Hai mangiato male stasera sotto?SoTTO di nove ha scritto:Se per te far entrare 500/600mila migranti e piazzarli in strutture sempre più improbabili decidendo di cambiare rotta con una inversione a U solo dopo aver capito di aver rotto il cazzo all'Italia intera (4 anni di ritardo) ti sembra un punto a favore del governo Renzi/Gentiloni allora tra i pregi potevi pure metterci l'aver scoperto l'acqua calda. Era più credibile della lotta agli sbarchi.GeishaBalls ha scritto: Bene il resto, vado a memoria: politica estera, costruzione di governo in Libia e lotta agli sbarchi
Sull'opinione pubblica fa sempre più presa uno che millanta soluzioni facili a qualcuno che si vanta di aver risolto un problema che per l'opinione pubblica è tutto farina del suo sacco.
Potevano pure rimpatriarne la metà che ormai l'idea entrata in testa alla gente non la modificavi. e se poi ad ogni nave che arriva fai sempre il "tifo" per l'attracco non fai altro che confermare quello che la gente ormai pensa del PD.
Ti faccio l'esempio dell'attentato al pullman. Nei commenti da bar (quelli che tutti voi denigrate ma che sono lo specchio dell'Italia) nessuno si preoccupava di raccontare la storia di Adam e Ramy ma tutti (tutti!) quelli che ne discutevano maledivano nell'ordine, il negro (cit. commenti) e poi il PD. Qualcuno prima il PD poi il negro.
Molto diverso da quello che passava in Tv dove in tutte le trasmissioni si cercava di spostare l'attenzione sui bambini stranieri che volevano diventare italiani.
Poi vi chiedete come mai il popolo non abbia amato il governo precedente, ma vivete sulla luna?
P.s. Il fatto che sto governo sia impresentabile non vi dovrebbe far piacere. Non risalire nei sondaggi è sintomo che vi schifano più di quello che pensavate. Percentuale di pil in più o in meno.
P.p.s. La lotta agli sbarchi di fine legislatura del governo Gentiloni/Minniti ti piaceva? No perchè a parte i bracci di ferro sulle poche navi che sfuggono ai libici è identica a quella fascista di Salvini.
Lo schema di gioco è sempre quello. Dargli del fascista quando blocca una nave e nello stesso tempo sminuirne i meriti che si arroga ricordandogli che gli sbarchi sono finiti grazie a Minniti. Un giorno teneroni un giorno celoduristi.
La propaganda deve seguire uno schema riconoscibile. Vantarsi di aver quasi azzerato gli sbarchi e poi indignarsi se non si fanno sbarcare quelli che arrivano scontenta entrambi gli elettorati.
Questo fa il paio con il nuovo contenitore che si presenta alle europee. Un Pd targato Zingaretti che si accoppia con la lista dell'unico più a destra di Renzi. Il tutto con il simbolo del PSE sullo sfondo. Ahahah, Calenda nel PSE.
Perché di partiti che hanno fatto inversione a U ne hai votati a pacchi nella tua vita
Ora, a parte che i numeri della migrazione in Italia sono ridicoli anche in epoca renziana, chi ha fatto la sanatoria nel 2002 di decine di migliaia di migranti? Chi ha fatto l'accordo di Dublino? Chi ha pianto quando il governo Prodi ha spronato la nave albanese uccidendo decine di migranti?
Il chiacchiericcio da bar resta tale anche quando rappresenta la sommatoria di puttanata totali
La sinistra del 2019 è fatta dai centri storici e dalle persone con maggiore istruzione? Per forza, i subumani della provincia sono una massa di zotici ignoranti. Il fatto che il loro voto equivalga al mio rende chiari i limiti del suffragio universale