I 5 stelle hanno egregiamente recitato la parte degli "UTILI IDIOTI" a favore della Lega. Quelli a cui delegare il lavoro più impopolare, su cui scaricare le colpe quando le cose vanno male o da accusare perchè "non si è fatto abbastanza". L'hanno fatto in buonafede (idiozia) o malafede (poltrona)? Queste erano le dichiarazioni di Di Maio prima del voto:
“Dopo le elezioni europee cambierà tutto a maggio in Europa. Stiamo dicendo che vogliamo ridurre il debito aiutando le fasce più deboli della popolazione. Quando dico che i mercati capiranno sto dicendo che dovranno farsene una ragione"
E' "cambiato tutto" perchè lui ha dimezzato i voti e l' altro li ha più che raddoppiati.
Il prossimo a essere sputtanato sarà lui: voglio vedere con chi e come scriverà la prossima MANOVRA FINANZIARIA
“Vedrete che dopo le elezioni nessuno ci verrà a chiedere 23 miliardi di IVA”, dice in un’intervista a La Stampa il Vicepremier Matteo Salvini.
I paesi più rigidi nei confronti dell’Italia sono proprio gli alleati europei di Salvini (Polonia o Ungheria) euroscettici. Che peraltro non avranno la maggioranza nel parlamento europeo. I grulli insisteranno a fare da utili idioti?
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)