cicciuzzo ha scritto:stiamo a ragionare su sfumature e su se/ma..... stiamo alla realtà dei fatti. Salvini apre la crisi, in modo irrituale e dopo aver avuto tutto ma proprio tutto dai 5stelle/Conte, dalla TAV al sicurezza bis. non ci sono stati dei NO ma soltanto dei SI. Perchè lo ha fatto? Semplice, per ottenere di più. E poi forse, con quel di più, cercare di fare una finanziaria più incentrata sui suoi desiderata. Quel di più poteva essere più ministri, poteva essere farsi fuori Conte, che lo aveva criticato già da giugno, poteva essere andare a elezioni a brevissimo confidando sul fatto che 5stelle e PD mai potessero trovare un accordo. Di certo non ha ragionato da statista, da politica capace di mediare, da uomo dio governo interessato al paese.
Ma nei fatti gli è andato tutto storto, perchè Conte e i 5stelle - che ha evidentemente sottovalutato - lo hanno sfanculato sia sostanzialmente che formalmente. A ruota addirittura l'odiato Renzi è uscito con un capolavoro politico da far impallidire i politici della prima repubblica (decisamente andreottiano direi) e Zingaretti lo ha perfezionato in misura oltre modo più marcata (perchè avere messo diversi paletti ma non mille paletti non può che aiutare).
Quindi la risultante è Salvini all'opposizione, che significa che la autonomie non si faranno (e dovrà spiegarlo a Zaia e Fontana), con piccoli e grandi imprenditori assolutamente favorevoli al nuovo governo che avrà al suo interno figure credibili, alte e rassicuranti.
Il governo ci sarà, questo è poco ma sicuro. Ci saranno schermaglie, battibecchi, ma ci sarà. peraltro non mi risulta che il governo gialloverde si sia formato in 5 minuti, quindi chi grida all'inciucio deve solo stare zitto. Quanto duri non lo posso sapere, ma secondo me dura.
A quel punto la leadership di Salvini varrà veramente poco poco.....
più leggo queste mirabolanti opinioni e più credo che tu vivi in una realtà alternativa,il cosiddetto mondo dei balocchi,però non sei il solo,ricordo simpaticamente questo tizio che probabilmente vive nel tuo stesso mondo fatato