(OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio

#1966 Messaggio da walter84 »

Se nn fotte nulla a te nn è detto che ad altri nn interessi, parlava a milioni di italiani mica solo a te...
PS io nn credo nulla di ciò che dicono salvini e la meloncella....e nn voglio neanche provare ad immaginare cosa avrebbero ottenuto i 2 soggetti in questione al posto di conte...soprattutto con gli alleati che hanno in quei paesi che ci contrastano...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1967 Messaggio da SoTTO di nove »

walter84 ha scritto:Se nn fotte nulla a te nn è detto che ad altri nn interessi, parlava a milioni di italiani mica solo a te...
PS io nn credo nulla di ciò che dicono salvini e la meloncella....e nn voglio neanche provare ad immaginare cosa avrebbero ottenuto i 2 soggetti in questione al posto di conte...soprattutto con gli alleati che hanno in quei paesi che ci contrastano...
Ma vogliamo finirla di incartarci?
Ho capito il tuo punto di vista e quello di altri sulla polemica "politica". Tenetevi le vostre convinzioni. Non mi interessano.
Quella conferenza, dato che come dici te "parlava a milioni di italiani" (proprio perchè ci doveva spiegare cosa fare da lunedì) non era stata fatta per fare il SUO comizio elettorale.

Se lo trovate normale pace a voi.
Orbaniani.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#1968 Messaggio da GiarneseUmnberto »

walter84 ha scritto: singolare che ragionino in questo modo partiti che hanno come modello Orban...e che giustificano le sue scelte attuali...
..

che citi a fare Orban,qua in Italia ad oggi l'unico che dà la parvenza di piccolo dittatore è proprio l'amichetto vostro Conte,guai a chi lo critica,guai a consultare le proposte degli altri,guai a chi dice che stanno preparando una patrimoniale per fottere denaro agli italiani. Non contento si azzarda pure ad usare la conferenza stampa a reti unificate per fare il suo show privato. I cittadini vogliono sapere due cose da Conte,quando arrivano i soldi e quando possono uscire di casa,mettersi a parlare di altre cose per fare propaganda è oltremodo vergognoso

Dall'inizio della tragedia si usa la parola sciacallo se critichi l'operato degli incapaci al governo,scelta fatta per censurare sul nascere qualsivoglia dissenso,quindi non mi citare orban che è meglio.
Ultima modifica di GiarneseUmnberto il 11/04/2020, 12:02, modificato 1 volta in totale.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#1969 Messaggio da lider maximo »

Non diciamo fregnacce, Gonde ha fatto benissimo ed esprime il sentimento comune degli italiani, in particolare di questo...

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1970 Messaggio da Johnny Wadd »

SoTTO di nove ha scritto:
Johnny Wadd ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:
Johnny Wadd ha scritto: Doveva riferire alla nazione.
Non c'è bisogno di scrivere altro.
Se vuole "smerdare" l'opposizione che indica un suo comizio.
Non mi usi una conferenza a reti unificate per fare politica.
Poi se lo vuoi capire bene. Altrimenti tieniti l'avvocato del suo popolo.
Carissimo stai a menar il can per l'aia oppure, usando una metafora piu' moderna, stai a pettinare le bambole. Ti invito ad entrare nel merito della questione lasciando perdere il bon ton istituzionale.

Salvini e Meloni hanno mentito agli italiani sul Mes? Salvini ha detto subito dopo la conclusione dei lavori dell'eurogruppo che è stata una seconda Caporetto, la Meloni ha parlato di traditori della patria. E dai, anche un santo avrebbe reagito, figuriamoci Conte.

Attendo una tua chiara risposta su questo, se no la tua mi pare la classica arrampicata sugli specchi. Indichi il dito e non vedi la Luna. Ho finito le metafore, passo e chiudo.
Io non credo ad una parola di quello che ha detto Conte. Da più parti (anche dalle reazioni dei paesi che sono in contrapposizione al nostro) arrivano giudizi negativi sul risultato raggiunto.
Di sapere chi ce l'ha più lungo tra lui e chi non può decidere nulla comunque ad oggi non me ne fotte nulla.
In una situazione dove ognuno la racconta come gli pare non si usa la conferenza indetta per le nuove misure da seguire nella crisi coronavirus per fare un comizio.
Quindi doveva semplicemente farmi sapere se potevo ricominciare a lavorare perchè per quello era in TV e per quello lo guardavo.

P.s. Articolo dove da sinistra si dicono le stesse cose. Perchè Conte non ha citato tra i nemici della patria pure loro? Si sarà dimenticato?
https://www.huffingtonpost.it/entry/cad ... 8ae2a6d324

Che vada a fare comizi in strada se vuole. Se parla alla nazione che si limiti a dare indicazioni.
e soprattutto che incominci con i fatti, non pugnette.
Lo hai letto l'articolo? dice che il Mes è una trappola e non va attivato e su questo sono d'accordo anche io. Guarda sono su questo d'accordo anche con Salvini e Meloni, ma un conto è dire questo e un conto è dire che è stato già firmato e attivato dall'Italia, non è cosi e hanno detto una cosa gravissima nella foga di fare continua propaganda politica anche in questa situazione di merda in cui ci troviamo.

Poi si è capito che Conte ti sta sul pisello e a prescindere per te fa sempre le cose sbagliate, ma ti inviterei a ragionare meno per pregiudizi. Lo comprendi che si trova a gestire una situazione difficilissima e senza precedenti in Italia? impossibile in questa situazione non fare errori ma dire che finora non ha fatto nulla mi pare una cosa ridicola e senza senso. Al suo posto nessuno avrebbe fatto di meglio o credi che Zingaretti, Renzi, Meloni e Salvini avrebbero fatto meglio? con Renzi e Salvini al suo posto (quelli delle riaperture) i morti sarebbero il doppio in Italia.

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#1971 Messaggio da GiarneseUmnberto »

sentimento comune degli italiani?

in questo momento Il sentimento comune degli italiani sono per i soldi e la salute, di altro non ce ne fotte un cazzo,si sa però che l'ossessione per Salvini ormai va oltre l'infinito,come fu il berlusconismo

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1972 Messaggio da walter84 »

GiarneseUmnberto ha scritto:mettersi a parlare di altre cose per fare propaganda è oltremodo vergognoso

bla bla bla
ecco..questa è l'unica cosa su cui sono d'accordo.. :lol:
poi se prima di sparare falsità ad mixxxam uno si informasse anche nn sarebbe male..
Immagine
sapete chi è quel tizio alleato della meloni?? uno dei peggiori nemici dell'Italia e degli italiani..
https://www.ilriformista.it/la-giravolt ... opa-78373/
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1973 Messaggio da apache »

. n questo momento Il sentimento comune degli italiani sono per i soldi e la salute
. Invece vedo sempre parole parole. Soldi non li vedo
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1974 Messaggio da cicciuzzo »

https://www.repubblica.it/politica/2020 ... P4-S4.4-T1

mica c'erano la Meloni e Salvini allora...

ah vabbè, ma sono 9 anni fa.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#1975 Messaggio da GiarneseUmnberto »

walter84 ha scritto:Se nn fotte nulla a te nn è detto che ad altri nn interessi, parlava a milioni di italiani mica solo a te....

chi ha perso il lavoro e non ha ricevuto un euro pensa più ai soldi,piuttosto che rassicurare le persone che arriveranno i soldi si perde tempo a parlare di salvini e meloni,intanto si prepara la patrimoniale per raccimolare i soldi che non hanno perche inculati dai tedeschi,intanto qualcuno nel governo si inizia a cagare sotto
"il monitoraggio del disagio sociale"

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 253729255/

tra un po chi non ha da mangiare dovrà starsene buono e zitto sennò arriva la multa

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1976 Messaggio da walter84 »

chi ha perso il lavoro e nn ha i soldi fino a ieri era un fancazzista poltronaro...ora invece è una specie protetta da tutelare e coccolare...

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1977 Messaggio da dostum »

walter84 ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto: Gli rispondi da Vespa, da Formigli, dove cazzo ti pare. Non usi la conferenza stampa per la crisi covid.
A me e a buona parte degli italiani non interessa cosa pensa di Salvini, ci interessa cosa sta facendo il governo.
è chiaro il concetto?
Quindi sul Consiglio europeo , di cui tutti parlano e che interessa altrettanto, nn doveva dire nulla anche se i partiti di opposizione hanno minacciato una mozione di sfiducia al governo o al ministro...ok... è singolare che ragionino in questo modo partiti che hanno come modello Orban...e che giustificano le sue scelte attuali...

dostum ha scritto:Questo è quanto:
https://clericetti.blogautore.repubblic ... gL8hW9OJ-M
le frottole son quelle di Conte & Gualtieri
Meno male che invece abbiamo salvini e la meloncella , invece dalla loro bocca esce oro colato e hanno sempre la verità in tasca, come faremmo senza di loro...
Come no
Pubblicato il: 10/04/2020 11:51

"Ed ecco qui: l'Italia e altri. Hanno accettato prestiti Mes che porteranno ad un'austerità rigorosa l'anno prossimo, a pietosi prestiti alle imprese della BEI, a un sistema pseudo-federale di ri-assicurazione contro la disoccupazione, oltre a qualche briciola di filantropia. In cambio si sono impegnati a una depressione permanente". A scriverlo su Twitter è l'ex ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, commentando l'accordo raggiunto dall'Eurogruppo.

"Il Mes senza condizioni è un trucco ispirato dalla Merkel. Certo, prendete miliardi di nuovi prestiti senza condizioni. Ma poi l'anno prossimo Bruxelles 'noterà che il vostro rapporto tra debito e Pil è schizzato alle stelle e a posteriori chiederà una gigantesca e catastrofica austerità", prosegue.

A chi chiede se i premier di paesi come Italia e Spagna siano ciechi, l'ex ministro greco risponde: "Non sono ciechi, ma i loro partiti dipendono completamente (per finanziamenti, promozione sui media e influenza) dall'oligarchia senza frontiere che si oppone a qualsiasi elemento come gli eurobond capace di deviare le risorse dai ricchi ai poveri. Seguite il denaro!". Varoufakis prevede un futuro all'insegna dell'austerità: "E' ciò che verrà imposto anche se è ciò che serve meno", dice, davanti a quello che descrive come uno ''scenario riprovevole". "Quelli che fino a poche ore fa dicevano che l'Unione Europea sarebbe crollata senza gli eurobond ora celebrano la morte e la sepoltura... degli eurobond. E la loro sostituzione con i prestiti tossici del Mes che si aggiungono a debiti nazionali insostenibili?". C'è chi ricorda a Varoufakis l'esito delle sue battaglie. "Io -dice l'ex ministro di Atene- sono stato sconfitto, ma almeno ho lottato. Posso convivere con questo. Non posso" accettare di "arrendermi alle forze che stanno distruggendo l'Europa".
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1978 Messaggio da walter84 »

a opporsi agli eurobond nn mi sembrano quelli "dell'oligarchia senza frontiere" come dice lì...ma i fascistoni che in Olanda hanno fatto votare una mozione in parlamento proprio su quello..è questo che i sovranisti di sto cazzo di casa nostra fanno finta di nn capire..

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1979 Messaggio da SoTTO di nove »

Ho aperto sto articolo per vedere come la vendeva il Corriere e con mia sorpresa l'unico assist al nostro governo è quello riassunto in queste metafora:
Insomma: Nord-Sud Europa, zero a zero e palla al centro.
Ma con la partita che sta per finire e che lo 0-0 per noi equivale all'eliminazione.

Per il resto il nulla assoluto. Eppure qui sembrava che Conte avesse tirato fuori il coniglio dal cilindro.
Che il coniglio sia lui?
https://www.corriere.it/economia/finanz ... resh_ce-cp

Non ci leggo nessuna vittoria del nostro governo e nell'unico passaggio dove si cita l'opposizione nulla che meritava quell'attacco a reti unificate (dato che paragona la posizione del cdx con quella dello stesso alleato 5 stelle). Anzi si fa notare come il governo si sia preoccupato di spiegare che non ricorrerà al MES (nemmeno a quello per le spese sanitarie?)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#1980 Messaggio da GiarneseUmnberto »

walter84 ha scritto:chi ha perso il lavoro e nn ha i soldi fino a ieri era un fancazzista poltronaro...ora invece è una specie protetta da tutelare e coccolare...

gli unici fancazzisti che vengono coccolati sono coloro che prendono reddito di cittadinanza e stanno a casa a guardarsi netflix,il governo preferisce tenerli a casa piuttosto che mandarli nei campi vista la mancanza di braccianti

chi ha perso il lavoro sono coloro che fino a pochi giorni prima del lockdown lavoravano sia regolarmente che non,e poi sono diventati tutti disoccupati,dipendenti e non. senza contare i piccoli imprenditori che ancora pagano tutto ma la saracinesca è chiusa.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”