stavo già pensando ad un'eventuale spareggio fra le due contendenti, Angelika e Apolonia, quando poi ecco che arriva il bandolo della matassa a sciogliermi ogni dubbio, grazie a +secondi posti la spagnola si concede un'altra chance per un posto la sole.
Alla povera Grays resta solo la straordinaria rimonta fatta negli ultimi 2 giorni.
Sorprendente il tonfo della Mac, considerando anche la buona partenza, un pò meno quello della Monroe, giunta alla seconda fase all'ultimo istante, la Olsen non è mai stata in gara, mentre può considerarsi pessima la prova della Polina.
E permettetemi la chiosa finale sulla coraggiosa partecipazione della Cruz, che da perfetta sconosciuta riesce a tenere testa alle ben più quotate avversarie....per lei è solo l'inizio di tante cavalcate.

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.