Montella ancora una volta si è affidato al 3-5-2, alla fine giocano sempre i soliti e non si quanto a lungo possa durare. Ora c'è la sosta, altre volte la bestemmiavo ma ora torna comodo per recuperare forze ed amalgamare ulteriormente la squadra. In attesa che questo pedro trovi la condizione per avere così un attaccante là davanti...ma finché i risultati sono questi, può prendersela comoda.
Per ora va tutto bene, anche troppo bene. Se continuasse così mi tocca davvero pensare di andare in europa..se non scoppiano nel girone di ritorno.
Nota a margine, quasi 40.000 persone allo stadio di domenica alle 12:30...dalla cacciata degli sciacalli da queste parti c'è un nuovo Rinascimento con Commisso novello Il Magnifico e ribery versione Botticelli

“La Lega Serie A ha istituito, a partire da questa stagione sportiva, il riconoscimento per il miglior calciatore di ogni mese della Serie A TIM. Il premio MVP di settembre, per il calcolo del quale sono stati considerati anche i primi due turni di agosto, è stato assegnato al calciatore della Fiorentina Franck Ribery”, scrive la Lega in una nota. “La classifica finale è stata stilata secondo le rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports”.
Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 7 viola di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:
Vince o comunque conclude positivamente l’86% degli 1vs1 puri;
Contribuisce ad accelerare la manovra e le ripartenze grazie ad un indice di aggressività offensiva del 94%;
È tra i primi anche nella speciale classifica dei giocatori che optano per la scelta di gioco ottimale, raggiungendo un indice del 95%;
È il destinatario ideale per i compagni che devono effettuare lanci o passaggi, avendo una efficacia nei movimenti e nello smarcamento del 94%;
Dal punto di vista atletico l’aspetto predominante riguarda le accelerazioni, dove ha un’efficienza media del 95%.
“Ribery ci ha dimostrato in questo avvio di stagione tutto il meglio del suo repertorio. Ha deciso di cimentarsi in un Campionato altamente tecnico e tattico come il nostro e con le sue giocate sta contribuendo ad innalzare la qualità delle partite della Serie A TIM. E’ un piacere che il primo MVP della stagione sia stato assegnato a un campione come lui”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.