lider maximo ha scritto:
Vedo che hai buona memoria, grazie al caxxo anche io come Sal ho totalmente rimosso quella stagione, ma non la fase ad eliminazione diretta che portò a man....in quel posto di merda insomma.
La juve incontrò le grandi di Spagna, voi beh....al confronto due squadrette, il "tuo" Ajax con cui rischiaste di brutto, e l'altra di milano, non proprio la stessa cosa.
Comunque quella formula era si spettacolare ma dal calendario impossibile, ricordo che le ultime partite del secondo girone venivano giocate in un mese, utilizzando tutti i mercoledì a disposizione.
Giustamente dall'anno successivo ridussero il format rendendo più umana la competizione.
Sul primo girone vostro ho dovuto ricontrollare però, mica mi ricordo tutti gli avversari di tutti.
Mi ero guardato bene dal fare confronti ma visto che ci tieni a puntualizzerei mettiamo pure i puntini sulle i

Noi beccammo l'Ajax nell'eliminazione diretta perchè vincemmo in scioltezza il girone (vinto con 12 punti su 12 nelle prime 4 gare sia il primo che il secondo girone) guadagnandoci il diritto ad affrontare le seconde qualificate.
Voi il secondo girone lo passaste per la classifica avulsa avendo concluso al secondo posto ma con gli stessi 7 miseri punti di Deportivo (che batteste nel recupero mentre l'avevamo in precedenza abbattuto 4-0 fuori casa all'esordio della competizione) e Basilea.
Normale che noi si sia finiti con gli olandesi e voi con le grandi di Spagna tra cui poi quella campione in carica (che per la cronaca battemmo in scioltezza a San Siro proprio nel secondo girone), vi sarebbe bastato vincere il girone anche a voi.
E per quanto l'Inter non fosse il Real Madrid non ho mai più incontrato una settimana sportiva così atroce quanto quella di quel doppio confronto, valori tecnici a parte fu una tortura da ambo le parti e una sfida che non vorrei mai ripetere.
Ad ogni modo rimane il mio punto, quando si è forti è bello confrontarsi con avversari di livello senza curarsi della difficoltà: infatti avete avuto sfide difficili nell'eliminazione diretta e siete passati comunque perchè eravate una grande squadra. Avere un cammino più semplice (parlo in generale) offrirà meno complicazioni ma vuoi mettere riguardare e ripensare poi a certe grandi sfide?
Io perlomeno l'ho sempre vissuta così, vuoi appunto perchè andando allo stadio preferivo i match emozionanti ma più difficili che quelli più abbordabili con meno fascino.
Poi sull'Ajax (e qui rispondo anche a Sal)...non ho nulla contro di loro anzi li vorrei rivedere competitivi. E' la mia crociata che parte da maggio scorso dopo la finale di EL che a detta mia aveva un esito strascontato, a detta di altri fu un capolavoro dello special one LOL.
Drogato invece ha riportato alla mente la ferita Rosenborg, una figuraccia atroce (ma prevedibile visto lo stato in cui versavamo).