cicciuzzo ha scritto:https://www.corriere.it/cronache/20_apr ... 9a9f.shtml
a me questi articoli comunque, a leggerli bene, lasciano tanti dubbi
ok, gira una strana influenza con polmoniti conseguenti già da dicembre. a quanto pare anche in modo massiccio. i medici di base lanciano l'allarme, ma i morti dove sono? perchè vista la letalità del covid ci si aspetterebbe anche quello, perchè non si spiega perchè a marzo è stata strage e a gennaio niente di tutto questo. lo stesso medico perchè si ammala a marzo e non a gennaio?
io credo che il coronavirus non lo si potesse fermare e verosimilmente era da noi già a gennaio. ma questa amplificazione dei giornalisti mi sembra solo un modo per poter scrivere un articolo. quando dico che la carta stampata è stata pessima in questa emergenza mi riferisco anche a questo
21 aprile 2020
Sono 960 i nuovi positivi certificati da tampone nelle ultime 24 ore in Lombardia. E di questi una quota consistente - 408 - sono nella Città Metropolitana di Milano, 246 soltanto in città. In Lombardia quindi i casi positivi sono 67.931 con un aumento di 960, mentre ieri c'erano stati 735 nuovi casi
Da più di un mese, quasi, i nuovi casi di Coronavirus non scendevano sotto i cento in Toscana, quindi quelle che arrivano dal bollettino regionale di oggi (martedì 21 aprile) sono notizie leggermente incoraggianti. Sono 96 i nuovi casi, la curva sta scendendo sempre più (qui i dati di ieri). Si registrano, però, 19 decessi, un numero che non può in nessuna circostanza essere considerato come qualcosa di positivo. 23 sono i guariti in più nelle ultime ventiquattro ore
dispiace amici lombardi,ma per voi la fase due è lontana,o almeno cosi dovrebbe esser a logica ed è inutile che sbraiti tanto quella faccia da culo di fontana insieme a quello bravo di galera!!

un mistero invece ,dopo quasi due mesi di chiusura,il continuo aumento....