offensive pianta???
sei tu che ti offendi a essere considerato "massa" evidentemente...
è un puro problema numerico non qualitativo concorderai che esistono TANTE persone che hanno alcune idee identiche alle tue e utilizzano gli stessi argomenti... ergo sei massa
l'accusa di depositario della verità non regge molto pianta ( oltre ad essere banaluccia e riciclata da altri

)... io sono perfettamente consapevole che la mia opinione è solo mia... siete "voi" piuttosto che confondete spesso pensiero dominante con verità ...
la verità non esiste imho
nel caso specifico
il fanatismo animalista è di "massa" i temi sono sempre quelli e la carica aggressiva è sempre molto simile concordate???
oltretutto se si pone la vita animale al di sopra di quella umana ( tipo victor o maurizio ) questo mi autorizza a porre la vita di ALCUNI uomini al di sopra di quella di altri giusto???
fanatismo animalista si razzismo no??? perchè??
perchè l'animalismo è un valore consolidato dalla "massa" mentre il razzismo è un non-valore??
chi lo decide??? solo ed esclusivamente l'opinione dominante io credo
oppure
se il fanatico animalista ucciderebbe chi maltratta gli animali io fanatico della figa

posso uccidere i froci???
ovv. sono domande retoriche peró spero di aver chiarito meglio le mie accuse di "omologazione" che non sono "tanto per" ...
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke