anche i politici faranno gli scontrini quando riceveranno mazzette?bellavista ha scritto:perdonatemi amico miei, ma vedo che vi portano ancora a parlare di "scontrini"
come se il problema del dissesto finanziario italiano fossero i mancati scontrini
quella degli scontrini è la chiara arma di distrazione che vi lanciano e voi, purtroppo
vedo anche qui, ci cadete in pieno, e cominciate a disquisire sugli scontrini dei negozianti
e francamente il problema non è se ne discutete pro o contro è proprio che vi portano a discutere di questa puttanata.
(o.t.) ricevuta fiscale....
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (o.t.) ricevuta fiscale....
- Parakarro
- Storico dell'impulso
non è cosìfender ha scritto:Ma no, è che sbandierano questa cosa dello scontrino elettronico come se fosse la soluzione contro l'evasione… in realtà è più facile di prima, visto che i controlli "sul campo" della GdF (o chi per loro) non ci saranno più, questo perchè non ci saranno più gli scontrini (inteso come documento fiscale)...
sbagli; se l'utente finale esce senza che tu abbia battuto sei in multa.
da anni ormai in molti esercizi (ad esempio i supermercati) il pezzo di carta che ti danno non è fiscale ma non esci senza che abbiano battuto e se la GDF non trova riscontro scatta la sanzione.
poi che la piccola evasione trovi altri modi è lampante
guarda la fatturazione elettronica
sembra una cagata ma milioni di fatture emesse prima finivano giù nello scarico oggi no
molte fatture passive finavano in contabilità in base alle esigenze altrimenti facevano compagnia alle loro sorelle giù nello scarico oggi no
che poi si paghino o meno tasse ed IVA da queste fatture emerse è un altro paio di maniche
Quanti piccoli imprenditori servono per evadere 98 miliardi?
-
- Veterano dell'impulso
Rispondimi pure sull’art.52.
Sul resto, quindi ci sarebbe un ex funzionario AadE che ci mette la faccia, che fa affermazioni false di una gravità enorme sul conto dell’Amministrazione Finanziaria, così!
Per quale motivo?
Di certo la giustizia tributaria funziona meglio in Lombardia che in altri lidi Ciciuzzo.
Non cambiare residenza.
Per chiudere.
Sempre un piacere.
Che mi racconti dei 700k dichiarati dal tuo Matteo quando l’anno prima erano 28k,
ringraziamo i Presta di turno?
A presto.
Sul resto, quindi ci sarebbe un ex funzionario AadE che ci mette la faccia, che fa affermazioni false di una gravità enorme sul conto dell’Amministrazione Finanziaria, così!
Per quale motivo?
Di certo la giustizia tributaria funziona meglio in Lombardia che in altri lidi Ciciuzzo.
Non cambiare residenza.
Per chiudere.
Sempre un piacere.
Che mi racconti dei 700k dichiarati dal tuo Matteo quando l’anno prima erano 28k,
ringraziamo i Presta di turno?
A presto.
cicciuzzo ha scritto:zazaza6969 ha scritto:Vabbè, quindi l’ex funzionario con 30 anni di carriera del video è un leghista ecc ecc.
Giri e rigiri la minestra a tuo piacere.
Art.52
cicciuzzo ha scritto:Peccato che l'accordo sindacale non preveda incentivazioni o bonus al raggiungimento di obiettivi economici
Che poi chiunque sappia di pubblica amministrazione è a conoscenza del fatto che questi premi di produzione vengono poi distribuiti a pioggia, senza riconoscimento del merito, che in questo caso sarebbe rompere il culo agli evasori fiscali
Se lo stato volesse stanare veramente questa illegalità sposterebbe i suoi dipendenti dagli enti pubblici inutili all'agenzia delle entrate, se non lo fa è perché non ne ha reale interesse
Insomma, la vostra è stata una uscita populista, sulla pagina Facebook di salvini ci stava bene
la gabbia è il programma televisivo (era, lo hanno chiuso viste le infondatezze che trasmetteva) populista/sovranista per eccellenza, condotto da Paragone prima direttore della Padania e poi fivestars antieuro di destra. mi fido più della verginità di Martina Smeraldi
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
dell'art. 52 del processo (immagino) tributario non so un cazzo e peraltro non sono un tributarista
io semplicemente parlo di verità empirica. qualche fenomeno - nonostante pagine indietro si sia detto il contrario con tanto di analisi - continua a dire "ma quanti piccoli imprenditori che evadono si devono mettere assieme per raggiungere le "Famose" multinazionali nei paradisi fiscali?".
relinko ciò che è stato discusso a suo tempo di cui sto ad esempio aspettando controdeduzione da bellavista
https://www.infodata.ilsole24ore.com/20 ... fresh_ce=1
l'evasione dell'ires è circa il 10% dell'evasione stimata in Italia. manca l'irpef del lavoro autonomo e delle società di persone, manca ovviamente e di conseguenza l'IVA.
l'evasione sono centinaia di migliaia di italiani che si alzano al mattino e hanno l'obiettivo di non scontrinare, di non fatturare, di essere pagati o pagati in contante. si, ci sono anche i professori che fanno ripetizioni in nero e impiegati del comune di Castellammare di Stabia che escono alle due e poi vanno a fare gli imbianchini in nero (vivaddio, un pò di irpef però lo lasciano giù).
tutti i giorni incontriamo fenomeni del genere. se andiamo a comprare la frutta al mercato (ma se la compri all'esselunga al mercato non succede), se chiamiamo un idraulico, se andiamo da un medico che ci assiste privatamente.
vuoi negarlo ? beh, non fa onore alla tua intelligenza.
la fiscalità italiana è alta? lo so bene, visto che lascio metà del mio stipendio allo stato e all'inps. e me ne lamento. ma io sono onesto, l'idraulico no, li mortacci sua
io semplicemente parlo di verità empirica. qualche fenomeno - nonostante pagine indietro si sia detto il contrario con tanto di analisi - continua a dire "ma quanti piccoli imprenditori che evadono si devono mettere assieme per raggiungere le "Famose" multinazionali nei paradisi fiscali?".
relinko ciò che è stato discusso a suo tempo di cui sto ad esempio aspettando controdeduzione da bellavista
l'evasione dell'ires è circa il 10% dell'evasione stimata in Italia. manca l'irpef del lavoro autonomo e delle società di persone, manca ovviamente e di conseguenza l'IVA.
l'evasione sono centinaia di migliaia di italiani che si alzano al mattino e hanno l'obiettivo di non scontrinare, di non fatturare, di essere pagati o pagati in contante. si, ci sono anche i professori che fanno ripetizioni in nero e impiegati del comune di Castellammare di Stabia che escono alle due e poi vanno a fare gli imbianchini in nero (vivaddio, un pò di irpef però lo lasciano giù).
tutti i giorni incontriamo fenomeni del genere. se andiamo a comprare la frutta al mercato (ma se la compri all'esselunga al mercato non succede), se chiamiamo un idraulico, se andiamo da un medico che ci assiste privatamente.
la fiscalità italiana è alta? lo so bene, visto che lascio metà del mio stipendio allo stato e all'inps. e me ne lamento. ma io sono onesto, l'idraulico no, li mortacci sua
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Tu 6 convinto che se lo stato avesse più entrate e tasse diminuirebbero invece aumenterebbero solo gli sprechi di denaro pubblico.
https://www.google.com/amp/s/quifinanza ... 08995/amp/
I risparmi degli italiani sono come i gioielli nelle famiglie con tossicodipendenti
I risparmi degli italiani sono come i gioielli nelle famiglie con tossicodipendenti
ecco finalmente, si passa all'altro punto. siccome lo stato è male amministrato io sono libero di evadere (però se vado al pronto soccorso mi deve curare, eccehecazzo, se chiamo il 118 che vengano subito i carabinieri, se ci sono buche nelle strade che le riparino subito).aldorain ha scritto:Tu 6 convinto che se lo stato avesse più entrate e tasse diminuirebbero invece aumenterebbero solo gli sprechi di denaro pubblico.
e ammettetelo cazzo, che vi fa onore per la miseria.
evado, non rompetemi la minchia.
ce ne fosse uno qua dentro, come altrove, che lo abbia scritto
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
I soliti due argomenti, quello della bestia da affamare e quello del ci sarebbe ben altro da guardare.
Entrambi sottendono che le Istituzioni siano un corpo estraneo, da sfruttare ma non da rispettare. Tra i due argomenti preferisco quello della bestia che è una scusa ma ha una intelligenza e si può discutere del giusto e sbagliato.
Il benaltrismo non ha nemmeno l’intelligenza
Entrambi sottendono che le Istituzioni siano un corpo estraneo, da sfruttare ma non da rispettare. Tra i due argomenti preferisco quello della bestia che è una scusa ma ha una intelligenza e si può discutere del giusto e sbagliato.
Il benaltrismo non ha nemmeno l’intelligenza
-
- Veterano dell'impulso
Bene, ma converrai che il piccolo imprenditore è mediamente meno capace di difendersi negli accertamenti rispetto alle multinazionali, no?
Riscontri oggettivi
https://www.ilpost.it/2018/03/18/tasse-multinazionali/
Riscontri KPMG che immagino abbia più interessi nei soggetti IRES che non nelle persone fisiche.
Chiaro che il piccolo imprenditore (e piccole società) evade maggiormente sui ricavi, ed es. non battendo lo scontrino come dici tu.
Proprio per questi ultimi soggetti sono stati introdotti degli strumenti presuntivi dei ricavi in riferimento a una serie di variabili ecc ecc che non si applicano per i soggetti di maggiori dimensioni.
Non si applicano perché non sarebbero efficaci.
Chiaro allora arrivare alla conclusione che “il nero” (= non pagare le tasse illegittimamente), gli altri soggetti lo fanno in altri modi.
Io sostengo la tesi che le basse percentuali ipotizzate sono spiegate dalla migliore capacità di difesa dei grandi soggetti rispetto ai piccoli, cultura, furbizia ecc. oltre che dalla capacità di evadere senza conseguenze. Non apro il tema degli extracomunitari perché se no “parla il razzista”, ma gli interi quartieri (anche di Milano) con piccoli esercizi in mano loro credo fruttino meno tasse allo Stato Italiano rispetto ... ecc ecc Con cinesi che spariscono, ricompaiono da altre parti e alla fine paga sempre Pantalone.
Le leggi stupide non sono seguite, dare addosso al piccolo imprenditore non mi sembra una analisi corretta.
Il dipendente pubblico che non fa un cazzo dalla mattina alla sera, Checco Zalone docet, ha qualche responsabilità nel creare questa eccessiva necessità di risorse finanziarie da parte dello Stato?
O siccome non evade è giusto che continui illegittimamente a costare alla collettività?
E guarda che di dipendenti pubblici ammirevoli ne ho conosciuti parecchi, solo che chi non vuole fare un cazzo e’ difeso dal sistema.
Pertanto il marcio, comunque là si voglia guardare IMO, sta nel sistema e non nel singolo comparto.
Quindi non condivido il passaggio sulle verità empiriche, penso invece che la verità’ in un contesto complesso vada interpretata senza prese d’atto.
Mi fermo qua sull’argomento, spero di aver meglio spiegato il mio punto di vista.
Riscontri oggettivi
https://www.ilpost.it/2018/03/18/tasse-multinazionali/
Riscontri KPMG che immagino abbia più interessi nei soggetti IRES che non nelle persone fisiche.
Chiaro che il piccolo imprenditore (e piccole società) evade maggiormente sui ricavi, ed es. non battendo lo scontrino come dici tu.
Proprio per questi ultimi soggetti sono stati introdotti degli strumenti presuntivi dei ricavi in riferimento a una serie di variabili ecc ecc che non si applicano per i soggetti di maggiori dimensioni.
Non si applicano perché non sarebbero efficaci.
Chiaro allora arrivare alla conclusione che “il nero” (= non pagare le tasse illegittimamente), gli altri soggetti lo fanno in altri modi.
Io sostengo la tesi che le basse percentuali ipotizzate sono spiegate dalla migliore capacità di difesa dei grandi soggetti rispetto ai piccoli, cultura, furbizia ecc. oltre che dalla capacità di evadere senza conseguenze. Non apro il tema degli extracomunitari perché se no “parla il razzista”, ma gli interi quartieri (anche di Milano) con piccoli esercizi in mano loro credo fruttino meno tasse allo Stato Italiano rispetto ... ecc ecc Con cinesi che spariscono, ricompaiono da altre parti e alla fine paga sempre Pantalone.
Le leggi stupide non sono seguite, dare addosso al piccolo imprenditore non mi sembra una analisi corretta.
Il dipendente pubblico che non fa un cazzo dalla mattina alla sera, Checco Zalone docet, ha qualche responsabilità nel creare questa eccessiva necessità di risorse finanziarie da parte dello Stato?
O siccome non evade è giusto che continui illegittimamente a costare alla collettività?
E guarda che di dipendenti pubblici ammirevoli ne ho conosciuti parecchi, solo che chi non vuole fare un cazzo e’ difeso dal sistema.
Pertanto il marcio, comunque là si voglia guardare IMO, sta nel sistema e non nel singolo comparto.
Quindi non condivido il passaggio sulle verità empiriche, penso invece che la verità’ in un contesto complesso vada interpretata senza prese d’atto.
Mi fermo qua sull’argomento, spero di aver meglio spiegato il mio punto di vista.
cicciuzzo ha scritto:dell'art. 52 del processo (immagino) tributario non so un cazzo e peraltro non sono un tributarista
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
ma perchè, in Veneto non ci sono più quelli che girano con le audi o le mercedes immatricolate in Bulgaria senza essere bulgari? i piccoli esercizi nelle periferie, gestiti da stranieri, proliferano (e pertanto emergono) perchè a differenza di quelli un tempo gestiti da italiani sono sempre aperti, e sono l'unica risposta efficiente - a suo modo - che contrasta con la grande distribuzione.
zazzà, e dillo che evadi dai
zazzà, e dillo che evadi dai

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Oddio sentire l'elogio del piccolo esercizio gestito da stranieri che prolifera perchè hanno voglia di lavorare non si può sentire.
e poi ancora con l'idraulico che evade. Certo che evade, ma se chiami un idraulico che evade (parole tue) significa o che sei complice o che sei ignavo.
In tutti e due i casi dovresti evitare di sparare merda che sei controvento.
e poi ancora con l'idraulico che evade. Certo che evade, ma se chiami un idraulico che evade (parole tue) significa o che sei complice o che sei ignavo.
In tutti e due i casi dovresti evitare di sparare merda che sei controvento.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
perchè, non è forse vero che gli stranieri - in generale - si fanno maggiormente il culo degli italiani? chi le ha chiuse le drogherie e gli alimentari nelle periferie se non gli italiani? loro non ce la facevano per colpa di questi cattivoni della GDO ed invece i bengalesi si? non ti piace l'esempio dei negozi di vicinato? allora va in un mercato rionale, quanti sono i banchi gestiti ancora da italiani e quanti da stranieri?
poi si arriva al capolavoro. non è delinquente chi rapina, è complice chi andava in giro con il portafoglio in tasca e l'orologio al polso.... ammazza che esempio, complimenti....
poi si arriva al capolavoro. non è delinquente chi rapina, è complice chi andava in giro con il portafoglio in tasca e l'orologio al polso.... ammazza che esempio, complimenti....
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
No cicciuzzo, se chiami l'idraulico e non ti fai fare la fattura non sei uno a cui hanno rubato il portafoglio. Sei uno che invece di tirare fuori il giusto compenso ha tirato fuori un po' meno soldi. Sapendo benissimo il perchè.
Che gli stranieri abbiano "voglia di lavorare" è vero ma il loro successo è figlio di tanto di quello che contesti agli italiani disonesti.
Che gli stranieri abbiano "voglia di lavorare" è vero ma il loro successo è figlio di tanto di quello che contesti agli italiani disonesti.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Gli stranieri stanno in piedi perché lavorano sempre e non pagano tasse… guarda i cinesi con i bar, cambiano nome ogni due anni tanto sono tutti uguali...
ci possono essere mille motivi per cui Cicciuzzo, sua mamma o sua cugina non pretendano la fattura, ivi compresa anche quella che adesso su due piedi chiamerei timidezza o ritrosia nel chiederla. anche perchè dove sta scritto che necessariamente la mancata fatturazione presupponga uno sconto? mica si chiede un preventivo, come dal medico (e li ti posso dare ragione), quando si chiama un idraulico? perde un rubinetto e chiami l'idraulico, punto.SoTTO di nove ha scritto:No cicciuzzo, se chiami l'idraulico e non ti fai fare la fattura non sei uno a cui hanno rubato il portafoglio. Sei uno che invece di tirare fuori il giusto compenso ha tirato fuori un po' meno soldi. Sapendo benissimo il perchè.