http://www.fasen.it/cultura_tempolibero ... henry.html

il secondo pur non essendo a questo livello è assai valido e divertente

l'idea che si possa distruggere l'America falsificando non so quale intruglio di cereali mi pare ripresa da Vonnegut
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Questo si trova anche gratis in formato epubDogbert ha scritto:https://www.ebay.it/itm/BLOCH-INCUBI-E- ... 3806605140Barabino ha scritto:a trovarlo...
Non sono andato mai aldilà dei "Persuasori Occulti" dove è narrato il tremendo segreto della profilazione dei dati che permise la vittoria trumpiana alle elezioni,ce lo fecero leggere alle medie.aldorain ha scritto:Avete letto qualcosa di Ogilvy o Rosser Reeves?
Questo fatto di usare il baseball è un po' stantia; alzi la mano chi (tra i grandi scrittori) non ne ha fatto uso.dostum ha scritto:L'amico Wes mi stimolava ad intraprendere una discussione sul romanzo americano moderno.Premetto che il Baseball non riveste particolare significato per me...
Non m'ero mai reso conto di quanto io sia eurocentrico: in vita mia, di tutti 'sti grandi nomi avrò letto forse sei romanzi.Wes ha scritto:Questo fatto di usare il baseball è un po' stantia; alzi la mano chi (tra i grandi scrittori) non ne ha fatto uso.dostum ha scritto:L'amico Wes mi stimolava ad intraprendere una discussione sul romanzo americano moderno.Premetto che il Baseball non riveste particolare significato per me...
Ma ti do subito la mia classifica personale sui giganti della letteratura americana:
1) Saul Bellow (inarrivabile)
2) William Faulkner
3) Philip Roth
4) John Irving
5) Philip Dick
6) Thomas Pynchon
7) John Updike
Don De Lillo
9) Edward Bunker
10) Cormac McCarthy
Non afferro la connessione...TeNz ha scritto:Wes il gioco di Henry non é uscito ora e neppure nel 2002 ( data della traduzione in italiano)
É un romanzo uscito nel 1968.
forse nel 2018 è un argomento stantio ( il baseball ) mentre contestualizzandolo nel 1968 non lo era.Wes ha scritto:Non afferro la connessione...TeNz ha scritto:Wes il gioco di Henry non é uscito ora e neppure nel 2002 ( data della traduzione in italiano)
É un romanzo uscito nel 1968.
Capito. Il baseball sta alla letteratura americana come il calcio sta a quella europea/sudamericana.TeNz ha scritto:Wes ha scritto:TeNz ha scritto:Wes il gioco di Henry non é uscito ora e neppure nel 2002 ( data della traduzione in italiano) forse nel 2018 è un argomento stantio ( il baseball ) mentre contestualizzandolo nel 1968 non lo era.