In data 2002-06-01 01:10, Franco79 scrive:
posso farvi una domanda?
so che esistono i campionati europei ,africani e americani ..
esistono anche quelli asiatici e oceanici?
sarei curioso di vedere l'india contro la mongolia..o l'austalia contro la nuova zelanda..
ammesso che abbiano squadre
Esistono, esistono. O perlomeno su Fifa 2002 ci sono
Ai mondiali peró mandano poche squadre perchè praticamente devono superare troppi ostacoli per fare spazio alle più ricche e reddtizie squadre europee e sudamericane; dopo i gironi eliminatori simili a quelli europei le asiatiche devono affrontare le scartate europee, e le oceaniche la quinta del girone americano. Infatti quest'anno l'Irlanda è arrivata ai mondiali a spese del Kuwait, mentre l'Uruguay ha vinto lo spareggio con l'Oceania.
Comunque nell'82 la Nuova Zelanda alla fase finale ci arrivó, prendendo una dozzina di goal in tre partite.
Detto questo, dico la mia tanto qui c'è cazzeggio libero: la nazionale dei nostri divi secondo me fa un flop e tutto sommato non mi dispiace neanche: sarebbe troppo bello vedere Totti, Vieri, Inzaghi e compagnia travolti da pomodori e uova marce. Se supera il primo girone, secondo me l'Inghilterra puó vincere. Poi spero anche in una precoce eliminazione del Brasile e in una buona figura della Cina di Milutinovic, l'ultimo romantico.