
Questi i 10 consigli che Gianluca Vacchi da ai giovani che vogliono essere come lui?
1) SOLDI
L’arricchimento non ha mai avuto il senso dell’accumulo, ma soltanto quello di godere delle cose in condivisione con i miei amici.
2) ESEMPIO DI VITA
I giovani oggi sono in un vuoto identificativo ed emulativo. Per questo motivo i ragazzi vedono in me qualcosa da seguire, che si mostra così come è. Una figura come me fa della trasversalità la sua caratteristica: i giovani di oggi, seguendomi, vedono che faccio cose serie, faccio sport come un ventenne e dico sempre che chi non ride non è una persona seria.
3) TATUAGGI
I tatuaggi hanno senso se strettamente legati al percorso di vita e in totale coerenza. Insomma, devono raccontare un vissuto, di conseguenza non ho alcun tatuaggio puramente estetico.
4) RESILIENZA
Mi vanto di essere stato il primo ad averla adottata su larga scala. La Resilienza rappresenta la capacità dell’individuo e dell’animo umano di reagire agli eventi negativi adattandoli a tal punto da poterli trasformare in eventi positivi. Ho ricevuto circa 500 foto di ragazzi e ragazze che si sono tatuati quella parola e me l’hanno dedicata.
5) ENJOY
Siamo di passaggio. Durante questo passaggio dobbiamo fruire di tutto quello che la vita ci offre. “Vivete la vita”, “Godete la vita”.
6) SEDUZIONE
Non posso non considerarmi un seduttore. Sono una persona molto diretta, per questo i giovani mi apprezzano. Sono diretto, rispettoso ed educato. Fate un po’ più uso delle buone maniere e dell’educazione.
7) ASCOLTARE
Uno per sedurre deve saper ascoltare.

Ho senso del ritmo, non prendo lezioni. Ho una media di 5 milioni di visualizzazioni, perchè viviamo in un contesto dove certa gente, in virtù della posizione che occupa, pensa che ballare in discoteca sia una forma discreditante della propria serietà. Invece si può essere persone molto serie anche essendo ironici.
9) FISICO ASCIUTTO
Un’ora e mezza di sport tutti i giorni e una sana alimentazione. Non bevo vino durante i pasti e mi concedo magari un superalcolico la sera quando esco.
10) ABBIGLIAMENTO
«Ho senso estetico e nutro abbastanza bene il mio ego: il mio guardaroba è davvero enorme ma non ho uno stile definito. Ho disegnato una linea di pigiama palazzo e vestaglie. Ho 30 smoking. Ho una predilezione per gli accessori: ho 20 anelli tutti con il mio monogramma, un centinaio di braccialetti, più di 300 cravatte, 50 cappelli e una decina di bastoni di passeggio.
LA FRASE CELEBRE: Seguite i miei consigli di bomber e potrete fare almeno la metà dei miei gol. Enjoy.
Amen.