Del Potro dopo aver fatto perdere a Federer la finale di 4 anni fa sfiancandolo in semi a vantaggio di murray (e dopo aver fatto lo stesso con Djokovic nella semi di Wimbledon 2013 favorendo di nuovo lo scozzese) prende a pallate il serbo. un del potro dritto servizio us open 2009.
Ledecki 3.56.46 e Peaty 57.13, senza parole. Sjoestroem primato nei 100 farfalla e pare che abbia deciso di fare sti benedetti 200 individuali (lei che in staffetta vanta 1.53 lanciato e 1.54 da fermo).
Discorso a parte per Sun ed Efimova. Sono entrambi due nuotatori con un talento naturale smisurato, il cinese 1.54 nei 200 stile. Due nuotatori sublimi, dotati di classe infinita, peccato sporcati dal doping. il cinese ha probabilmente preso sotto gamba i 400 ma si sta velocizzando, speriamo a scapito del mezzofondo (Paltrinieri). Deludente Le Clos che a Kazan aveva promesso fuoco e fiamme sui 200 ma ha i genitori malati di tumore.
Nella 4x100 stile gran frazione di Phelps 47.12 lanciato non mi stupisce, a Pechino aveva fatto 47.5 senza mai aver provato la distanza. Mi ha impressionato McEvoy che deve riuscire laddove fallirono Sullivan nel 2008 e Magnussen nel 2012 (nei trials aussie 47.5 Sullivan nel 2008, 47.10 Magnussen nel 2012, 47.04 McEvoy quest'anno).
Nel calcio i brasiliani nuovo 0-0 con l'Iraq

"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)