Parole sante!Lonewolf ha scritto: Il gioco è quanto di più brutto e soporifero di cui mente umana possa aver memoria.
Ieri dopo i primi 10 minuti ho esclamato "ohibò, ma stiamo giocando proprio bene". Poi ho realizzato che stavamo giocando contro il Palermo e ho immediatamente cessato di dellizzarmi.
Il Palermo è risultata essere di gran lunga la peggior squadra vista fin'ora per pochezza tecnica, aridità di idee e schemi. Aspetto di vedere le prossime tre partite perché forse quelle potrebbero pure essere peggio dei siciliani.![]()
Nonostante ciò, il Palermo ci ha messo sotto di brutto...anzi ci siamo fatti mettere sotto, perché appena abbiamo ricominciato ad inserire la seconda, negli ultimi 10 minuti, abbiamo di nuovo ripreso il pallino del gioco. E vorrei pure vedere...
Siamo però una squadra ed era da anni che non lo si vedeva. Siamo la squadra più giovane di tutto il campionato e stiamo uscendo dalla foresta pietrificate dove abbiamo vagato senza meta negli ultimi anni. Ci vorrà tempo, ma il sentiero è tracciato e la direzione è quella buona.
Ad ogni modo, sta sosta casca a fagiuolo, perché vedo un po' troppa gente sulle ginocchia (certo che se poi me lo fanno giocare con ste nazionali del cazzo...).
Sfruttiamo la fortuna con cui siamo in debito e giochidmoci sto campionato in totale spensieratezza. Senza perdere di vista il nostro reale obiettivo, tornare in Europa facendo fare esperienza ai ragazzini. Lasciamo le prime tre piazze e la Champions a chi si è attrezzata per raggiungerla, l'Inter...
Mi auguro che nella sosta riescano a salire di condizione Pasalic e Mati Fernandez oltre che recuperare per bene Niang. Pasalic (classe 1995) mi sembra sappia giocare, buon tocco, essenziale. Non un fenomeno ma può essere un tassello insperato per dare un po' di qualità a centrocampo. Il problema è che è indietrissimo di condizione e già dopo mezz'ora arrancava, al momento meglio se utilizzato a gara in corso.
Prendiamo quel che viene, al momento i risultati arrivano e il calendario non è brutto, cerchiamo di mettere un po' di fieno in cascina e restare nel giro delle prime sei, poi vedremo.
Tra l'altro leggendo il calendario mi sono accorto che non giochiamo in campionato il 22 di dicembre perchè il 23 abbiamo la supercoppa con la Juve: me n'ero completamente dimenticato