Specifichiamo le cose.cicciuzzo ha scritto:segnalalo a quel famoso sismologo che sta in Sardegna.Drogato_ di_porno ha scritto:se al posto di una bomba di neve ci fosse stata una bomba d'acqua probabilmente sarebbe accaduta la stessa cosa, più che evacuato quell'albergo non andava costruito.fender ha scritto:Non si esclude che si tratti addirittura di frana... la neve sopra ha seguìto il terreno...
anche senza terremoto sarebbe stato preda del dissesto idrogeologico
A precisa domanda, ovvero se le scosse potrebbero aver causato la slavina/frana che ha spostato di oltre 10 mt. l'albergo, il Presidente dell'INGV Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha detto che è possibile ma, che debbono essere effettuate sul posto le verifiche sulle necessarie sulle cause. Lo stesso ha poi aggiunto, a chiare lettere, che forse quello non era il luogo più adatto a costruirci un albergo, praticamente ai piedi di una collinetta.
Tu invece avevi sparato la tua solita saccente sentenza.
Comunque in questo mare di merda, la bella notizia è che sono state trovate ed estratte vive almeno 10 persone, anche se rimangono ancora parecchi dispersi, ahimè.cicciuzzo ha scritto:comunque non è per dire, ma la slavina col terremoto non c'entra niente.