Fantacalcio a Busta chiusa (stile ebay) su Fantagazzetta

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: Fantacalcio a Busta chiusa (stile ebay) su Fantagazzetta

#286 Messaggio da aadizoo87 »

MauroG ha scritto: @aadizoo, dammeli a me :D
A febbraio faccio piazza pulita mi dispiace ;)
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#287 Messaggio da MauroG »

Quanti cambi abbiamo deciso di fare? come ci vogliamo regolare? Avevo pensato ad un cambio per ruolo, compresi i giocatori partiti che ne dite?

Ovviamente se ne partono 2 nello stesso ruolo i cambi sono 2 per quel ruolo

volete fare più cambi?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#288 Messaggio da lider maximo »

Va bene 1 per ruolo.

Ma come funzionerà, a busta chiusa come a settembre?
E quelli che lasciano la serie A saranno considerati cambi extra o ordinari?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#289 Messaggio da Diabolik68 »

Anche per me 1 per ruolo più eventuali partenti all'estero
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#290 Messaggio da Salieri D'Amato »

Io farei 2/3 senza vincolo di ruolo. Se proprio vogliamo considerare i partenti farei però un'asta successiva.

Ma perchè non fare un'asta aperta, dove io taglio quanti giocatori mi pare, recuperando i crediti del loro valore e provo a prenderne altri che reputo migliori?

Lider, sicuro che Diabolik non mi cederà mai Higuain, ti faccio un offerta per Dybala: il neoromanista Defrel e Farias (o Muriel o Destro o Pjaca ma penso siano al momento meno appetibili).
La via più breve tra due cuori è il pene

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#291 Messaggio da aadizoo87 »

A me è partito Niang, cosa faccio?
Io ho tanti crediti da spendere tra parentesi..
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#292 Messaggio da MauroG »

Sal con il tuo metodo ci sarebbero troppi cambi rispetto alle scelte iniziali e non sarebbe più un mercato di riparazione ma un mercato ordinario e ci sarebbero troppi soldi.

Saremo in molti ad avere giocatori partiti, dobbiamo solo decidere come impostare questo mercato, per me non esiste recueprare l'intero valore dei giocatori partiti. Al massimo si potrà recuperare metà valore dei giocatori più un bonus da 50 fml.

La mia proposta resta 1 cambio per ruolo + un cambio per ogni giocatore partito in quel ruolo. Asta a busta chiusa da farsi in un unica tranche (non ce la facciamo a completare due sessioni di asta). recupero della metà dei fantamilioni per i giocatori partiti.

fatemi sapere
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#293 Messaggio da Salieri D'Amato »

Perchè mercato ordinario? Io posso decidere di cambiare 8 giocatori, tu 4 e magari un'altro nessuno, l'asta viene fatta solo su quelli rimasti liberi e su questi "tagliati", mica su tutti.

Per quanto riguarda le sessioni di mercato dovremmo comunque farne più di una, perchè a parità d'offerta nessuno si aggiudica il giocatore e comunque chi non se li aggiudica rimane scoperto. Per esempio chi cerca una punta si getterà molto probabilmente su Simeone, ma di tutti quelli che faranno un'offerta, solo 1 lo prenderà, gli altri dovranno per forza di cose fare una seconda asta.

Comunque senza mercato libero si può essere d'accordo nel non recuperare il valore dei partenti.

Non condivido 1 cambio per ruolo, io ad esempio necessito di innesti in difesa e dei 3 cambi vorrei farne 2 in quel settore, altri magari sono più carenti in attacco o a centrocampo. Mettiamo un numero massimo (2,3 o 4 che siano) e ognuno fa i cambi che ritiene opportuni.
Immagino che comunque uno possa evitare di fare cambi/tagli e rimanere con la propria rosa.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#294 Messaggio da MauroG »

per sessioni di mercato io non intendo giornate d'asta ma intendo che per 3 giorni si fa asta su cambi e altri 3 giorni si fa asta su giocatori partiti. non ce la facciamo con i tempi. quindi un'asta unica con i cambi e con i giocatori partiti.

E' troppo facile rifarsi una squadra a gennaio cambiando 3 giocatori nello stesso ruolo e non è il senso, per me dell'asta di riparazione. Appunto va fatta per riparare a qualche errore, non per rifarsi un itero reparto.

Capisco il tuo problema, ma non saprei come ovviarlo, si potrebbero fare 2 cambi (non tre) in un ruolo e magari non farne in un altro (portiere a parte). tipo chi cambia 2 difensori non può cambiare anche un cc e un attaccante ma solo uno dei due. però qualcun'altro potrebbe poi cambiare 2 attaccanti su sei e sarebbe un poco troppo.

capisci il mio di discorso?

Al momento restano gli scambi aperti, se hai bisogno di difensori, puoi sempre chiedere a chi ne ha e scambiarli.

Ovviamente ognuno può restare con la rosa che ha e non fare cambi, non sono obbligati.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#295 Messaggio da Salieri D'Amato »

Si, ho capito e si può essere d'accordo con questa filosofia.
Però con l'asta unita si avvantaggia chi ha partenti, che di solito sono giocatori poco utilizzati o dal rendimento scarso, che in questo caso può a volte rifarsi il reparto, cosa che volevi evitare. In questo caso la tua proposta di non recuperare il valore dei tagliati/partenti è corretta, perchè in quel caso dovrò distribuire il mio budget tra più giocatori, quindi avrò in teoria meno possibilità di un altro di prendere dei pezzi pregiati.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#296 Messaggio da lider maximo »

Salieri D'Amato ha scritto:
Lider, sicuro che Diabolik non mi cederà mai Higuain, ti faccio un offerta per Dybala: il neoromanista Defrel e Farias (o Muriel o Destro o Pjaca ma penso siano al momento meno appetibili).
Ehm....un pò pochino quello che mi offri.... :)
Se ti servono difensori posso venirti incontro...ma Paulino lo cedo solo per contropartite considerevoli. :roll:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#297 Messaggio da Salieri D'Amato »

Quanto considerevoli?

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#298 Messaggio da MauroG »

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Lider, pur perdendo oggi, ha già vinto il campionato, sembra la Juve, tornerà più forte di prima facendo carne da macello dei prossimi avversari

per il resto partite combattute ed equilibrate fino alla fine che hanno accorciato di nuovo la classifica, mi piace molto questo equilibrio

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#299 Messaggio da MauroG »

Novità per il mercato di riparazione, non si possono fare i tagli per ruolo quindi per ora ho impostato 3 cambi a squadra. oppure facciamo due tornate veloci per questi 3 cambi e poi facciamo un'altro mercato di riparazione per i giocatori partiti che, secondo me non sono i più scarsi.

io preferierei fare comunque 3-4 cambi e concentrare tutto in un'unica soluzione

per valore di svincolo ho messo valore di svincolo a metà della quotazione ma si può modificare, vi ho fatto uno screen così da farvi vedere le varie opzioni

Immagine

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#300 Messaggio da Salieri D'Amato »

A parte che ho sbagliato io a scegliere di tenere Khedira e Muriel in panca, altrimenti avrei vinto, ho perso pure il pareggio perchè fantagazzetta ha dato voto a Pjaca mentre la Gazza no! E un periodo che mi girano tutte male. Passerà? :roll:
Va beh, lottiamo tutti per il secondo posto, che la lotta è appassionante.

Mauro, che vuol dire "metà della quotazione di acquisto"? Metà del valore attuale, di quello iniziale o di quanto lo abbiamo effettivamente pagato un giocatore?

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeata 2016-2017”