[OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film
Ma pero eh, i sceneggiatori di GOT sono dei veri "geni"....
Abbiamo solo visto fino ad ora che i White Walkers sono capaci di risuscitare cavalli (pochissimi),
dunque per farci credere che sarebbe stato facile per il Knight King risucitare un drago (Viserion), bisognava
mostraci un creatura grande e feroce--ecco visto che siamo nel frigido Nord, perche non un grande orso (con gli occhi blu,
cosi non ci saranno dubbi)?
Abbiamo solo visto fino ad ora che i White Walkers sono capaci di risuscitare cavalli (pochissimi),
dunque per farci credere che sarebbe stato facile per il Knight King risucitare un drago (Viserion), bisognava
mostraci un creatura grande e feroce--ecco visto che siamo nel frigido Nord, perche non un grande orso (con gli occhi blu,
Sorpendente spiegazioni su Bran, Jon Snow, Targaryans, Night King, Night Queen, Prince....
https://www.youtube.com/watch?v=yAYOoef1CFM
https://www.youtube.com/watch?v=yAYOoef1CFM
Adesso 6.bellavista ha scritto:allora vediamo:australiano ha scritto:mi pare che di sfuggita si sia lasciata scappare il nome di cersei.... ma forse ho sentito male iobellavista ha scritto:qualcuno si ricorda i nomi della lista di Aria?
chi deve ancora ammazzare?
joffrey è stato ammazzato da altri
cersei ancora viva e 1
walder frey lo ha ammazzato lei: e uno
meryn trant lo ha ammazato e 2
tywin lannister ammazzato da altri
the red woman ancora viva e 2
Beric Dondarrion ancora vivo e 3
thoros di myr vivo e 4
Ilyn Payne vivo e 5
the mountain vivo e 6
the hound vivo e 7
quindi riassumendo in tutta la lista ne sono morti solo 4 e solo due li ha ammazzati lei
ne restano 7.

Non mi ricordo più un cazzo..perchè ce l'aveva anche con Beric e Thoros?
- bellavista
- Storico dell'impulso
Comunque questo esercito di morti mi pare di mezze pippe.Len801 ha scritto:Ma pero eh, i sceneggiatori di GOT sono dei veri "geni"....
In 6 tenevano a bada un esercito di morti.
I white walker sembravano immortali ma ormai hanno scoperto che li ammazzi sia con l'acciaio di valirya che con il vetro di drago, e a combattere senza invulnerabilità sono delle pippe, infatti jon ne ha già ammazzati due.
Quindi bah, mi pare che come esercito si sia molto ridimensionato
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Beh è tipico dei fantasy che la fanteria non morta punti più sul numero che sulla forza dei soldati singoli. Bisogna seccare maghi e stregoni che li controllano.
- bellavista
- Storico dell'impulso
va bene, ma questo temibile esercito allora è un accolita di mezze segheNip ha scritto:Beh è tipico dei fantasy che la fanteria non morta punti più sul numero che sulla forza dei soldati singoli. Bisogna seccare maghi e stregoni che li controllano.
spiegato da me qualche pagina indietroNip ha scritto:
Adesso 6.![]()
Non mi ricordo più un cazzo..perchè ce l'aveva anche con Beric e Thoros?
http://superzeta.it/viewtopic.php?f=2&t=34190&start=135
vedi anche qui:
http://www.tvguide.com/news/game-of-thr ... kill-list/
Beric e Thoros avevano venduto Gendry alla Red Witch (Melisandre).
E sei ha visto il sesto episodio (ma l'hai visto??) di domenica scorsa, e quando i due chiedono a Gendry se c'e l'ha ancora con loro,
lui lo spiega di nuovo!
Non so da dove cominciare:bellavista ha scritto: Comunque questo esercito di morti mi pare di mezze pippe.
I white walker sembravano immortali ma ormai hanno scoperto che li ammazzi sia con l'acciaio di valirya che con il vetro di drago, e a combattere senza invulnerabilità sono delle pippe, infatti jon ne ha già ammazzati due.
=i nostri eroi combattono in primo tempo con spade ordinarie (e altri strumenti), che non sono utili per uccidere i "dead".
Solo verso la fine del combatto si vedono usare piccoli arnesi di dragon stone
=sono in una piccola isolatetta su un lago tutto ghiacciato e circondati da migliaia di "dead".
=verso l'inizio della battaglia a un certo punto Clegane che non arriva a uccidere un wight, usa il grande martello di Gendry per rompere il ghiaccio e fa affondare il wight. Dunque sarebbe stato possibile, rompere tutto il ghiaccio intorno all'isoltetta cosi i "dead" non potevano avvicinarsi a loro, no?
=Beric aveva una spada di fuoco, sarebbe stato possibile fare un fuochetto o qualche cosa simile datosi che il fuoco uccide i "dead".
=un paio di "dead" (che escono da una buco del ghiaccio cercano di [portare giu al fondo con loro il povero Tormund. Ma come cazzo erano li quei due "dead" e perche quella mossa, se prima non erano capaci di attraversare il lago datosi che il ghiaccio era crollato.
-
- Nuovi Impulsi
Possiamo evidenziare tutte la incongruenze temporali e di storia presenti in GOT o TDS per dirlo all'italiana, ma questa serie esercita un'influenza magnetica, almeno per quanto mi riguarda. Disponendo di un solo televisore collegato a Sky, pur di vedere la puntata il lunedì appena disponibile, senza aspettare nemmeno un ora, sono tornato a vedere la televisione con mia moglie ( che occupa manu militari la stanza ) dopo circa 20 anniLen801 ha scritto:Non so da dove cominciare:bellavista ha scritto: Comunque questo esercito di morti mi pare di mezze pippe.
=i nostri eroi combattono in primo tempo con spade ordinarie (e altri strumenti), che non sono utili per uccidere i "dead".
Solo verso la fine del combatto si vedono usare piccoli arnesi di dragon stone
=sono in una piccola isolatetta su un lago tutto ghiacciato e circondati da migliaia di "dead".
=verso l'inizio della battaglia a un certo punto Clegane che non arriva a uccidere un wight, usa il grande martello di Gendry per rompere il ghiaccio e fa affondare il wight. Dunque sarebbe stato possibile, rompere tutto il ghiaccio intorno all'isoltetta cosi i "dead" non potevano avvicinarsi a loro, no?
=Beric aveva una spada di fuoco, sarebbe stato possibile fare un fuochetto o qualche cosa simile datosi che il fuoco uccide i "dead".
=un paio di "dead" (che escono da una buco del ghiaccio cercano di [portare giu al fondo con loro il povero Tormund. Ma come cazzo erano li quei due "dead" e perche quella mossa, se prima non erano capaci di attraversare il lago datosi che il ghiaccio era crollato.
sulla battaglia del lago ghiacciato avete già detto tutto inutile aggiungere altro
lo scontro tra Arya e Sansa che avevo intravisto è arrivato, anche se onestamente non capisco dove andranno a parare, non credo che la più piccola delle sorelle voglia mettere il bastone tra le ruote alla sua famiglia che ha appena riconquistato il nord, è anche piuttosto chiaro che Littlefinger sia dietro a molte macchinazioni per il trono non escludo che sia stato lui a mandare il sicario ad uccidere Bran, e il giovane corvo con 3 occhi lo sa visto come si è svolto il loro incontro con scambio di daga
comunque strano che le due sorelle non si confidino con Bran per avere un appoggio in questa lite, vero anche che probabilmente Bran direbbe che non sono cose che lo riguardano e che lui è impegnato su battaglie ben più importanti
sempre riguardo Bran, non mi convince molto come stanno usando il suo personaggio gli sceneggiatori, Jon quando riceve il messaggio dal fratello che ha visto l'esercito dei morti e il Knight King gli crede senza troppi problemi, e invece di andare a capire come il fratello sia in grado di fare certe cose si tiene alla larga e anche come nello scontro sul lago Bran non ha nessuna parte, neppure quanto meno un immagine che fa capire che lui sa quello che sta succedendo, insomma l'idea che il suo personaggio avrà una parte nella lotta contro il Knight King sembra chiara ma per ora non si capisce quale
ho dato un occhio al trailer dell'ultimo episodio, si vedono le armate ma i draghi no, sembra che si parlerà molto e si vede una arena dove avverrà l'incontro, essendo l'ultimo episodio chiaro succederà qualche cosa di grosso, probabilmente ognuna delle parti avrà preparato una trappola o una via di fuga dipende da come la si vuole vedere e questo sarà l'elemento scatenante che porterà ad uno scontro, ma la butto lì e se si presentasse il Knight King a cavallo del drago resuscitato a fare lui qualche morte eccellente sarebbe troppo banale?
lo scontro tra Arya e Sansa che avevo intravisto è arrivato, anche se onestamente non capisco dove andranno a parare, non credo che la più piccola delle sorelle voglia mettere il bastone tra le ruote alla sua famiglia che ha appena riconquistato il nord, è anche piuttosto chiaro che Littlefinger sia dietro a molte macchinazioni per il trono non escludo che sia stato lui a mandare il sicario ad uccidere Bran, e il giovane corvo con 3 occhi lo sa visto come si è svolto il loro incontro con scambio di daga
comunque strano che le due sorelle non si confidino con Bran per avere un appoggio in questa lite, vero anche che probabilmente Bran direbbe che non sono cose che lo riguardano e che lui è impegnato su battaglie ben più importanti
sempre riguardo Bran, non mi convince molto come stanno usando il suo personaggio gli sceneggiatori, Jon quando riceve il messaggio dal fratello che ha visto l'esercito dei morti e il Knight King gli crede senza troppi problemi, e invece di andare a capire come il fratello sia in grado di fare certe cose si tiene alla larga e anche come nello scontro sul lago Bran non ha nessuna parte, neppure quanto meno un immagine che fa capire che lui sa quello che sta succedendo, insomma l'idea che il suo personaggio avrà una parte nella lotta contro il Knight King sembra chiara ma per ora non si capisce quale
ho dato un occhio al trailer dell'ultimo episodio, si vedono le armate ma i draghi no, sembra che si parlerà molto e si vede una arena dove avverrà l'incontro, essendo l'ultimo episodio chiaro succederà qualche cosa di grosso, probabilmente ognuna delle parti avrà preparato una trappola o una via di fuga dipende da come la si vuole vedere e questo sarà l'elemento scatenante che porterà ad uno scontro, ma la butto lì e se si presentasse il Knight King a cavallo del drago resuscitato a fare lui qualche morte eccellente sarebbe troppo banale?
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
Gli eserciti dei villain alla fine sono sempre delle mezze pippe :dagli orchi di sauron che vengono bullizzati da Aragorn,Legolas e persino da quelle mezze seghe di Hobbit,passando per gli stormtrooper che sono incapaci a sparare e sgominati da una banda di peluche su Endor.bellavista ha scritto:Comunque questo esercito di morti mi pare di mezze pippe.Len801 ha scritto:Ma pero eh, i sceneggiatori di GOT sono dei veri "geni"....
Nessuna novità.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Anche perchè in genere i cattivi sono tantissimi e i buoni in minoranza ma più forti. E' un clichè per dare epicità alle battaglie.vertigoblu ha scritto:Gli eserciti dei villain alla fine sono sempre delle mezze pippe :dagli orchi di sauron che vengono bullizzati da Aragorn,Legolas e persino da quelle mezze seghe di Hobbit,passando per gli stormtrooper che sono incapaci a sparare e sgominati da una banda di peluche su Endor.bellavista ha scritto:Comunque questo esercito di morti mi pare di mezze pippe.Len801 ha scritto:Ma pero eh, i sceneggiatori di GOT sono dei veri "geni"....
Nessuna novità.
Arya e Sansa hanno gia costatato che Bran non e' se stesso ed e' diventato un "marziano".TD ha scritto: comunque strano che le due sorelle non si confidino con Bran per avere un appoggio in questa lite, vero anche che probabilmente Bran direbbe che non sono cose che lo riguardano e che lui è impegnato su battaglie ben più importanti
Conversazioni con lui gia sono abbastanza penosi, senza metterci i conflitti di famiglia...
In tutti i modi Bran ha gia indicato che lui e solo interessato a parlare con Jon (che l'ha fato attraverso almeno un messaggio inviato a Dragonstone).
Noi son sappiamo il contenuto completo di quel messaggio. Puo darsi ha spiegato certe cose che ha convinto Jon.TD ha scritto: sempre riguardo Bran, non mi convince molto come stanno usando il suo personaggio gli sceneggiatori, Jon quando riceve il messaggio dal fratello che ha visto l'esercito dei morti e il Knight King gli crede senza troppi problemi, e invece di andare a capire come il fratello sia in grado di fare certe cose si tiene alla larga e anche come nello scontro sul lago Bran non ha nessuna parte, neppure quanto meno un immagine che fa capire che lui sa quello che sta succedendo, insomma l'idea che il suo personaggio avrà una parte nella lotta contro il Knight King sembra chiara ma per ora non si capisce quale
Mica Jon e' un scettico, lui e' li a Dragonstone cercando convincere Daenerys dell'esistenza di questi "dead" e White Walkers.
E anche se non fosse il caso (Jon li ha visti e ha cambattuto gia contro i "dead" e White Walkers) perche' non dovrebbe credere al suo "fratellastro"?)
E Jon sa gia che si anticipa l'arrivo dei "dead" a Eastwatch.
Gia dal discorso tra Tyrion e Daenerys vicino al focolare, lui gli suggerisce che Cersei cerchera di intrappolarla in qualche modo, e sta a Daenerys di prendere le precauzioni necessarie. Dunque mi sembra dal trailer che Cersei va a quell'incontro con tutte le sue forze armate (si vedono flotte di navi e soldati schierati in un grande territorio). Daenerys sara presente con gli Unsullied e Dothtraki. Sono sicuro che i draghi saranno li presenti, ma visto l'uso di balestra nell'ultima battaglia, Daenerys li tenera a una certa distanza...TD ha scritto: ho dato un occhio al trailer dell'ultimo episodio, si vedono le armate ma i draghi no, sembra che si parlerà molto e si vede una arena dove avverrà l'incontro, essendo l'ultimo episodio chiaro succederà qualche cosa di grosso, probabilmente ognuna delle parti avrà preparato una trappola o una via di fuga dipende da come la si vuole vedere e questo sarà l'elemento scatenante che porterà ad uno scontro, ma la butto lì e se si presentasse il Knight King a cavallo del drago resuscitato a fare lui qualche morte eccellente sarebbe troppo banale?
- bellavista
- Storico dell'impulso
dai facciamo un po di spoiler-previsioni sull'ultima pubtata, cosa succede, chi muore, chi non muore
e lunedi vediamo chi ne ha indovinate di più
Senza aver visto il breve trailer, si sapeva da qualche episodio indietro che Cersei ha fatto convocare Daenerys e Sansa a un grande pow-wow (che hanno non solo accettatoma anche sollecitato).bellavista ha scritto:dai facciamo un po di spoiler-previsioni sull'ultima puntata, cosa succede, chi muore, chi non muore
Sappiamo che Brienne e' andata con Podrick per rappresentare Sansa, che e' essenzialmente inutile datosi che Jon Snow e li per rappresentare il Nord (lui e' stato eletto il Re Del Nord).
Nel trailer si vedono tutti (Tyrion, Jon Snow, Brienne, Podrick, Johra) ma non Daenerys e i suoi draghi, ma sospetto che saranno presenti e faranno un grande entrata con i suoi Dothraki (gli Unsullied si vedono gia tutti schierati li). Cersei sara impressionata? Penso proprio di no, e sospetto che avra avuto il tempo di raccimolare qualche migliaia di mercenari per mostrare che anche lei ci sa fare.
Dunque qualche tranello e trappola Cersei avra messo in opera, ma non credo che si saranno dei mortidi personaggi importanti (se no come andare avanti nella 8a stagione?).
Snow mettera in mostra quello stronzo "dead" che si e' fatto catturare. Ma Cersei fingera di crederci al "army of the dead" solo per guadagnare del tempo e studiare qualche rappresaglia futura/immediata contro Snow e Daenerys.
Qualche cosa pazzesco mi fa pensare che il "dead": (1) si liberera e fara qualche piccola strage, oppure (2) Cersei dira che vorrebbe meglio studiare questo essere non-morto e lo dara al suo hand per fare qualche sperimento. Cerca di immaginare se Cersei sara capace di farsi un esercito di morti-viventi imbattibili.
Credo che le cose peggioreranno a Winterfell tra Sansa e Arya. Ci sara ovviamente una ribellione quando quei signori che hanno aiutato Jon Snow a riprendre Winterfell, saranno che Snow ha piegato il gionocchio davanti a Daenerys, e vorranno Lady Sansa come la Lady of Winterfell in permanenza.
Questo mettera ancora piu di ruggine nella relazione tra Arya e Sansa. O Arya resta li e lotta per gli interessi di Jon Snow, oppure Arya si mette in cammino di nuovo per raggiungere Jon Snow, opppure studia un piano per uccidere Cersei.
Littlefinger si lecca le labbra fingendo che Sansa fara bene a accettare quella carica del capo del Nordi, ma Bran gli dara fastidio e Littlefinger fara qualche mossa per eliminarlo o allontanarlo da li.
Se Sam arriva anche lui a King's Landing, e rivelera che Daeneryus e Jon Snow sono zia e nipote, il loro amore romantico che si sta sviluppando andra in frantume (ache se i Targaryan si sposavano tra di loro per non perdere le stirpe). Dunque credo che questa rivelazione dovra aspettare ancora un pochettino.