[O.T.] Io non voglio più LAVORARE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#331 Messaggio da dboon »

Salieri D'Amato ha scritto:Vedi quale è la differenza tra il tuo pessimismo cronico e l'ottimismo di Axel.
Tu cerchi un altro lavoro e prospetti vita grama con 50.000 inutili euro, mentre Axel con 35.000 vuole smettere di lavorare e dedicarsi alle arti e agli hobbies. 8)
che intanto ha gli attacchi di panico guidando il furgone...boh
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#332 Messaggio da markome »

Ora lo dico sinceramente, adesso non ce la faccio davvero più a reggere. E' un discorso serio, non potete immaginare !

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#333 Messaggio da Gargarozzo »

seriosità non mi pare sinonimo di serietà, bensì il suo pallido stereotipo, il suo ridicolo surrogato. Pour moi
L'ironia sdrammatizza, toglie eccesso di pathos, mette un po' di disincanto, ed offre una dose di vitale cinismo.
A volte il cinismo offende, ma non esagererei con la suscettibilità, con la seriosità, col bisogno di melodrammi.
Siamo nati per morire, per soffrire, per convivere con queste due cose, e trovare in mezzo varie cose. Ma se non si scherza, tanto vale ammazzarsi subito direi, e non di risate ahimé.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#334 Messaggio da Paperinik »

Purtroppo la mia famiglia mi ha spinto a temere il futuro, così piuttosto che vivere e godermi il presente ho cominciato ad accumulare soldi che mi serviranno quando da vecchio sarò solo e malato. Ho questi soldi ma non ho tempo né occasioni per spenderli..non sono tirchio ma non mi piace spendere più di quanto guadagno. Poi quello che mi servirebbe temo non te lo dia il quattrino...
Ma sto topic ha portato a qualcosa di concreto o siamo alla fuffa?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#335 Messaggio da markome »

Gargarozzo ha scritto:seriosità non mi pare sinonimo di serietà, bensì il suo pallido stereotipo, il suo ridicolo surrogato. Pour moi
L'ironia sdrammatizza, toglie eccesso di pathos, mette un po' di disincanto, ed offre una dose di vitale cinismo.
A volte il cinismo offende, ma non esagererei con la suscettibilità, con la seriosità, col bisogno di melodrammi.
Siamo nati per morire, per soffrire, per convivere con queste due cose, e trovare in mezzo varie cose. Ma se non si scherza, tanto vale ammazzarsi subito direi, e non di risate ahimé.
Quando uno rischia la salute per il lavoro è una cosa seria e non seriosa 8)

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#336 Messaggio da Capitanvideo »

Approfitto degli ultimi, interessanti post, per raccontare brevemente il cambiamento di un mio carissimo amico.

Si è licenziato due anni fa (quasi tre). Nel frattempo, prendendosi la disoccupazione, ha ulteriormente approfondito il forex.

Leggo post (che avrei condiviso fino a poco tempo fa) che dicono: "Se fosse così sicuro fare grana, perché fanno i corsi?"

La domanda l'ho girata al mio amico.

Lui si è lanciato con una aziendina di Treviso, paga due robot in affitto (200€ al mese) e in un anno preciso ha fatto oltre il 100%

100%

E' il primo a dire che il rischio è alto (se ammazzano Trump perdo tutto in una notte) ma intanto ha raddoppiato il capitale.

E la domanda? Perché il venditore, se funziona così bene, fa i corsi e chiede grana?

Perché è molto più sicuro. La faccenda sta funzionando, ma è a rischio. Speculazione alta (sebbene lui abbia impostato il rischio basso). Il grande capo, prendendosi dei clienti, ha una rendita fissa e sicura.

Altro motivo? Imprenditoriale. Se riesci a far funzionare la cosa e i clienti diventano molti, puoi vendere baracca e burattini a 5 milioni e mandare tutti affanculo. Forex e compagnia cantante.

Ha senso.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#337 Messaggio da dboon »

Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#338 Messaggio da Paperinik »

Se ti licenzi mica te la danno la disoccupazione :roll:

cirillosomma
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#339 Messaggio da cirillosomma »

Capitanvideo ha scritto: Si è licenziato due anni fa (quasi tre). Nel frattempo, prendendosi la disoccupazione, ha ulteriormente approfondito il forex.

Lui si è lanciato con una aziendina di Treviso, paga due robot in affitto (200€ al mese) e in un anno preciso ha fatto oltre il 100%

100%

Ha senso.
sono ignorante, ma cosa vuole dire "paga due robot in affitto"? perdonami in anticipo, quella di guadagnare investendo è allettante...ma a sentire chi ne capisce, oltre l'impegno è molto rischioso, gira molto in rete l'esempio di Amazon...chi ha comprato azioni 10-15 anni fa ora sembra sia ricco...senza fare un chezzo! ;-)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#340 Messaggio da markome »

cirillosomma ha scritto:
Capitanvideo ha scritto: Si è licenziato due anni fa (quasi tre). Nel frattempo, prendendosi la disoccupazione, ha ulteriormente approfondito il forex.

100%

Ha senso.
sono ignorante, ma cosa vuole dire "paga due robot in affitto"? perdonami in anticipo, quella di guadagnare investendo è allettante...ma a sentire chi ne capisce, oltre l'impegno è molto rischioso, gira molto in rete l'esempio di Amazon...chi ha comprato azioni 10-15 anni fa ora sembra sia ricco...senza fare un chezzo! ;-)
Non osavo dirlo, ma non ci ho capito niente :oops:

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#341 Messaggio da Capitanvideo »

Paperinik ha scritto:Se ti licenzi mica te la danno la disoccupazione :roll:
Hai ragione Papero, ma diciamo che ormai in Italia nessuno licenzia nessuno. "Si è fatto licenziare".
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#342 Messaggio da Capitanvideo »

cirillosomma ha scritto: sono ignorante, ma cosa vuole dire "paga due robot in affitto"? perdonami in anticipo, quella di guadagnare investendo è allettante...ma a sentire chi ne capisce, oltre l'impegno è molto rischioso, gira molto in rete l'esempio di Amazon...chi ha comprato azioni 10-15 anni fa ora sembra sia ricco...senza fare un chezzo! ;-)
Siamo tutti ignoranti, sono io che ho dato per scontate cose che non lo sono.

Per farla breve: il vero grosso problema nel Forex (che in pratica vuol dire scommettere sui cambi di valute, ad esempio Euro/Dollaro) è "l'essere umano".

Nel Forex bisogna essere straordinariamente impassibili, non bisogna farsi prendere dal panico insomma. Bisogna impostare delle situazioni e portarle avanti. E l'essere umano, per definizione, ha delle paure, specialmente quando si tratta del proprio denaro.
Insomma, esempio terra terra: sei ancora nei parametri che ti sei imposto (di guadagno o di perdita) ma non resisti e ne esci. Ecco l'errore umano. Se fai così, perdi sicuro.

I Robot sono algoritmi. Ogni piattaforma, più o meno, ha i suoi.
Il loro lavoro? Fare le operazioni che noi esserei umani non riusciamo a fare, perché ci prende il panico. Fanno tutto loro in pratica, dopo essere stati impostati a piacimento dal cliente.

Se, e ripeto SE, la cosa funziona, allora si che te ne puoi stare in panciolle a bere mojito a Cuba.

A me queste cose piacciono, ma non sono portato. Mi cago addosso, sono all'antica.

Ho preferito investire sul mattone, sebbene questo Paese ci tratti come bancomat. Cmq al momento non sto facendo quasi nulla, e campo.

Ovviamente ho tagliato tutte le spese possibili.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#343 Messaggio da Paperinik »

Ma insomma con questi 50.000€ che ci potrei fare? O vado sul topic dell'investimento dei dindini?
L'unica via sembra essere imprenditore/proprietario di qualcosa che frutta reddito...

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#344 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cirillosomma ha scritto: sono ignorante, ma cosa vuole dire "paga due robot in affitto"? perdonami in anticipo, quella di guadagnare investendo è allettante...ma a sentire chi ne capisce, oltre l'impegno è molto rischioso, gira molto in rete l'esempio di Amazon...chi ha comprato azioni 10-15 anni fa ora sembra sia ricco...senza fare un chezzo! ;-)
Siamo tutti ignoranti, sono io che ho dato per scontate cose che non lo sono.

Per farla breve: il vero grosso problema nel Forex (che in pratica vuol dire scommettere sui cambi di valute, ad esempio Euro/Dollaro) è "l'essere umano".

Nel Forex bisogna essere straordinariamente impassibili, non bisogna farsi prendere dal panico insomma. Bisogna impostare delle situazioni e portarle avanti. E l'essere umano, per definizione, ha delle paure, specialmente quando si tratta del proprio denaro.
Insomma, esempio terra terra: sei ancora nei parametri che ti sei imposto (di guadagno o di perdita) ma non resisti e ne esci. Ecco l'errore umano. Se fai così, perdi sicuro.

I Robot sono algoritmi. Ogni piattaforma, più o meno, ha i suoi.
Il loro lavoro? Fare le operazioni che noi esserei umani non riusciamo a fare, perché ci prende il panico. Fanno tutto loro in pratica, dopo essere stati impostati a piacimento dal cliente.

Se, e ripeto SE, la cosa funziona, allora si che te ne puoi stare in panciolle a bere mojito a Cuba.

A me queste cose piacciono, ma non sono portato. Mi cago addosso, sono all'antica.

Ho preferito investire sul mattone, sebbene questo Paese ci tratti come bancomat. Cmq al momento non sto facendo quasi nulla, e campo.

Ovviamente ho tagliato tutte le spese possibili.
se non esci in tempo, 100% o meno, prima o poi la sonora sberla arriva. e siccome è gioco d'azzardo, è un attimo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#345 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: se non esci in tempo, 100% o meno, prima o poi la sonora sberla arriva. e siccome è gioco d'azzardo, è un attimo
Ovviamente non si parla di una sola operazione.

Credo ne abbia minimo 5 aperte, e tutte in qualche modo differenti.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”