cicciuzzo ha scritto:Chi avrebbe detto che l'iniziativa della Ceccardi (certamente non coordinata e fatti a fini strumentali) sarebbe un attentato alla salute pubblica? quando Di Maio ha detto che occorre far rientrare i nostri?
digitando su google "ceccardi attentato salute pubblica" esce questo articolo de La Nazione
https://www.lanazione.it/politica/cecca ... -1.5069571
quindi in campagna elettorale (si dovrebbe votare a breve) è il PD toscano che polemizza
ma su un sito di destra esce questo articolo che riporta un articolo di giornalettismo, che sottolinea propaganda politica della Ceccardi ma anche interessi personali della stessa
http://www.destradipopolo.net/?p=51519
sottodi9, pensala come vuoi. ma a destra siamo sempre a queste pagliacciate strumentali. governare è altro. poi puoi farlo male, ma è un altro paio di maniche
il deputato dem Andrea Romano - è che non c'è nessun 'blocco' per gli italiani che vogliono tornare dalla Spagna, non c'è nessun bisogno di 'spedizioni di salvataggio' come quella che Susanna Ceccardi ha organizzato in violazione del buon senso e di ogni norma di tutela sanitaria". In aggiunta Romano raccontando la storia di suo figlio Guido, studente Erasmus a Valencia che, scrive il deputato del Pd, "ha acquistato un biglietto per il traghetto Barcellona-Civitavecchia della Grimaldi, che continua a svolgere il servizio con assoluta regolarità, e che lo riporterà in Italia insieme ad alcuni suoi compagni di studi". Insomma, "ancora una volta- conclude Romano- la Lega non rinuncia a fare (pessima) propaganda sulla pelle degli italiani".
Questo un post di un esponete di spicco del PD. Non entro nel merito delle polemiche, anche io avevo scritto di "ritorno in modo sguaiato". Quindi non contesto la polemica politica.
Io mi sono soffermato sull'uso che ne hanno fatto in termini di salute pubblica, la stessa che viene sempre rispedia al mittente se la usa la Lega per i migranti. e proprio un pullman di migranti pochi gioni dopo ha usato le stesse precauzioni del pullman leghista. Cioè nessuna.
In due passaggi Romano fa accuse ben precise in questo campo "in violazione di ogni norma di tutela sanitaria", e in fondo "la Lega non rinuncia a fare propaganda "sulla pelle degli italiani".
Insomma, si vuole attaccare la Lega dando ai passeggeri di quel pullman degli untori. Cosa che non si è fatta pochi giorni dopo con il pullman di migranti.
Ci siamo capiti. Io non ho dato nessun giudizio su entrambe le situazioni, mi sono chiesto perchè sono trattate in modo diverso.
Aspetto comunque ancora la tua risposta.
Fino a qui sembra che tu concordi sul fatto che il pullman di italiani fosse un pericolo e quello di migranti no.
P.s. Quel post di Romano è preso da un articolo che Repubblica (ormai organo del PD) ha dedicato alla querelle. Dell'arrivo in pullman di migranti a Porto Empedocle non ha scritto nulla.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi