[O.T.] Io non voglio più LAVORARE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#76 Messaggio da pan »

Trez ha scritto:Il Papero e Parak hanno ragione, uno deve avere un cazzo di motivo per esistere, tecnicamente non saprei come la cosa sarebbe stata senza la famosa mela di Adamo ed Eva che ci ha gettato nel dolore, nel sacrificio, nel sudore e soprattutto nella merda.Mi immagino un posto elegiaco, tutti a scopare con tutti senza gelosie, alimentazione rigorosamente vegana, animali ed insetti in armonia, io non magno te tu non magni me, grandi skitarrate sulle più belle spiagge della terra, grandi bevute di nettare degli dei senza conseguenze, l'Inter che vince il milionesimo scudetto fra gli applausi dei gobbi e bilanelli, sessualità disinibita: le donne sanno di avere due buchi e con essi godono, senza distinzione, gli uomini sanno che hanno un buco e lo stringono bello stretto, salvo il libero arbitrio. Nessun ricco, nessun povero, nessun bello, nessun brutto, e qui un bel 50% delle donne andrebbero a chiedere spiegazioni al creatore su chi scegliere e perchè. In effetti a pensarci bene la donna è la rottura dell'universo, è nata per rompere il cazzo. Noi ometti alla fine se avessimo di che sgrullarci il pistolino, un pallone da rincorrere, o daalzare,o imbucare, un bel film da vedere, ruttare liberamente e scoreggiare senza sentirci dare dei maiali, non pretenderemmo molto, loro no! Vabbeh ho bevuto parecchio nettare degli dei, vi saluto, che domani mi tocca andare a lavorare.
Il mito biblico spiega bene il ruolo di Eva -assoluto desiderante- nel come siamo andati a finire. Purtuttavia resta la cosa più intrigante dell'Universo.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77 Messaggio da markome »

Pan, hai letto il post precedente?

soriano
Bannato
Bannato

#78 Messaggio da soriano »

Parakarro ha scritto:non ho mai creduto nel dolce far niente
a poco a poco ti uccide
l'uomo è fatto per lavorare, qualsiasi lavoro sia

purtroppo mal si abbina quello che si vorrebbe fare a quello che porta profitto tale da sostentarsi
Con tutto il rispetto che l'uomo sia nato per lavorare è una delle più grosse che abbia sentito.

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79 Messaggio da ramarro verde »

Bella discussione,
Aggiungo alcune considerazioni-domande:
45 anni
35000 euro di capitale + del terreno.
Hai una casa-appartamento di proprietà?
Abiti in affitto?
Possiedi un auto,moto, ecc?
Hai dei mutui da pagare?

Io non so voi, ma le prospettive , nel mio attuale posto di lavoro, sono quelle di dover lavorare di più per prendere gli stessi soldi di anni fa, di aumenti di stipendi non se ne parla, aumentano solo le cose da fare diminuiscono le risorse, e se non ti sta bene libero di licenziarti.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da markome »

[quote="ramarro verde"

Io non so voi, ma le prospettive , nel mio attuale posto di lavoro, sono quelle di dover lavorare di più per prendere gli stessi soldi di anni fa, di aumenti di stipendi non se ne parla, aumentano solo le cose da fare diminuiscono le risorse, e se non ti sta bene libero di licenziarti.[/quote]

Idem. Con l'aggravante che i medici non si trovano, lavoriamo per quattro ma ci pagano di meno :evil:

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#81 Messaggio da balkan wolf »

Pasti gratis? Facile

500 di affitto in una città europea 2000 real in una piccola cittadina all’equatore... alla portata di proletari e piccoli borghesi

Milano 2020 monolocale zona mezza merda o stanza in zona mezza figa

Ovviamente ci vogliono un po’ di palle per farlo... un povero europeo ha comunque 1000 giocate per sfruttare la globalizzazione

Un ceto medio fa letteralmente quello che vuole a livello mondiale

Su sti trucchetti é nato il personaggio di balkan

E poi volete mettere il retrogusto di vittoria quando il minorato populista no euro brontola sul caffè mille lire un euro?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82 Messaggio da Gargarozzo »

Cosí nacquero svariati politici
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83 Messaggio da Parakarro »

soriano ha scritto:
Parakarro ha scritto:non ho mai creduto nel dolce far niente
a poco a poco ti uccide
l'uomo è fatto per lavorare, qualsiasi lavoro sia

purtroppo mal si abbina quello che si vorrebbe fare a quello che porta profitto tale da sostentarsi
Con tutto il rispetto che l'uomo sia nato per lavorare è una delle più grosse che abbia sentito.
come ogni essere vivente
c'è l'animale che caccia, quello che raccoglie, quello che costruisce la tana, quello che collabora a una comunità eccc...

l'uomo nel mezzo dei rapporti ci ha messo i danari e quindi può esserci quello che non fa un cazzo

l'anomalia è non lavorare

ps
a me lavorare piace
ho sudato per impostarlo quasi come vorrei e non mi pesa più di tanto
mi scoccia ogni tanto andare al lavoro perchè ho reso talmente piacevole il mio poco tempo libero che ci sono dei giorni che è una scocciatura ritornare al lavoro... poi bevo Krug e capisco i motivi di tanti sacrifici :awww:

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#84 Messaggio da balkan wolf »

Ma no parak platone non concorderebbe

Ci sono uomini da lavoro da guerra e da pensiero

La modernità e l’economia ha fatto si che guerra e pensiero diventino lavori ma é una stortura
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#85 Messaggio da Parakarro »

pensare è un lavoro

un lavoro enorme e più faticoso che far la guerra o zappare l'orto

anche scrivere, dipingere o cantare lo sono

Axel del Riope
Bannato
Bannato

#86 Messaggio da Axel del Riope »

Chiedo scusa a SuperZeta (comunità intera)...se ho creato topic adminkiam.
"Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo."
"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"

Axel del Riope
Bannato
Bannato

#87 Messaggio da Axel del Riope »

Gamberone ha scritto:C'è un altra via della quale ci siamo dimenticati

il furto

in fin dei conti Axel non ha mai parlato di legalità...organizza un bel colpo fatto bene e poi sta sul divano per un pò di tempo fin che il denaro rubato glielo permette

(cosa che sconsiglio altamente visti i rischi, e poi non vorrei mai che il messaggio passasse per istigazione...come fatto prima cercavo semplicemente una via per dare una risposta alla domande del topic)
stima per te fratello ma non intendevo il furto una soluzione, bensì chiedevo consigli per il mio intendo (non voglio più LAVORARE)...mi aspettavo dal capo consigli, ma ho solo ricevuto un bavaglio per topic aperti alla cazzo e inutili,mi limiterò a postare adminkiam e non aprirò più un topik adminkiam...CHIEDO SCUSA PERCHè SONO A CASA VOSTRA E NON A CASA MIA.

Axel del Riope
Bannato
Bannato

#88 Messaggio da Axel del Riope »

Satana in autobus ha scritto:Topic potenzialmente molto longevo, ma ha bisogno di maggiore approfondimento, come già detto da Fabrizio. Do qualche spunto.

Intanto direi che è importante sapere perchè chi ha aperto il topic non vuole più lavorare. Le ragioni possono essere varie:

-perchè il suo lavoro è insopportabile per vari motivi;
-perchè non può più lavorare per problemi di vario tipo;
-perchè non sente la necessità esistenziale di farlo.
Forse ci sono altre ragioni, ma già queste bastano per una discussione.

Mi pare poi rilevante l'età. Il nostro amico non è un ragazzino, ha studi e esperienze professionali alle spalle presumo e qualcosina da parte.
La sua prospettiva quindi non è quella del giovane disilluso, demotivato oppure frustrato dalla mancanza del lavoro, oppure fieramente consapevole del fatto che il lavoro non nobilita l'uomo.
Il nostro amico ha davanti a sè circa 20 anni di lavoro per arrivare alla pensioncina. È, diciamo, nel mezzo della sua vita professionale. Probabilmente si è rotto le scatole della routine lavorativa e come spesso accade al rientro dalle ferie si chiede perchè non si possa davvero vivere "una vita in vacanza".

Le soluzioni proposte sono per ora:
- la rendita immobiliare (poco realistica a meno di non avere un discreto capitale di base)
- la prostituzione (con il limite di essere adulto e maschio però)
- il furto o comunque le attività illegali
- il vivere in un paese low cost
- vincere al superenalotto o simili

Le prime 3 costituiscono di fatto un nuovo lavoro, soprattutto la seconda e la terza, quindi non so se andrebbero bene. La 4 presuppone comunque qualche attività minima e implica notevoli cambiamenti di vita. L'ultima è ovviamente troppo imprevedibile e non dà margini di discussione realistica.

Il nostro amico infine non ci ha detto se ha figli, mogli, parenti, cani a carico. Aggiungo poi il problema delle cure mediche e della salute (banalmente i denti).
Bene, ti ringrazio per il tuo intervento e copio incollo...
(perchè vuole coltivare una passione extralavorativa al 100%)
passione non lavoro, grazie 1000 Satana
Ho tante passioni ma il lavoro le ha uccise tutte

Axel del Riope
Bannato
Bannato

#89 Messaggio da Axel del Riope »

Paperinik ha scritto:Io non è che non voglio lavorare (perché dopo quasi due settimane in ferie a casa senza far nulla mi sono già rotto le balle), è che non voglio lavorare in quel posto di merda
In italia sembra che non esistano altro che posti merda, tutti si lamentano di tutto, il lavoro, lo stipendio, gli orari, la gente...
Se tu non bestemmiassi saresti il mio migliore amico, ma non lo sei...in aggiunta tifi Fiorentina

Axel del Riope
Bannato
Bannato

#90 Messaggio da Axel del Riope »

Trez ha scritto:Il Papero e Parak hanno ragione, uno deve avere un cazzo di motivo per esistere, tecnicamente non saprei come la cosa sarebbe stata senza la famosa mela di Adamo ed Eva che ci ha gettato nel dolore, nel sacrificio, nel sudore e soprattutto nella merda.Mi immagino un posto elegiaco, tutti a scopare con tutti senza gelosie, alimentazione rigorosamente vegana, animali ed insetti in armonia, io non magno te tu non magni me, grandi skitarrate sulle più belle spiagge della terra, grandi bevute di nettare degli dei senza conseguenze, l'Inter che vince il milionesimo scudetto fra gli applausi dei gobbi e bilanelli, sessualità disinibita: le donne sanno di avere due buchi e con essi godono, senza distinzione, gli uomini sanno che hanno un buco e lo stringono bello stretto, salvo il libero arbitrio. Nessun ricco, nessun povero, nessun bello, nessun brutto, e qui un bel 50% delle donne andrebbero a chiedere spiegazioni al creatore su chi scegliere e perchè. In effetti a pensarci bene la donna è la rottura dell'universo, è nata per rompere il cazzo. Noi ometti alla fine se avessimo di che sgrullarci il pistolino, un pallone da rincorrere, o daalzare,o imbucare, un bel film da vedere, ruttare liberamente e scoreggiare senza sentirci dare dei maiali, non pretenderemmo molto, loro no! Vabbeh ho bevuto parecchio nettare degli dei, vi saluto, che domani mi tocca andare a lavorare.
Un mito

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”