cosa succede il 17 settembre? mettono Weidmann a capo della BCE?dostum ha scritto:Segnati una data però 17/9/2019.


Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
cosa succede il 17 settembre? mettono Weidmann a capo della BCE?dostum ha scritto:Segnati una data però 17/9/2019.
Non ti seguo e temo mi menzioni a sproposito. Abbiamo bisogno di milioni al giorno per pagare gli stipendi e questi pensano al modo di fare dispetti ai tedeschi. Il debito pubblico lo abbiamo in tanta parte noi come cittadini e imprese italiane tra le quali anche le banche che ci danno il mutuo e fallirebbero se lo Stato non rimborsa, mentre il governo tedesco non ha grandi quote.dostum ha scritto:Drugat sei troppo sicuro (ricordo che mi facevano fare gli acquisti coi miniassegni da ragazzino) IMHO è meglio aver debiti che dover vivere della "carità" teutonica non siamo nel 2014 come fa notareDrogato_ di_porno ha scritto:Ho capito dos ma io non sto difendendo il sistema finanziario vigente...il punto è un altro: tu accetteresti di essere pagato in minibot?
Perchè una valuta si basa sulla fiducia: se i cittadini non si fidano dei buoni-moneta ricevuti, convinti che nessuno li accetterà come pagamento, come cazzo la mettiamo? Ci sarà gente che conserverà gli euro come "valuta forte" (tipo i dollari nella Germania di Weimar) dopo che la fluttuazione avrà ridotto i mini-bot a carta straccia? I minibot sarebbero emessi dalla disastrata Italia, mica dalla Germania, pensi davvero che un mini-bot del valore iniziale di 100 euro mantenga quel valore?
I sovranisti che a parole si dichiarano contro Draghi e l’euro sarebbero disposti ad accettarne i surrogati? (mibot o zecchini o fiorini o cazzi e mazzi?)
E questo indipendentemente dall'assurdità concettuale del mini-bot, cioè dello Stato che per pagare i suoi debiti fa altri debiti! (follia assoluta)
Questa dei mini-bot è una boiata propagandistica del più infimo e becero livello, roba che in confronto gli assegnati della rivoluzione francese erano oro colato. Siamo oltre i soldi del Monopoli. E' la prova di quanto la demagogia sia la causa prima e assoluta di ogni Male.
Selfini e Giorgetti sanno benissimo che è pura fantasia ma la usano spregiudicatamente per tentare di guadagnare consensi e forza negoziale. O forse no? Lo fanno solo per passare per quelli che "almeno ci abbiamo provato ma non ce l'hanno lasciato fare" (magari scaricando le colpe su Mattarella, Di Maio e gli "euroburocrati")?
Perchè tanto finirà stile Varoufakis
(giustmente anche se ne diamo interpretazioni opposte Geisha) cè chi può aver interesse a vedere i brussellesi ed i crucchi dare una culonata a terra,semmai non credo granchè alla determinazione salviniana a scontrarsi con Draghi.
Segnati una data però 17/9/2019.
Alitalia, cordata in alto mare. Verso la quarta proroga per le offerte. Rinvio di un mese?
https://www.ilsole24ore.com/art/finanza ... fresh_ce=1
Guarda che il discorso sul "niente da perdere" era riferito simmetricamente a quanti come te invece, pur di salvare l'orticello, accetterebbero qualsiasi schifo purché accettato dal mondo.cicciuzzo ha scritto:Gikappino ti direbbe che fanculo geisha lui non ha niente da perdere
Poi chissà, se un giorno ha bisogno del pronto soccorso e ad otranto non trova più l'ospedale magari può dare la colpa al bilderberg....
E comunque io tutto questo schifo al governo prima non lo vedevo, adesso invece si. Li vuoi un po' di minibot per i tuoi lavoretti?gi.kappa. ha scritto:Guarda che il discorso sul "niente da perdere" era riferito simmetricamente a quanti come te invece, pur di salvare l'orticello, accetterebbero qualsiasi schifo purché accettato dal mondo.cicciuzzo ha scritto:Gikappino ti direbbe che fanculo geisha lui non ha niente da perdere
Poi chissà, se un giorno ha bisogno del pronto soccorso e ad otranto non trova più l'ospedale magari può dare la colpa al bilderberg....
Pagine fa parlavo di queste due aberrazioni logiche,m tutto qui.
Comunque dai, prima rifai una scuola serale a scelta e quando poi avrai rinfrescato un po' d'italiano ne riparliamo meglio
Mi raccomando, insisti con i prof., fatti dare tanti tanti tanti esercizi di comprensione dei testi.
E se i compagni iniziano a darti nomi della serie "il capriola", "l'oplà", "il girogirotondo", "il segnavento", ecc. non dare retta e ignorali, parlano per invidia.
Stasera abbiamo una grigliata se ti può interessarecicciuzzo ha scritto:Stasera esci o pensi di restare a casa?
Minibot, ok a mozione bipartisan. A favore anche Pd e +Europa che poi ammettono: “Ci siamo sbagliati”
Martedì 28 maggio la Camera ha approvato all’unanimità una mozione che impegna il governo a varare un provvedimento per il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione alle imprese in minibot, ovvero titoli di Stato di piccolo taglio, creando debito e potenzialmente “valuta”.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... i/5223800/