pan ha scritto:Il runner deve correre da solo su percorsi agresti o marini. Se lo fa in gruppo o sui marciapiedi, dove c'è gente in fila al supermercato, va immediatamente abbattuto.
magari non avessero messo l'assurdo obbligo di fare jogging vicino casa.....
io prima ero abituato ad andare in mezzo al nulla,ora devo adeguarmi ,anche se non trovo mai nessuno!
@giarnese hai rotto,vai a lavorare e non rompere i coglioni a chi corre da solo,la bomba ce l'hai nel cervello vuoto
Tra i grandi misteri della mia esistenza c'è il troll mozzarellaro
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
leggo in giro che questi sono i migliori scienziati in circolazione,immagino gli altri... siamo proprio in buone mani,sempre detto che sta storia del virus ha dimostrato quanto l'umanità sia arretrata,altro che missione su marte,qua bisognerebbe prendere la clava e tornare nelle caverne. Società ridicola.
cicciuzzo ha scritto:
Cioè tu hai votato 5stelle e oggi c'è un Di Battista che dice che dovremmo sostituire la Cina alla UE
Mica ho mai nascosto di averli votati, li ho pure difesi per parecchio tempo...mi dichiaro mezzo ex da quando hanno fatto l'accordo con la lega che per me è il partito del male, ex totale da quando hanno fatto l'accordo col pd che per me è il partito del male assoluto e totale.
Co sta cosa poi dell'abbraccio alla cina per me sono morti e sepolti ovviamente
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
markome ha scritto:Ovvio, ma io intendevo, questa strategia del contenimento totale ha portato reali vantaggi? Se non ci fosse stata sarebbe stato molto peggio?
Io vedo direttamente quello che succede e mi chiedo se il calo è dovuto a quello o a un fenomeno naturale.
Penserei che abbia portato dei vantaggi indubbi, non credo che senza la chiusura le persone di colpo avrebbero tenuto distanze, mascherine, evitato affollamenti o quant'altro. Non per niente lo studio si riferisce ad una situazione "dopo" i primi 17 giorni di misure restrittive, fondamentali.
La misura fondamentale è il distanziamento, poi le protezioni. Stare chiusi in casa ormai favorisce solo i contagi intrafamigliari. E' più che intuitivo che un automobilista o un corridore/passeggiatore solitari sono molto più sicuri per sé e per gli altri di 5 persone in 80 mq.
Ma infatti è quello che penso pure io e che in pratica diceva l'articolo postato da markome. Un primo periodo di chiusura era però assolutamente necessario, per far prendere coscienza alla gente del pericolo, formarsi e attrezzarsi sulle precauzioni da adottare.
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
GiarneseUmnberto ha scritto:noi siamo stati il Paese più tollerante nei confronti dei runner,da altre parti sono stati neutralizzati con diversi escamotage più o meno letali a seconda dei casi.
Il runner se positivo rimane una scia di areosol o chiamiamola scia di virus che quando corre e fa le sue boccate d'aria,codesta scia rimane nell'aria da pochi minuti fino ad arrivare a 3 ore,secondo il clima e le temperature e o il vento che può trasportarlo anche lontano.
il runner cittadino se positivo è una bomba virologa in movimento e quindi anche se è solo può danneggiare gli altri.
il runner dei boschi invece anche se positivo al covid è innocuo,poichè altri non si imbattono nella sua scia,ciò nonostante in campagna può trovarsi qualcuno che raccoglie asparagi o peggio un cacciatore,a quel punto il runner dei boschi,9 volte su 10 viene abbattuto anche se non viene identificato,perche funziona così,prima si spara e poi si riscontra se è selvaggina oppure no.
abbiamo riscontrato diversi runner che sono stati portati in ospedali,gravi e impallinati,a volte bene e a volte male.
La caccia è chiusa da mesi, per di più il runner dei boschi sembra il nome di una specie protetta.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
cicciuzzo ha scritto:Tra i grandi misteri della mia esistenza c'è il troll mozzarellaro
Dopo la pandemia potremmo aprire il topic dei grandi misteri dell'esistenza di cicciuzzo e rapidamente superare il picco di questo.
bellavista alla sezione economica, sotto a quella interpretativa delle cifre e politiche locali, io a quella politica generale e filosofica (grandissimo Civati) e Giarnese ai problemi della quotidianità.
il pipistrello grattugiato e il vestito da preservativo umano appartengono al patrimonio culturale di SZ
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Dovremo aumentare le seghe per espellerlo, tanto più che lo studio è stato effettuato in collaborazione con il centro per le malattie infettive Kasturba di Mumbay.
In ogni caso i testicoli sono un santuario anche per le cellule leucemiche. Non è un'idea peregrina.
Lo ha annunciato Martin Bachmann, responsabile della cattedra di immunologia dell'Università di Berna ha annunciato che gli immunologi svizzeri saranno pronti a iniziare a vaccinare contro il Coronavirus, a livello nazionale, già da agosto. Bachmann è alla guida di un team di esperti provenienti da diverse università elvetiche proprio per lo sviluppo di un vaccino cosiddetto geneticamente sintetizzato, cioè basato su particelle simili al virus. Si tratterebbe di un vaccino simile a quelli in uso per l'epatite B, che funzionano abbattendo la proteina che il virus utilizza per attaccarsi a una cellula. In conferenza stampa Bachmann ha annunciato: "Abbiamo in programma di immunizzare le prime persone ad agosto e poi di condurre una grande vaccinazione a ottobre". Secondo l'esperto, il Covid-19 è geneticamente stabile e, a differenza dell'influenza, è molto probabile che non richieda più di un vaccino in un periodo di tempo relativamente lungo. Quindi ha spiegato: "La nostra strategia è ottenere l'immunizzazione di almeno tutta la popolazione svizzera entro i prossimi sei mesi e quindi iniziare a produrre il vaccino per il mercato globale. Questo è un obiettivo ambizioso, ma vi assicuro che abbiamo buone possibilità".
a me questi articoli comunque, a leggerli bene, lasciano tanti dubbi
ok, gira una strana influenza con polmoniti conseguenti già da dicembre. a quanto pare anche in modo massiccio. i medici di base lanciano l'allarme, ma i morti dove sono? perchè vista la letalità del covid ci si aspetterebbe anche quello, perchè non si spiega perchè a marzo è stata strage e a gennaio niente di tutto questo. lo stesso medico perchè si ammala a marzo e non a gennaio?
io credo che il coronavirus non lo si potesse fermare e verosimilmente era da noi già a gennaio. ma questa amplificazione dei giornalisti mi sembra solo un modo per poter scrivere un articolo. quando dico che la carta stampata è stata pessima in questa emergenza mi riferisco anche a questo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
a me questi articoli comunque, a leggerli bene, lasciano tanti dubbi
ok, gira una strana influenza con polmoniti conseguenti già da dicembre. a quanto pare anche in modo massiccio. i medici di base lanciano l'allarme, ma i morti dove sono? perchè vista la letalità del covid ci si aspetterebbe anche quello, perchè non si spiega perchè a marzo è stata strage e a gennaio niente di tutto questo. lo stesso medico perchè si ammala a marzo e non a gennaio?
io credo che il coronavirus non lo si potesse fermare e verosimilmente era da noi già a gennaio. ma questa amplificazione dei giornalisti mi sembra solo un modo per poter scrivere un articolo. quando dico che la carta stampata è stata pessima in questa emergenza mi riferisco anche a questo
Ma il fatto è che da quanto ho capito abbiamo 7/14 giorni di incubazione, seguiti da 7 giorni di sintomi simil influenzali nomali, di cui un 10% nell'arco di altri 7 giorni peggiora e finisce in terapia intensiva e qui se supportato con ossigeno ecc si guarisce o si muove dopo un periodo che arriva fino a un mese o piu di terapia intensiva...quindi a marzo sono morti quelli che se lo sono beccato a gennaio, ecco perche a febbraio non ci sono ancora morti o pochissimi...
I medici che si ammalano in ritardo rimane un mistero....secondo me ci sono casi in cui si è asintomaci per settimane e settimane (non sto dicendo in incubazione, sto dicendo che si è malati ma asintomatici) e poi a un certo punto per un calo delle difese immunitarie la malattia passa da asintomatica a sintomatica...come ho gia detto non sono un medico ed è facile che su queste cose dico cazzate.
Il modello svedese...facile lasciare tutto aperto quando il 50% della popolazione vive in casa da solo (record di single) e quando senza nessun obbligo vigente di spostamento la popolazione sta in casa di suo perche colta e intelligente e dotata di senso civico...pensate che pur senza divieto il 96% della popolazione i giorni di pasqua li ha passati in casa.
Mi viene da dire..ma questo 50% di single...si statta di solitudine spinta alla fino alla alienzione oppure è sinonimo di tanto divertimento e disponibilità di avventure?
Io ho 40 anni e sono single / fidanzato, di mmetere su famiglia non mi va e mi fa paura, e comunque non invidio i miei coetanei schiavi di mogli e figli o peggio divorzi e affidi...per la nostra società e per chi ho intorno sono un bamboccione che non prende una strada, chi ha messo su famiglia mi ha prima o poi scansato dalla propria vita... mi viene da pensare se sono sbagliato io o se sono solo nato nel paese sbagliato boh..