In data 2002-06-20 06:09, lince scrive:
sono al corrente del problema ma in questo caso tu hai risposto a birba, che chiedeva di inviare l'indirizzo ip del post di Matt Hardcore che sosteneva di essere stato vittima di un furto della sua password.
Maxxx è stato tirato in ballo in maniera ironica da birba e questo è accettabile, ma non mi sembra corretto partire da qualsiasi spunto per dare addosso a Maxxx sempre e comunque, soprattutto da parte di un moderatore.
riguardo alla denuncia che Maxxx ha minacciato.
il nostro avvocato è stato interessato della cosa, ma se il tracciamento dell'indirizzo ip puo essere risolto anche se non cosi semplicemente come si vuol far credere, il problema vero sarebbe quello di identificare in maniera certa l'autore dell'azione illecita. infatti non esiste modo di associare il nick alla persona fisica. tutto questo renderebbe inutile l'azione legale.
Sei sicuro delle tue affermazioni ? Si puo' tentare di associare l'indirizzo IP utilizzato (specificando data ed ora) al nome dell'intestatario dell'account che utilzizava quell'indirizzo IP in quel momento. All'atto della attivazione di qualsiasi contratto di accesso ad Internet vanno forniti dei dati. Se poi questi dati sono falsi e' un problema diverso, ma e' necessario fornire i dati anagrafici di una persona che deve anche dichiarare di essere al corrente che OGNI connessione verra' tracciata (cioe' registrata nel mitico "LOG") .. Non sono un esperto legale, ma forse non e' cosi' impossibile risalire a chi ha utilizzato quell'indirizzo IP in quel determinato momento. Penso che la polizia postale potrebbe insegnare qualche cosa.
1) circa la fattura .. era chiaramente uno scherzo !!!!!
2) non metto in dubbio la tua competenza sull'argomento, semplicemente mi risulta sia possibile fare diversi controlli ed incrociare i dati per avere riscontri precisi ed associare indirizzi IP a persone .. se poi queste informazioni non vengono reputate valide a livelelo legale, beh e' un problema che io non conosco, si tratta di argomenti su cui non ho competenza per cui sospendo il mio giudizio e mi rimetto a quanto dichiari tu.
Ho letto il tuo msg privato .. torno a ripetere che il tono di cazzeggio nascondeva alle spalle delle considerazioni un poco piu' serie .. Chiudiamo una discussione troppo tecnica per le mie competenze. Ti ringrazio per le informazioni.