[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Tanta fortuna per le Mercedes, ma Leclerc non lo vedevo molto in palla... più lento di ieri...
Re: [O.T.] FORMULA 1
TD ha scritto:si l'accoppiata Hamilton Mercedes è sicuramente la più forte
la gara di oggi è stata vinta per un episodio, non credo avrebbero sorpassato la ferrari in pista, la bravura di Hamilton è stata però essere vicino e non essere staccato come Bottas
difficile che nell'ultimo anno con questo regolamento la prossima stagione si possa fare una vettura nettamente più forte delle altre, per battere Hamilton credo si debba essere in molti a lottare con lui, perché Bottas quando è in lotta con altri spesso finisce dietro e staccato, e oggi Hamilton contro le due ferrari se non ci fosse stato il problema l'aveva dura anche lui, se ci metti pure un Verstappen in lotta diventa tutto più difficile e anche in mercedes sbagliano il gp di Singapore della passata settimana è un esempio
Ascoltavo i commenti dei britannici, e a quanto pare la Mercedes con una macchina leggermente inferiore alle Ferrari ha pianificato la gara partendo con gomme diverse in modo da dare ai piloti il tempo per un'eventuale safety car, che alla fine e' arrivata, facendo ritardare il loro pit stop. Secondo me hanno avuto una botta di fortuna ma la gestione gara l'hanno sempre fatta ad un livello piu' clinico rispetto alle ferrari. Sembra quasi che anche dal muretto abbiano la capacita' di prendere decisioni migliori rispetto alla competizione (forse alla pari con la RedBull).
Non so se condivida la decisione del team: hanno fatto loro fermare Vettel.theinvoker ha scritto:perchè hanno chiamato sta virual safety car??? vettel ha parcheggiato in zona sicura in fondo alla via di fuga.
decisione che ha messo Hamilton primo con vantaggio
Binotto dice testualmente:
Ecco visto che Vettel, se non erro, era letteralmente a 100 metri dai box, mi verrebbe l'impressione che valesse la pena di provare a farlo rientrare. Non so quanto quel problema, a quanto diceva in corsa Vettel, all' MGU-K, avrebbe potuto rovinare l'ICE, per 100 metri in più fatti piano.Abbiamo avuto un problema alla parte ibrida della power unit, che dobbiamo capire, e abbiamo chiesto al pilota di fermarsi prima possibile per motivi di sicurezza, che viene sempre per prima, anche se sei a 100 metri dalla pit lane".
E anche se fosse, visto che Vettel non sia in lotta per il WDC, il rischio di avere 5-10 posizioni di penalità alla prossima gara (5, tanto, mi sa che siano comunque probabili), era da barattare con u̶n̶ ̶u̶o̶v̶o̶ ̶o̶g̶g̶i una vittoria oggi.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Robe allucinanti: https://www.formulapassion.it/manifesto ... 61509.html
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Re: [O.T.] FORMULA 1
si in effetti è stato molto pericoloso quello che è successo, dovevano richiamarlo al box subito e visto che non lo hanno fatto il direttore di gara doveva esporre una bandiera e minacciare una sanzione
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77936
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
qualcuno non digerisce la velocità della Ferrari sui rettilinei
IL MOTORE DELLA FERRARI FORMULA 1 È ILLEGALE
https://www.motorimagazine.it/motore-fe ... 20illegale.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
- MauroG
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 14810
- Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
- Località: Il paese delle meraviglie
Re: [O.T.] FORMULA 1
ci sono troppe regole del cavolo su queste auto. i parametri sono troppo stringenti e creano noia, castrano la formula 1 e la rendono noiosa.
comunque sui titoli mercedes. ricordate tutte le regole che la fia ha cambiato per fermare il dominio ferrari - shumi?
comunque sui titoli mercedes. ricordate tutte le regole che la fia ha cambiato per fermare il dominio ferrari - shumi?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Re: [O.T.] FORMULA 1
il motore ferrari era già sotto osservazione la passata stagione quando gli avversari studiando i dati del GPS sostenevano che fosse qualche cosa di strano nell'utilizzo della parte ibrida, infatti se non sbaglio la ferrari dovette cambiare le batterie o non usarle più in un certo modo
quest'anno la velocità del motore ferrari ha sempre destato curiosità/sospetti, probabile che le accuse siano vere e forse sono andati oltre il limite, va detto che nonostante questo i difetti aerodinamici dell'anteriore corretti verso fine stagione non hanno permesso di sfruttare questo vantaggio anche in piste dove non c'erano lunghissimi rettilinei
chiaro che se adesso dicono che il motore non è regolare è una mazzata, perchè nell'ultimo anno con questi regolamenti avere la miglior PU con pacchetto aerodinamico rivisto e più efficiente può permettere di provare a lottare con la Mercedes prima del cambio di regolamento
comunque concordo con MauroG troppi regolamenti che mettono troppi paletti, leggendo l'articolo postato da DDP si leggono valori di potenza prefissati dai regolamenti, secondo me la F1 dovrebbero definire degli standard a cui adeguarsi come cilindrata del motore, una parte termica e una elettrica, ma poi lasciare liberi di raggiungere i livelli di potenza o le prestazioni che uno vuole, c'erano gli anni in cui la ferrari correva con il 12 cilindri altri con il 10 cilindri, sicuramente in passato chi ha più memoria magari ricorderà fasi in cui i regolamenti erano ancora più ampi da permettere molta più sperimentazione, ora gli spazi di manovra sono più rigidi e spesso ci si trova con una scuderia dominante al tempo è stata ferrari, poi RB ora Mercedes e gli altri un pò in difficoltà a raggiungerli
quest'anno la velocità del motore ferrari ha sempre destato curiosità/sospetti, probabile che le accuse siano vere e forse sono andati oltre il limite, va detto che nonostante questo i difetti aerodinamici dell'anteriore corretti verso fine stagione non hanno permesso di sfruttare questo vantaggio anche in piste dove non c'erano lunghissimi rettilinei
chiaro che se adesso dicono che il motore non è regolare è una mazzata, perchè nell'ultimo anno con questi regolamenti avere la miglior PU con pacchetto aerodinamico rivisto e più efficiente può permettere di provare a lottare con la Mercedes prima del cambio di regolamento
comunque concordo con MauroG troppi regolamenti che mettono troppi paletti, leggendo l'articolo postato da DDP si leggono valori di potenza prefissati dai regolamenti, secondo me la F1 dovrebbero definire degli standard a cui adeguarsi come cilindrata del motore, una parte termica e una elettrica, ma poi lasciare liberi di raggiungere i livelli di potenza o le prestazioni che uno vuole, c'erano gli anni in cui la ferrari correva con il 12 cilindri altri con il 10 cilindri, sicuramente in passato chi ha più memoria magari ricorderà fasi in cui i regolamenti erano ancora più ampi da permettere molta più sperimentazione, ora gli spazi di manovra sono più rigidi e spesso ci si trova con una scuderia dominante al tempo è stata ferrari, poi RB ora Mercedes e gli altri un pò in difficoltà a raggiungerli
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ogni tanto mi piace riproporlo, sempre attuale.

"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 31301
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] FORMULA 1
Oggi ho guardato la gara sul canale tedesco.
Al 4° giro hanno mandato la pubblicità e si sono ricollegati al 12° giro. (senza nemmeno la finestrella che si usa qua in Italia)
Ma ci sono o ci fanno? Cioè la danno su RTL non su una televisione del cazzo.
Al 4° giro hanno mandato la pubblicità e si sono ricollegati al 12° giro. (senza nemmeno la finestrella che si usa qua in Italia)
Ma ci sono o ci fanno? Cioè la danno su RTL non su una televisione del cazzo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77936
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
e metà delle pubblicità sono sulla birra 

“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Re: [O.T.] FORMULA 1
Quindi? Cosa ne pensate del nuovo regolamento?
https://www.formulapassion.it/manifesto ... 64617.html
https://www.formulapassion.it/manifesto ... 64617.html
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Re: [O.T.] FORMULA 1
il nuovo regolamento va visto nella pratica
va detto che ad ogni cambio di regolamento la premessa era sempre cambiamo per permettere più lotte in pista, alla fine dei conti non è mai stato raggiunto pienamente il risultato, vedremo se questa volta ci riusciranno
l'unica cosa che mi lascia perplesso è questa parte Il tetto di spesa è stato fissato in 175 milioni di dollari per il 2021. Ad ogni gara in più si potrà aggiungere un milione. Questa somma non includerà alcuni costi, definiti ‘extra’: il marketing, gli ingaggi dei piloti, le tre figure tecniche più pagate all’interno del team, le licenze, i bonus, le attività extra F1. se non entrano gli ingaggi dei piloti e le tre figure tecniche più pagate ha poco senso, perchè il pilota conta e pure i tecnici
comunque mi sembra che resta una F1 che di fondo non lascia molto spazio allo sviluppo, e che non permette di correggere eventuali errori fatti durante l'inverno, insomma devi essere bravo a fare la macchina subito pronti via, magari nelle prime 2 stagioni riesci ad aggiustare il tiro, è da vedere se le semplificazioni possono permettere di copiare chi è dietro chi sta avanti
va detto che ad ogni cambio di regolamento la premessa era sempre cambiamo per permettere più lotte in pista, alla fine dei conti non è mai stato raggiunto pienamente il risultato, vedremo se questa volta ci riusciranno
l'unica cosa che mi lascia perplesso è questa parte Il tetto di spesa è stato fissato in 175 milioni di dollari per il 2021. Ad ogni gara in più si potrà aggiungere un milione. Questa somma non includerà alcuni costi, definiti ‘extra’: il marketing, gli ingaggi dei piloti, le tre figure tecniche più pagate all’interno del team, le licenze, i bonus, le attività extra F1. se non entrano gli ingaggi dei piloti e le tre figure tecniche più pagate ha poco senso, perchè il pilota conta e pure i tecnici
comunque mi sembra che resta una F1 che di fondo non lascia molto spazio allo sviluppo, e che non permette di correggere eventuali errori fatti durante l'inverno, insomma devi essere bravo a fare la macchina subito pronti via, magari nelle prime 2 stagioni riesci ad aggiustare il tiro, è da vedere se le semplificazioni possono permettere di copiare chi è dietro chi sta avanti
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
Lewis Hamilton . Adesso molto molto solido. Quando non possibile vincere prende punti. Una volta vedeva rosso come un toro
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77936
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
Verstappen che accusa la Ferrari di aver barato è come Berlusconi quando parlava di giustizia. Ha la stessa credibilità di un fagiano a capo della Federcaccia.
F1, Verstappen: "Ferrari deludente? Accade quando smetti di barare"
Risposta seccata del team principal della Rossa, Mattia Binotto: "Dichiarazioni deludenti, che non fanno il bene del nostro sport"
Mentre Lewis Hamilton festeggiava il suo sesto titolo mondiale, nel paddock di Austin esplodeva il caso Verstappen, con il pilota Red Bull che, intervistato da una TV olandese, attaccava duramente la Ferrari: "Le prestazioni deludenti della Ferrari in Texas? Questo è ciò che accade quando smetti di barare - ha detto Max - Ora sono stati esaminati molto attentamente alcuni aspetti, ma dobbiamo continuare a tenere d’occhio la situazione". Il riferimento è alla direttiva tecnica della FIA, inviata ai team prima delle qualifiche, che ha chiarito una zona grigia del regolamento riguardante il flusso di carburante. L'accusa di Verstappen, per altro già emersa nelle dichiarazioni di altri esponenti del team Red Bull nel corso della stagione, è che Ferrari abbia a lungo sfruttato tale falla regolamentare per migliorare le prestazioni della sua power unit e assicurarsi quel vantaggio in qualifica che l'aveva portata a centrare 6 pole consecutive da dopo la pausa estiva in poi. Una striscia interrottasi proprio ad Austin, subito dopo la diffusione della direttiva. In risposta ai commenti di Verstappen è intervenuto il team principal della Rossa, Mattia Binotto, anche lui incalzato sulla questione dai media olandesi: "Ho letto tante considerazioni durante questo weekend e anche nel dopo-gara. Trovo veramente deludenti diverse affermazioni. Sono completamente sbagliate e non fanno il bene di questo sport. La direttiva FIA? È un bene che ci si stata una chiarificazione, ma non l’abbiamo nemmeno letta nella sua interezza. Non ha avuto alcun impatto sulla nostra prestazione in gara. In passato altri team avevano un vantaggio tecnico, ma nessuno ha puntato il dito contro di loro. Se abbiamo un vantaggio a livello di power unit è perché abbiamo lavorato sodo. Sarebbe semplicemente corretto se alcuni commenti non fossero stati fatti".
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”