[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
esatto drugat, tu il senso lo hai afferrato
e guarda, potrei essere anche d'accordo con te, nel senso di giudicare Berlusca meno peggio della triade di imbecilli antieuro.
ma siccome non credo affatto che Renzi e Berlusca siano la stessa cosa, questa è un altra cosa di cui colpevolizzo quelli che hanno votato NO al referendum del 4 dicembre
e guarda, potrei essere anche d'accordo con te, nel senso di giudicare Berlusca meno peggio della triade di imbecilli antieuro.
ma siccome non credo affatto che Renzi e Berlusca siano la stessa cosa, questa è un altra cosa di cui colpevolizzo quelli che hanno votato NO al referendum del 4 dicembre
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- pan
- Storico dell'impulso
A sinistra non perdoniamo la falsità. Berlusconi è quello che è, Renzi non è stato quello che voleva sembrare. Certamente non sono la stessa cosa.OSCAR VENEZIA ha scritto:Io non ho proprio afferrato il sensocicciuzzo ha scritto:ma che bello questo elogio di silvio da sinistra..... dove vedo che in quanto a memoria corta non si è secondi a nessuno.....
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- australiano
- Storico dell'impulso
su de nicola non so dire granchèD.A.Siqueiros ha scritto:Ci metterei anche De Gasperi; ma erano tutti Capi di Governo.
Di Presidenti della Repubblica no, ma non era loro compito esserlo (statisti).
einaudi di sicuro lo era.
gronchi tentò di esserlo, ma fu bloccato.
segni secondo me lo era (pur con tutti i suoi lati oscuri eh)
saragat, al netto del tasso alcolico, avrebbe potuto esserlo, ma complice la provenienza da un partito piccolo, non ebbe la forza per imporsi.
leone lasciam perdere
pertini, pur antipaticissimo a me, lo era
cossiga, lo è stato indubbiamente, anche se in realtà molto fumo e poco arrosto
scalfaro scialbissimo
ciampi, avrebbe potuto, ma i danni li ha fatti da ministro e premier, da capo dello stato non ha combinato nulla, nè in bene nè in male.
napolitano direi il peggiore di tutti.
mattarella rischia di superare scalfaro in noia. (ma è meno antipatico quantomeno)
- pan
- Storico dell'impulso
Concordo solo su Einaudi.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Non concordo su nessuno.
Il Presidente della Repubblica interpreta la costituzione e la costituzione non ama gli statisti ma le soluzioni concertate.Cosi come gli Italiani guardano con sospetto lo statista, meglio il bassissimo profilo.Anche i primi presidenti della Repubblica hanno cominciato chiedendo scusa di esistere, e poi questo e' diventato il tratto distintivo della Repubblica.
Statisti sono Ataturk, De Gaulle, Thatcher,...
Direi che la mission dei presidenti della Repubblica era quella
di essere antistatisti.
Il Presidente della Repubblica interpreta la costituzione e la costituzione non ama gli statisti ma le soluzioni concertate.Cosi come gli Italiani guardano con sospetto lo statista, meglio il bassissimo profilo.Anche i primi presidenti della Repubblica hanno cominciato chiedendo scusa di esistere, e poi questo e' diventato il tratto distintivo della Repubblica.
Statisti sono Ataturk, De Gaulle, Thatcher,...
Direi che la mission dei presidenti della Repubblica era quella
di essere antistatisti.
- pan
- Storico dell'impulso
Riflesso italiano : la tua visione di statista sconfina nell'autoritarismo. Scommetto che anche Erdogan è uno statista.
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Non ci scommetterei, troppo legato all'islam.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Quelli che ho citato non sono famosi per l'autoritarismo.pan ha scritto:Riflesso italiano : la tua visione di statista sconfina nell'autoritarismo. Scommetto che anche Erdogan è uno statista.
Se poi il decisionismo e' comunque autoritarismo hai ragione tu.
Comunque e' difficile fare lo statista con l'indecisionismo.
- australiano
- Storico dell'impulso
per "riflesso italiano" credo si riferisse a me, che sto agli antipodiOSCAR VENEZIA ha scritto:Quelli che ho citato non sono famosi per l'autoritarismo.pan ha scritto:Riflesso italiano : la tua visione di statista sconfina nell'autoritarismo. Scommetto che anche Erdogan è uno statista.

cmq sì, in parte ha ragione.
ma solo in parte. (segni più che altro)
gli altri non direi... lo stesso cossiga in fin dei conti, al netto delle k e delle ss non è che abbia fatto granchè
- australiano
- Storico dell'impulso
esatto.Rand Al'Thor ha scritto:Non ci scommetterei, troppo legato all'islam.
non mi piace.
però è indubbio sia "statista".
ha una sua visione e la porta avanti.
quelli che non considero statisti sono quelli che tirano a campare.
berlusconi, per dirne uno, NON E' statista
renzi, per dirne n'altro, NON E' statista
cavour, per citarne uno a caso (:DDD) lo era
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:

♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
- pan
- Storico dell'impulso
Sono diversamente autoritari : sanguinario allo stato puro Ataturk, De Gaulle dopo i massacri in Algeria sparava atomiche nel Sahara e col libeccio il fall out ci cadeva in testa, Tatcher ha aperto la strada a questa era del nuovo ordine mondiale assieme al suo compare Regan.OSCAR VENEZIA ha scritto:Quelli che ho citato non sono famosi per l'autoritarismo.pan ha scritto:Riflesso italiano : la tua visione di statista sconfina nell'autoritarismo. Scommetto che anche Erdogan è uno statista.
Ultima modifica di pan il 27/07/2017, 22:07, modificato 2 volte in totale.
- pan
- Storico dell'impulso
post doppio
- bellavista
- Storico dell'impulso
la mia idea è che nel 1992 cioé 25 anni fa, quando berlusconi entrò in politica con giornali e tv al seguito, e uno stuolo di esperti di marketing e pubblicitari, credergli e farsi fregare poteva essere scusato.pan ha scritto:A sinistra non perdoniamo la falsità. Berlusconi è quello che è, Renzi non è stato quello che voleva sembrare. Certamente non sono la stessa cosa.OSCAR VENEZIA ha scritto:Io non ho proprio afferrato il sensocicciuzzo ha scritto:ma che bello questo elogio di silvio da sinistra..... dove vedo che in quanto a memoria corta non si è secondi a nessuno.....
ma chi nel 2017 crede e si fa fregare da renzi è veramente un mentecatto
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- pan
- Storico dell'impulso
Vero