alla prima domanda non saprei risponderti, a volte è meglio lasciarsi, a volte trovare un accordo, ma comunque visto che si sta in due è corretto far partecipare il partner alle proprie scelte, invece di stabilire da soli "è meglio che lei non lo sappia". Questa è la mancanza di rispetto che tu dici debba esserci nella vita. Tu non puoi decidere da solo cosa è meglio per tua compagna, se lo fai le manchi di rispetto.Rex_Sinner ha scritto:Ok, allora secondo te per continuare ad assumerti le resposabilità è meglio reprimere i tuoi desideri sessuali?Nova ha scritto:Le ha invece, se ti assumi delle responsabilità le devi rispettare. Se pensi di non essere in grado di farlo non te le prendi, altrimenti devi almeno avere il coraggio di ammettere le proprie colpe.
E se, come hai detto te, divento tifoso della mia squadra, non posso andare allo stadio perchè lascio la domenica la moglie da sola?
Nova, alla base della vita:
1) vivere bene e a pieno, la vita è una sola e dobbiamo godercela in ogni sua forma
2) il rispetto del prossimo
E poi, per quanto riguarda la questione dello "stadio": se ti piace andarci è giusto che tu vada ma senza raccontare alla tua compagna che vai ad assistere la mamma malata o hai una riunione in ufficio, non so se mi spiego. Forse lei ti dirà : "o io, o lo stadio", forse ti lascerà immediatamente perchè il calcio le fa schifo, forse sarà contenta o addirittura vorrà venire con te perchè il calcio fa impazzire anche lei, in ogni caso si tratterà di una sua decisione, non una tua presa per conto suo, capisci la differenza?