DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: DISOCCUPATO

#4126 Messaggio da TeNz »

►Come ha risposto Foodora agli attacchi – Inizialmente Foodora Italia si è limitata a rispondere con uno scarno statement ufficiale:“L’azienda non rilascia dichiarazioni prima della chiusura di un accordo con i suoi collaboratori. Foodora si dichiara dispiaciuta per le modalità con le quali si è manifestato il dissenso da parte dei collaboratori nella città di Torino. L’azienda si è sempre resa disponibile al dialogo diretto. Di fatto la startup, che opera sul mercato italiano da un anno, è un generatore di opportunità soprattutto per i giovani, nella maggior parte studenti, che possono gestirsi la collaborazione con totale flessibilità“. Gianluca Cocco e Matteo Lentini, gli amministratori, hanno poi spiegato che, in estrema sintesi, quello dei fattorini non deve essere inteso come un lavoro vero e proprio ma un modo per coniugare una passione, quella per la bicicletta, con l'arrotondamento delle proprie entrate.
http://www.economyup.it/startup/5043_tu ... oodora.htm
.
questi sono i nuovi padroni che ci meritiamo.

volevo scusarmi con faber-mi e cicciu che immagino fossero già al corrente della situazione di foodora prima che i "collaboratori " iniziassero una lotta.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4127 Messaggio da ariva ariva »

il consumatore completamente informato e razionale credo che esista solo nei libri.
e, senza offesa, se esiste nella realtà, credo faccia una vita d'inferno :-D
seriamente, io non posso sapere se chi mi vende il pane sfrutta il commesso, moltiplicato x acquisti al giorno.
è un discorso marginale che si può fare solo su grandi aziende e fatti noti.
e non sono tenuto a farlo, esiste uno stato di diritto proprio per questo.

che domanda e offerta si rincorrino è, come sopra, qualcosa di molto teorico.
basti pensare al posizionamento coatto dei prodotti d'elite.
o al peso della pubblicità, soldi che incidono sul prezzo del prodotto ma di cui non si può calcolare la produttività.

poi se volete mettermi sullo stesso piano di chi sfruttando il lavoro altrui tira su milioni, perché cerco di risparmiare 10 euro per far quadrare i conti a fine mese, prego :blowkiss:
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4128 Messaggio da australiano »

ariva ariva ha scritto:il consumatore completamente informato e razionale credo che esista solo nei libri.
e, senza offesa, se esiste nella realtà, credo faccia una vita d'inferno :-D
seriamente, io non posso sapere se chi mi vende il pane sfrutta il commesso, moltiplicato x acquisti al giorno.
è un discorso marginale che si può fare solo su grandi aziende e fatti noti.
e non sono tenuto a farlo, esiste uno stato di diritto proprio per questo.

che domanda e offerta si rincorrino è, come sopra, qualcosa di molto teorico.
basti pensare al posizionamento coatto dei prodotti d'elite.
o al peso della pubblicità, soldi che incidono sul prezzo del prodotto ma di cui non si può calcolare la produttività.

poi se volete mettermi sullo stesso piano di chi sfruttando il lavoro altrui tira su milioni, perché cerco di risparmiare 10 euro per far quadrare i conti a fine mese, prego :blowkiss:
quoto tutto.

poi ovvio che nei casi eclatanti, e nel piccolo gesto, ogni tanto ciascuno di noi possa fare qualcosa.... ma così come l'elemosina o la benefincenza, si fa per simbolo e non e' obbligo

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4129 Messaggio da cicciuzzo »

Quindi ricapitolando

Poverini i fattorini di foodora
Foodora merda ma ottimo il servizio
Foodora se margina poco sono cazzi suoi
Foodora se margina tanto pezzi di merda
Io consumatore non sono tenuto ad avere scrupoli morali ci deve pensare lo stato (il famoso stato) per cui se mi portano 24 pezzi di sushi a 19.99 euro che figata gente

Alla fine i pezzi di merda rimangono monti e le banche :roll:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4130 Messaggio da TeNz »

è un post surreale?
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4131 Messaggio da ramarro verde »

Primo e ultimo intervento su questo Topic (terreno minato) ,
Lavori in banca e sei assunto come dirigente ?
cicciuzzo, ipotizzato il tuo lavoro, riprendo una vecchia discussione.

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4132 Messaggio da tetsuya31 »

siete 10 milioni di disoccupati...che aspettate a marciare su roma anziche piangere sul cellulare?
Il concetto è chiaro. E lo condivido.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4133 Messaggio da cicciuzzo »

TeNz ha scritto:è un post surreale?
forse. oppure puoi valutarlo per quello che è. ovvero che è, e faccio un discorso generale senza riferirmi a nessuno in particolare, molto ma molto semplice recriminare o indignarsi verso è in alto (politica, aziende, società), è lontano da noi, ha una posizione e in quanto tale sicuramente lo è immotivatamente. se poi questo qualcuno è impersonale, ancora meglio. il web è pieno di questo rancore. se poi si evidenzia, sommessamente e senza presunzione, ma soprattutto senza togliere responsabilità (se vi fossero) a chi sta in alto, che anche in "basso" c'è chi dallo sfruttamento potrebbe trarre un minimo di convenienza, ecco il fuggi fuggi generale o se preferisci il rifiuto della chiamata di correità.

qui sono molto serio caro Tenz.

ps: parlo così, o anche così, perché pure io ho un amico 50enne, come me, laureato a pieni voti, come me, con una discreta carriera, come me. no, falso, la carriera è finita, qualche anno fa. e oggi è come quei ragazzi di foodora, fatte le debite proporzioni, e posso garantirti che se leggesse le parole (legittime, sia chiaro) scritte da qualcuno nelle ultime pagine gli girerebbero le palle a elica.....

detto questo, andiamo oltre. ognuno rimanga nella sua opinione, che rispetto.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4134 Messaggio da manigliasferica »

tetsuya31 ha scritto:

siete 10 milioni di disoccupati...che aspettate a marciare su roma anziche piangere sul cellulare?
in effetti questa è una domanda ricorrente.
43 milioni di aventi diritto al voto in Italia. parliamo di 21 milioni che dicono di essere di sinistra e quindi in teoria dovrebbero essere persone più sensibili alla questione lavoro, sfruttamento, salari, diritti etc
E' appurato ormai che il PD tra foodora e lavoratori sta con foodora. Tra Fiat e lavoratori sta con Marchionne.
E allora perchè la gente non vota partito comunista?
a) votare comunista? dopo tutti i danni che hanno fatto in giro per l'Europa e il mondo?
b) il comunismo è utopia
c) io in questa società capitalista sono povero, ma se mi gira giusto posso diventare ricco. Nella società comunista sarei povero e rimarrei sempre povero.

se uno si legge il programma del partito comunista italiano si rende conto che situazioni tipo foodora non esisterebbero. Nemmeno lavoratori call center per €3 l'ora. E allora perchè diavolo nessuno lo vota?

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4135 Messaggio da CianBellano »

Sia a) che b) che c) mi sembrano tre ottime ragioni.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4136 Messaggio da manigliasferica »

ok, ma allora a questo punto è inutile arrabbiarsi ed indignarsi.
siamo in una società capitalista, lo accettiamo con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, società capitalista vuol dire fare profitto è normale che un imprenditore cercherà di fare più soldi possibili anche passando sopra diritti e doveri (come fa foodora), sta appunto alla politica impedire questi soprusi.
Partendo dall'assunto che i partiti di destra stiano più con gli imprenditori che con i lavoratori, è dunque compito dei partiti di sinistra difendere i lavoratori.
Se però si è arrivati ormai ad un periodo storico dove i partiti di sinistra stanno anche loro dalla parte degli imprenditori, e i lavoratori (sfruttati) continuano a votarli, qualcosa non torna. O meglio, alla fine è inutile che un lavoratore si incazzi ed indigni.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4137 Messaggio da cicciuzzo »

manigliasferica ha scritto:ok, ma allora a questo punto è inutile arrabbiarsi ed indignarsi.
siamo in una società capitalista, lo accettiamo con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, società capitalista vuol dire fare profitto è normale che un imprenditore cercherà di fare più soldi possibili anche passando sopra diritti e doveri (come fa foodora), sta appunto alla politica impedire questi soprusi.
Partendo dall'assunto che i partiti di destra stiano più con gli imprenditori che con i lavoratori, è dunque compito dei partiti di sinistra difendere i lavoratori.
Se però si è arrivati ormai ad un periodo storico dove i partiti di sinistra stanno anche loro dalla parte degli imprenditori, e i lavoratori (sfruttati) continuano a votarli, qualcosa non torna. O meglio, alla fine è inutile che un lavoratore si incazzi ed indigni.
hai ragione se hai una visione del mondo bianca e nera. ma siccome esistono i grigi, parlando di "padroni" mi vengono in mente Adriano Olivetti e Napoleone Leumann o, recentemente, Brunello Cucinelli ed Ernesto Pellegrini. al contrario, potrebbero esserci sfruttai o cosiddetti tali che sono degli autentici mangiapane a tradimento

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4138 Messaggio da CianBellano »

Giusto un pelo manicheo.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4139 Messaggio da manigliasferica »

ok, dato che si parlava di foodora, se non sbaglio tu cicciuzzo avevi chiesto quanto margine faceva.
appunto, per una cena spedita, mettiamo un primo un secondo più dolce, quanto sarà il margine? cifra in €

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4140 Messaggio da bellavista »

manigliasferica ha scritto:
tetsuya31 ha scritto:

in effetti questa è una domanda ricorrente.
43 milioni di aventi diritto al voto in Italia. parliamo di 21 milioni che dicono di essere di sinistra e quindi in teoria dovrebbero essere persone più sensibili alla questione lavoro, sfruttamento, salari, diritti etc
E' appurato ormai che il PD tra foodora e lavoratori sta con foodora. Tra Fiat e lavoratori sta con Marchionne.
E allora perchè la gente non vota partito comunista?
a) votare comunista? dopo tutti i danni che hanno fatto in giro per l'Europa e il mondo?
b) il comunismo è utopia
c) io in questa società capitalista sono povero, ma se mi gira giusto posso diventare ricco. Nella società comunista sarei povero e rimarrei sempre povero.

se uno si legge il programma del partito comunista italiano si rende conto che situazioni tipo foodora non esisterebbero. Nemmeno lavoratori call center per €3 l'ora. E allora perchè diavolo nessuno lo vota?
motivo D. perché si é visto cosa faceva bertinotti quanto é stato eletto come rappresentante del partito comunista: tutte le sere ai festini nelle ville romane con la marini, la parietti e il pricipe di sto cazzo. :)

Immagine

dagospia ci faceva un articolo al giorno sui festini di bertinotti comunista :lol:
Ultima modifica di bellavista il 20/10/2016, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”