bellavista ha scritto:non siete dei bravi scacchisti
È evidente che salvini avesse previsto la possibilità di un governo pd-m5s invece di andare al voto.
Questo gli permetterà di fare opposizione dall’esterno e di guadagnare ancora poltrone alle prossime elezioni, molte di più che se si fosse andati al voto adesso.
Il resto è teatrino.
Il fatto ovviamente che salvibi facendo cosi faccia tornare per un’anno o più al governo il od, invece di fare quello che doveva fare in questo 5 anni, è del tutto indifferente per lui.
Ma sarà indifferente anche per i suoi elettori che tra 1 settimana avranno dimenticato tutto.
Avanzo un’altra ipotesi. Per prendere voti bisogna essere bravi uomini di spettacolo, per governare e fare politica ci vogliono altre qualità. Facciamo un confronto con il precedente ministro dell’interno (o tra Salvini e Giorgietti) e domandiamoci chi è bravo a fare spettacolo e chi a governare e a fare politica.
Salvini bravo a creare paura del diverso, del nuovo e porsi come baluardo per le tradizioni, per il conosciuto (la sagra, il rosario, la pancia esibita, e poi a chi non piace la fica). Ma potrebbe non capirci un cazzo di politica
Salvini voleva togliersi dall’impiccio della manovra finanziaria lacrime e sangue e si aspettava di capitalizzare il voto subito, rischia invece di andare al voto tra 3 anni con il proporzionale e il suo 40% se lo ficca nel culo.
PS guardare espressioni di Giorgetti e si vede tutta la stima per Salvini