Barabino ha scritto:eh ma in pratica non voglio assumere neanche quel tipo di portinaia occhiuta e ficcanaso

che dite voi... IL CLIENTE ha in mano solo una combinazione che è valida per una settimana e poi cambia, mangia in pizzeria... per farmi dispetto dovrebbe proprio mettersi a rompere le finestre con le sedie
DOVETE essere felici
Non è che la devi assumere come dipendente. Trova un'accordo, tipo: per ogni cliente che viene tu le dai le chiavi, poi vai a pulire l'appartamento e io ti do 30 euro.
Se questo sta per esempio dentro 3 giorni a 100 euro al giorno 300-30: 270 di guadagno e non hai rotture di cazzo
se sta dentro un giorno 100-30=70 ecc.
Volendo le spese di pulizia puoi anche metterle sul cliente. Per esempio su airbnb puoi mettere le spese fisse di pulizia, sia che lui stia dentro 1 giorno che una settimana, paga sempre 50 euro. Quelli li usi per pagare chi ti viene a pulire la casa
Io mi sto informando perchè ho una casa in un centro termale svizzero che fin'ora era affittata a lungo termine, ma la tipa che è dentro mi ha detto che a luglio se ne va, quindi sto valutando se mi conviene affittarla a giornata. Però nel caso devo trovare uno che se la gestisca, perchè io sto a 2 ore da li e di certo non vado io a pulire la casa

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi