concordo al 100% e sono d'accordo al 1000 per mille.Drogato_ di_porno ha scritto:Non capirò mai l'ostentazione che attira l'attenzione della magistratura o dei rapinatori di ville.
Se fossi un parlamentare andrei vestito come un clochard, con una FIAT 126 di 6a mano degli anni '80, risiedendo in un monolocale di Tor Stikazzi (in mezzo a zingari e casa pound).
L'ostentazione o è sinonimo di volontà di rivalsa (complesso di inferiorità) o di narcisismo indotto dalla famiglia, in entrambi i casi si tratta di esistenza in funzione dall'approvazione o dell'invidia altrui (mancanza di autostima = godo a sapere che gli altri mi invidiano). cazzo devono dimostrare? A chi devono dimostrare che cosa?
Renzi doveva vivere come un barbone per una questione puramente tattica, divertendosi a sapere che la gente lo schifava come un pezzente mentre lui guadagnava 15k al mese.
vale anche per chi vince alla lotteria. prenda esempio da certi boss mafiosi o dagli evasori totali che vivono in povertà, quelli sono degli illuminati (tempo fa ne avevano arrestato uno che aveva il caveau in casa coi milioni e però girava coi mezzi pubblici)
Io farei stessa cosa,soprattutto reputo assai dementi coloro i quali vivono in piccoli Paesini dove tutti si conoscono e si fanno lo stesso la villona sfarzosa per dimostrare chissà quale ascendente sugli altri.
Qui un tizio dalle mie parti campava con lo scarico di rifiuti organici ovvero pelli e roba di animali morti che provenivano da aziende del nord Italia, questo tizio li caricava su camion e li andava a seppellire in terreni in zona,il tizio in questione si era fatto il villone poiché l'attività gli dava ingenti entrate da capogiro.La sua villa era talmente sfarzosa che tutti in Paese si chiedevano ma questo che ha vinto la lotteria??


Ovvio che iniziano a sospettare,a controllare,basta vedere le inchieste sui falsi invalidi,(nella quasi totalità delle inchieste sono sempre i vicini coloro i quali denunciano quei figli di bottana che vogliono fottere lo Stato e da qui partono le indagini),si tratta della cosiddetta invidia sociale del benessere,reputo la cosa però molto utile perché se nel Mondo non importasse a nessuno ci sarebbero solo illeciti-frodi truffe ecc ecc ecc
Comunque ritornando al punto sopra,il tizio arricchito che nella mia zona si era fatto il villone sfarzoso,quando passavi davanti vedevi sto cancellone costruito in pietre luccicanti che sembrava una roba come se fosse sempre Natale.
Per non parlare del pietre in marmo rarissime che separavano il muretto del giardino,insomma il tizio qua paesano si vantava fino a quando l'invidia gli ha messo addosso tutti i controlli ed è stato preso con le mani nel sacco.Ora sta al gabbio. Come si dice in gergo,tanto va a largo la gatta che ci lascia lo zampone