Appunto. Aggiungiamo però qualche migliaia di miliardi di storie in più di Paperino e migliaia di anni di successo.bellavista ha scritto:Ummmh, difficile non concordare con questo. Effettivamente dio esiste in quanto personaggio creato dall'uomo.
Allo stesso modo anche paperino esiste: ci sono film, cartoni animanti, libri, gadget ecc. su di lui.
Allo stesso modo esiste superman, ed esiste topolino, così come esiste bart simpson
In questa ottica esiste anche un dio cristitiano, esiste suo figlio gesù e sua madre vergine. Esistono perche si sono scritti migliaia di libri, girati centinaia di film, venduti milioni di gadget. Quindi esistono come esistono gli altri personaggi sopra citati.
[O.T.] l'onere inverso della prova applicato alla religione
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- pan
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] l'onere inverso della prova applicato alla religi
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
wikipedia confermakneissl ha scritto: la transustanziazione è presente ( un dogma più che una presenza...) nella dottrina cattolica...la consustanziazione è luterana...

https://en.wikipedia.org/wiki/Consubstantiation
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Secoli fa, i marinai che intraprendevano lunghi viaggi erano soliti abbandonare su ogni isola deserta a cui approdavano una coppia di maiali. O una coppia di capre. Così facendo, se mai ci fossero ricapitati, avrebbero trovato una scorta di carne.
Alla visita successiva, i marinai sull'isola non trovavano nient'altro che branchi di maiali o greggi di capre.
Vi ricorda niente? Non so, tipo Adamo ed Eva?
Vi capita mai di chiedervi quand'è che Dio tornerà sulla terra con una vagonata di salsa barbecue?
Alla visita successiva, i marinai sull'isola non trovavano nient'altro che branchi di maiali o greggi di capre.
Vi ricorda niente? Non so, tipo Adamo ed Eva?
Vi capita mai di chiedervi quand'è che Dio tornerà sulla terra con una vagonata di salsa barbecue?
- pan
- Storico dell'impulso
Mio Dio! Faccio un errore e mi arriva una raffica di correzioni giustissime. Sono stato sciocco perché la traccia è nei prefissi : trans sta per trasformazione (trans-formatio) cioè il pane diventa carne e il vino sangue, mentre con viene sempre dal latino cum = con, insieme : pane, carne, vino e sangue stanno insieme nel wafer.Barabino ha scritto:wikipedia confermakneissl ha scritto: la transustanziazione è presente ( un dogma più che una presenza...) nella dottrina cattolica...la consustanziazione è luterana...
https://en.wikipedia.org/wiki/Consubstantiation
Vista l'ora sapete che vi dico? Buon pranzo a tutti. La simmenthal di pollo russa in cosa si transustanzia oggi?

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ha solo avuto il vantaggio di partire primapan ha scritto:Appunto. Aggiungiamo però qualche migliaia di miliardi di storie in più di Paperino e migliaia di anni di successo.bellavista ha scritto:Ummmh, difficile non concordare con questo. Effettivamente dio esiste in quanto personaggio creato dall'uomo.
Allo stesso modo anche paperino esiste: ci sono film, cartoni animanti, libri, gadget ecc. su di lui.
Allo stesso modo esiste superman, ed esiste topolino, così come esiste bart simpson
In questa ottica esiste anche un dio cristitiano, esiste suo figlio gesù e sua madre vergine. Esistono perche si sono scritti migliaia di libri, girati centinaia di film, venduti milioni di gadget. Quindi esistono come esistono gli altri personaggi sopra citati.

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
https://en.wikipedia.org/wiki/Consubstantiation[/quote]
Mio Dio! Faccio un errore e mi arriva una raffica di correzioni giustissime. Sono stato sciocco perché la traccia è nei prefissi : trans sta per trasformazione (trans-formatio) cioè il pane diventa carne e il vino sangue, mentre con viene sempre dal latino cum = con, insieme : pane, carne, vino e sangue stanno insieme nel wafer.
Vista l'ora sapete che vi dico? Buon pranzo a tutti. La simmenthal di pollo russa in cosa si transustanzia oggi?
[/quote]
Ma va! Piantala!
Mica siamo quelli della "trave" e "pagliuzza", pan.
Sereno e buon weekend.
Mio Dio! Faccio un errore e mi arriva una raffica di correzioni giustissime. Sono stato sciocco perché la traccia è nei prefissi : trans sta per trasformazione (trans-formatio) cioè il pane diventa carne e il vino sangue, mentre con viene sempre dal latino cum = con, insieme : pane, carne, vino e sangue stanno insieme nel wafer.

Ma va! Piantala!
Sereno e buon weekend.
- pan
- Storico dell'impulso
Diciamo che è partito con l'Uomo stesso. L'insondabile mistero dell'uovo e la gallina.bellavista ha scritto:Ha solo avuto il vantaggio di partire primapan ha scritto:Appunto. Aggiungiamo però qualche migliaia di miliardi di storie in più di Paperino e migliaia di anni di successo.bellavista ha scritto:Ummmh, difficile non concordare con questo. Effettivamente dio esiste in quanto personaggio creato dall'uomo.
Sarai d'accordo che è importante sapere che cosa si mangia.pan ha scritto:Mio Dio! Faccio un errore e mi arriva una raffica di correzioni giustissime. Sono stato sciocco perché la traccia è nei prefissi : trans sta per trasformazione (trans-formatio) cioè il pane diventa carne e il vino sangue, mentre con viene sempre dal latino cum = con, insieme : pane, carne, vino e sangue stanno insieme nel wafer.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
La sera leggero, non si han più vent'anni.
- pan
- Storico dell'impulso
error
Ultima modifica di pan il 16/07/2016, 18:11, modificato 1 volta in totale.
- pan
- Storico dell'impulso
Ho appena terminato l'autoflagellazione. Mi lavo, metto su il cilicio, mi vesto e alle 19.15 incontro Paola.D.A.Siqueiros ha scritto:Ma va! Piantala!
Sereno e buon weekend.
Forse avrebbe preferito flagellarti lei.
Lo so, non sono affari miei.
Lo so, non sono affari miei.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
Ma va! Piantala!pan ha scritto:Mio Dio! Faccio un errore e mi arriva una raffica di correzioni giustissime. Sono stato sciocco perché la traccia è nei prefissi : trans sta per trasformazione (trans-formatio) cioè il pane diventa carne e il vino sangue, mentre con viene sempre dal latino cum = con, insieme : pane, carne, vino e sangue stanno insieme nel wafer.D.A.Siqueiros ha scritto:https://en.wikipedia.org/wiki/Consubstantiation
Sereno e buon weekend.[/quote]
Ho appena terminato l'autoflagellazione. Mi lavo, metto su il cilicio, mi vesto e alle 19.15 incontro Paola.[/quote]
Io esco, mi calo un paio di Negroni (aperitivo, visto il forum meglio puntualizzare) e vedo come reagisce.
Bacioni a Paola.
Sique, stai nu poco refrattario ai quote.
- D.A.Siqueiros
- Veterano dell'impulso
Grazie dada; è questa merdaccia di Tablet.dada ha scritto:Sique, stai nu poco refrattario ai quote.
(vecchio come il cucco)