"No": è così che Angela Merkel risponde a chi le chiede se può immaginare uno scenario in cui Matteo Salvini porti la Lega tra le braccia del Ppe, con l'appoggio del premier ungherese Viktor Orban.
"È evidente che per esempio per quello che riguarda la politica sui migranti abbiamo approcci molto differenti. Già questo è un motivo per cui il Ppe non si aprirà al partito del signor Salvini",
Così la Merkel rispondeva prima delle europee alle domande sul possibile ingresso della Lega nel PPE.
Fa sorridere come prenda ad esempio (unico che fa) la politica sui migranti che in fondo non si discosta minimamente da quella del loro da sempre alleato Orban.
Pensavo che questa volta pure Orban venisse spinto ad andarsene dal PPE invece pare sempre corteggiatissimo. Ed è logico che il caro Orban rimanga dove gli fa più comodo. (anche se pure lui dovrebbe essere visto come fascista dalla paladina tedesca)
Ipocrisia portami via.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Rand Al'Thor ha scritto:
Io ho trovato gravissima la buffonata delle dimissioni rese nelle mani di, ed accettate da, Salvini.
E perchè mai? Racconta quale sia la volontà reale della lega alla faccia di tutti quei "commentoroni" che dicevano che Salvini volesse staccare la spina al governo. Il Kapitanen sa eccome che niente è meglio "dell'utile idiota" Di Maio per continuare ad innalzare il suo consenso.
Deve essere che Rand pensa che il Paese conta più di un partito.
"No": è così che Angela Merkel risponde a chi le chiede se può immaginare uno scenario in cui Matteo Salvini porti la Lega tra le braccia del Ppe, con l'appoggio del premier ungherese Viktor Orban.
"È evidente che per esempio per quello che riguarda la politica sui migranti abbiamo approcci molto differenti. Già questo è un motivo per cui il Ppe non si aprirà al partito del signor Salvini",
Così la Merkel rispondeva prima delle europee alle domande sul possibile ingresso della Lega nel PPE.
Fa sorridere come prenda ad esempio (unico che fa) la politica sui migranti che in fondo non si discosta minimamente da quella del loro da sempre alleato Orban.
Pensavo che questa volta pure Orban venisse spinto ad andarsene dal PPE invece pare sempre corteggiatissimo. Ed è logico che il caro Orban rimanga dove gli fa più comodo. (anche se pure lui dovrebbe essere visto come fascista dalla paladina tedesca)
Ipocrisia portami via.
Mi pare che Orban fosse stato sospeso dai popolari europei. Che poi Salvini faccia schifo alla Merkel è un vanto che lui potrà usare con i suoi elettori
Ipocrisia portami via.
Mi pare che Orban fosse stato sospeso dai popolari europei. Che poi Salvini faccia schifo alla Merkel è un vanto che lui potrà usare con i suoi elettori
Sarà pure fascista ma da un punto di vista logico non fa una grinza
ANSA) - BRUXELLES, 31 MAG - Il premier ungherese Viktor Orban lascia aperte tutte le opzioni nel risiko delle future alleanze politiche all'europarlamento. "Siamo membri" del Ppe, "vediamo quale direzione prenderà" il Partito "prossimamente", ha detto alla radio locale Kossuth. Secondo il premier se il Ppe "farà gli interessi dell'Ungheria e del popolo ungherese", allora Fidesz rimarrà dentro il Ppe altrimenti "prendiamo parte a una nuova formazione", ha precisato. Solo ieri il suo vice-premier Gergely Gulyas aveva definito "improbabile" l'adesione del Fidesz, al gruppo sovranista di Matteo Salvini al Parlamento europeo. Il partito Fidesz è attualmente sospeso dai Popolari per lo stato di diritto.
GeishaBalls ha scritto:
Quando vedrò il partito di Orban fuori dl PPE allora prenderò le parole della Merkel come logica conseguenza. Fino a che li tengono li (per convenienza) le sue parole sono subdola ipocrisia.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
GeishaBalls ha scritto:
Quando vedrò il partito di Orban fuori dl PPE allora prenderò le parole della Merkel come logica conseguenza. Fino a che li tengono li (per convenienza) le sue parole sono subdola ipocrisia.
Come vuoi, non intendo farti cambiare idea.
Vedo che ricordavo bene e Orban è sospeso dal PPE; immagino che se li imbarazza quello ungherese che era entrato anni fa ora non ne vogliano uno italiano
Ma l’ipotesi che abbiano delle ragioni non sfiora i simpatizzanti salviniani? Forse pensano che sarà un complotto, un po’ come la storia dello spread. Non mi riferisco a Sotto.
Come si spiega un sostenitore della Lega queste cose? Ipocrisia ok. Ma perché proprio contro l’ottimo Salvini. Lo spread che cresce, perché proprio l’Italia è ritenuta meno affidabile di Spagna, Portogallo e finalmente anche della Grecia? Venerdì abbiamo avuto rendimenti peggiori della Grecia. Come se lo spiegano i sostenitori del governo?
Geisha, non parlo da elettore Lega. Non parlo nemmeno dal punto di vista dell'elettore Lega (che magari di entrare nel PPE nemmeno ci pensa).
Io faccio solo notare come la presa di posizione della Merkel avrebbe un senso (e imho ce l'ha, questa Lega magari si può alleare ma non entrare nel PPE) se nello stesso tempo non tenessero un partito simile (se non peggio dalla descrizione che ne viene fatta in Italia) al loro interno.
e le attenuanti che gli si vogliono dare (è sospeso, è un vecchio alleato) non cambiano i fatti. (e se Orban li imbarazza lo possono pure cacciare all'istante)
Insomma, puoi avere tutti i motivi del mondo per non volere la Lega all'interno del PPE ma se il motivo principale che utilizzi per giustificare la tua scelta lo ignori quando si tratta del partito di Orban allora sei ipocrita.
Il discorso verteva sull'ipocrisia della presa di posizione. Non che nel merito sia giusta o sbagliata.
Invece come al solito ti fai le domande e ti dai delle risposte. Che c'entra se la Merkel ha le sue ragioni (chi lo nega?), che c'entra cosa pensano i leghisti (e chi lo sa, non credo siano smaniosi di entrare nel PPE) che c'entra lo spread.
Ho riportato una dichiarazione ipocrita per giustificare una scelta legittima. Non voglio discutere della scelta ma dell'ipocrisia per giustificarla.
Vedo che su questo mi hai dato ragione (ipocrisia ok). Bene, di tutto il resto che ci metti di contorno fotte sega. Come mi fotte sega di dove finisce la Lega.
Mi piace solo far presente che si tengono i piedi in due staffe. Quando si vuol parlare male degli amici di Salvini si cita Orban, quando si fa notare che Orban è alleato con la Merkel si fa ricorso all'ipocrisia.
Ipocrisia portami via.
Vero che è sospeso per ultradestrismo, ma vero anche che gli conviene restare lì, dove farà pesare di essere stato l'unico partito popolare ad avanzare in questa tornata presentandosi con un bel mazzo di eletti.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Conferenza stampa di conte oggi (a mercati chiusi).
CHissa' riguardo a cosa.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.