Winston Churchill quando andava in USA negli anni 30 e c'era il proibizionismo, viaggiava con una lettera del suo dottore personale dove si diceva che lui, a causa di un passato incidente e convalescenza doveva bere vino e alcolici sopratutto durante i pasti. In pratica un superciuk come Jean-Claude Junckerbellavista ha scritto:non è tanto l'aspetto quanto le cose che fanno i politici d'oggi.manigliasferica ha scritto:okok ho scherzato in passato con video sul mitico Boris. e il suo The Boris Hill Show.
però pare che la situazione ultimamente sia degenerata...
mettere foto per ridicolizzare l'aspetto fisico...che sia Boris Johnson, Salvini, Di Maio, Merkel, Abe etc etc alla fine...embè?
ma veramente chi c'era prima, prima che c'erano i nostri genitori e nonni erano così migliori?
erano meno cialtroni, obesi, falsi, belli, sinceri, cacciaballe, cambia idee al secondo?
Churchill con il suo aspetto fisico (ciccione e pelato) ma con internet e google news e images and videos sarebbe mai potuto diventare lo statista ancora oggi celebrato e venerato in tutto il mondo? Dai si sarebbero fatte memes quotidiane sul suo aspetto fisico da obeso con l'occhio spento.
Tutto è diventato una macchietta e una presa in giro. Che strani giorni.
Anche perchè sinceramente tutta questa abbondanza di vignette abbassa la qualità dell'ironia. Ci si accontenta veramente di poco.
Ma poi questo prendere in giro a chi giova? Alle persone che ridacchiano? Ai politici che nonostante vengano presi in giro diventano sempre più popolari anzi diventano veri e propri personaggi stile rockstar/hollywood?
per esempio non mi pare che churchill si facesse calare con delle funi con in mano le bandierine inglesi

In internet ci sono foto di 100 e passa anni fa di politici etc in situazioni imbarazzanti e al limite della follia tra l'uso e l'abuso di animali giganteschi, minoranze etniche, nani e ballerine.
Ovvio che oggi, 2019, con le tecnologie perfette che non c'erano allora, si può fare molto di più.
Ma il mio discorso era un'analisi su come ormai non ci sia più una barriera e confine e rispetto per i ruoli.
Non sai chi è il ministro dell'interno e il dj...e viceversa.
Il presidente degli stati uniti che balla e canta e il rapper. Who is who?
Ma tutto parte da lontano, anche dalle persone normali. il padre di 40 anni che si veste e parla come il figlio di 16 anni. La madre di 40 come la figlia di 16.
Penso che riuscirà a dominare i prossimi anni il pianeta solo quegli stati che riusciranno a tenere ancora le distanze tra una divisa, un simbolo, un'autorità, un'età. E che non facciano un "calderone" dove tutti sono "uguali"...perchè si perde il rispetto. Ci si appiattisce. E sfocia tutto nel cattivo gusto.
Oltre che buttare tutto in memes burletta, a furia di vederli e sentirli, la gente pensa che quella persona è divertente. Ma invece non lo è, ma è pericolosa come persona per le sue idee. Ma se fatta ballare e cantare la gente rimane ipnotizzata e ride.
La troppa confidenza crea la maleducazione.