Tecnicamente non è il massimo della logica.lider maximo ha scritto: Io ho operato così, ho sostituito in ordine di formazione tutti i 4 SV e alla fine ho tagliato quello dal fantavoto più basso, cioè il 5 di Mirallas, appunto.
E' la soluzione corretta? Boh........qualcuno mi aiuta a decifrare il regolamento (scritto da me)?
Così si premia un errore di scelta di priorità in panchina che trovo più logico seguire che non scegliere in ogni caso i 3 voti migliori.
In caso di 4 o più sostituzioni sappiamo che uno deve essere il portiere (se è da sostituire), in secondo luogo i 3 voti migliori.
Qui si potrebbe inserire la clausola di ruolo.
O prima vale una sostituzione per ruolo. (nel caso jhonny entravano uno per ruolo lasciando fuori Barrow inserito dietro Miralles)
Oppure se si vuole in ogni caso far entrare il voto migliore (in questo caso Barrow) si lascia la possibilità di far entrare giocatori dello stesso ruolo ma solo se entra pure Miralles. (si toglieva quindi il voto peggiore in altro ruolo, in questo caso uno degli altri 2 avendo lo stesso voto, 5.5).
Le due opzioni su cui impostare il prossimo regolamento quind sarebbero:
1) Se ci sono SV in ogni ruolo entrano i primi 3 in panchina. Ergo Romagna, Duncan, Miralles. (se mancava il portiere veniva escluso Miralles come voto peggiore).
Se c'erano 2 sv in difesa e 2 in attacco ma nessuno a centrocampo si facevano entrare il secondo attaccante visto che era il voto migliore del secondo difensore.
2)Non si guarda al ruolo ma entra (si cerca di fare entrare) il voto migliore sempre che sia possibile. Non potendo infatti escludere un giocatore posizionato prima in panchina non sempre sarà possibile. (qui si perchè entravano barrow, Miralles e Romagna)
In questo caso se c'era pure il portiere sv entravano il portiere Miralles e Barrow.
Se in panchina c'era oltre a Barrow anche un altro goleador in seconda posizione (magari dietro a Romagna) uno dei due non sarebbe entrato.
Credo di essere stato chiaro.