Per quanto riguarda l'eparina invece ho qualche dubbio anche io...ricordo che a me anni fa per un fermo a letto di una settimana per un piccolo intervento chirurgico me l'hanno somministrata a scopo preventivo per i trombi, nonostante sono magro e con il colesterolo bassissismo.
Com'è possibile che non la somministravano di default a anziani magari sovrappeso costretti per settimane immobili a letto in ventilazione assistita, indipendentemente dal covid?
Poi come ho gia detto, non sono un medico e manco un appassionato di medicina, se dico cazzate fatemelo sapere...
Sempre somministrata a tutti dal primo momento. Ovviamente a dosaggio di profilassi antitrombotica. Il dosaggio scoagulante (non privo di rischi) è un discorso diverso da quello che citi tu.
bellavista ha scritto:Come va la situazione markone? Sobo arrivati più contagi o è stabile?
Calano i ricoveri, pazienti meno gravi (perchè?) Purtroppo altri contagiati tra medici e infermiere.
Iniziati i test sierologici tra il personale.
anche mia madre 70 enne è stata contattata dal medico per fare il test sierologico.
Io però mi fido poco che vada in uno studio medico adesso, non vorrei se lo prendesse li.... tu che consigli?
bellavista ha scritto:Come va la situazione markone? Sobo arrivati più contagi o è stabile?
Calano i ricoveri, pazienti meno gravi (perchè?) Purtroppo altri contagiati tra medici e infermiere.
anche mia madre 70 enne è stata contattata dal medico per fare il test sierologico.
Io però mi fido poco che vada in uno studio medico adesso, non vorrei se lo prendesse li.... tu che consigli?
Non ho capito dove farebbe il prelievo......
Presso lo studio del medico di famiglia se ho ben capito.
Strano, i prelievi di solito non si fanno dai medici di base, ma non so come sia organizzato li. I medici di base comunque ora hanno delle regole precise , devono ricevere un paziente per volta ecc credo.
Ma sono poco informato di quello che succede fuori ospedale.
markome ha scritto:Strano, i prelievi di solito non si fanno dai medici di base, ma non so come sia organizzato li. I medici di base comunque ora hanno delle regole precise , devono ricevere un paziente per volta ecc credo.
Ok. Ma tu ce la manderesti o la faresti stare a casa?
Non vorrei che se lo beccasse li
markome ha scritto:Strano, i prelievi di solito non si fanno dai medici di base, ma non so come sia organizzato li. I medici di base comunque ora hanno delle regole precise , devono ricevere un paziente per volta ecc credo.
Ok. Ma tu ce la manderesti o la faresti stare a casa?
Non vorrei che se lo beccasse li
Il test è molto interessante, ma non so come è organizzato l'ambulatorio, non posso darti una risposta.
fa specie vedere queste scene nella regione che conta il 50% dei nuovi casi positivi a livello nazionale
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
l'ho detto prima al telefono....se non l'ho preso in questi 4 giorni il covid non lo prendo più..... si, è un carnaio in giro, un carnaio al lavoro (nel senso che esiste la distrazione, esiste quello che non "regge" la mascherina, esiste quello che prende l'oggetto del collega ecc....). sono andato a correre (correre, vabbè.... correre è un'altra cosa e altro che due metri di droplet o come cazzo si chiama.... markome dice che è meno contagioso, ma se a migliaia di lombardi viene la febbre da metà maggio siamo punto a capo col panico generale.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
"Calano i ricoveri, pazienti meno gravi (perchè?) "
volevo dire che si rischia meno la pelle se non ho capito male
ma da settimane ho perso l'analisi anagrafica dei morti.... ma è aumentata l'età media dei deceduti o sbaglio?
I deceduti sono ancora pazienti della prima ora. Attualmente i ricoveri calano molto e pare che abbiano un decorso meno grave (dico pare, perchè vista la durata della malattia, non si sa se lo diventeranno) ma l'impressione c'è. Che sia meno contagioso non l'ho detto (purtroppo i contagi contimuano, anche tra i sanitari)