Ciao

Actarus
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ma a che eta' iniziano i tagliandi?E credo che le donne hanno più spese di "manutenzione".
Direi proprio di no dato che tutte le grandi aziende sia di cosmetici che di abbigliamento stanno investendo pesantemente proprio nel mercato piu' promettente e ad altissio tasso di crescita, ovvero quello dell'uomo curato&profumato.Gli uomini non spendono i soldi (o cmq di meno), per le estetiste, i parruchieri, vestiti (paragonate la quantità dei vestiti delle vs ragazze con i vostri), trucchi, biancheria eccetera.
Ma quando mai. Diciamo che primariamente lo fate per piacervi e poi casomai per piacere: devo ancora vedere la totalita' delle donne che va al lavoro in "comodissime" guepiere, autoreggenti e tacchi da almeno 10 cm (per chi commentera' il mio intervento pregasi di evitare le battute scontate e di cattivo gusto sul piu' antico mestiere del mondo, grazie)E noi donne lo facciamo sopratutto per piacervi. Non solo, ma sopratutto.
Qui mi sento toccato sul vivo dall'esperienza.Quindi ( almeno a me) fa piacere essere "aiutata". E non sto parlando solo di aspetto finanziario, mi fa piacere quando un uomo mi accompagna dal medico, mi aiuta a trovare la casa e via dicendo.
Ovviamente me la cavo benissimo anche da sola.
ecco mi viene giusto in mente una vecchia battuta: un aereo sta per precipitare e una hostess, da sempre segretamente innamorata del pilota va in cabina ed esclama : "Ti ho sempre amato caro. Ti prego, fammi sentire donna per l'ultima volta!" e lui: "Ecco cara, tieni. stira la camicia"Da parte mia cerco sempre di far sentire al mi compagno/amico di essere una donna. Mi è capitato spessissimo di stirare le camicie (anche ai miei fratelli), o cucinare solo per il piacere di farlo.
E qui ecco profilarsi l'annoso problema: la parita' dei diritti da conciliare al senso di cavalleria. Ora in totale parita' dovrebbe giustamente sparire tale pratica: pero' quando non c'e' ogni donna si lamenta di non ricevere le dovute attenzioni.E per me puó essere un piacere perchè si tratta sempre della mia libera scelta di farlo.
E poi ogni tanto pago io.![]()
Ma che strano: io (che a questo punto mi devo catalogare tra i panda in quanto appaio come rarissimo esemplare di homus sensibilis) sono anni che starnazzo a destra e a manca che il mio sogno e' una donna che mi accetti per quello che sono (nei difetti e nei pregi) e per le idee che ho in testa (no, non mi paga cesare ragazzi per dirlo) e puntualmente non solo ricevo differenti due di picche, ma mi sento dire che non sono abbastanza ambizioso.Come nessuno di voi maschi direbbe mai che non vorrebbe che la sua ragazza fosse bella.
Premesso che messe in questa sequenza logica le tue affermazioni suonano come un "non trovando di meglio mi accontento di quello che capita", se fosse davvero come affermi in questa tua frase non ci sarebbero mai crisi di coppia.Poi, in realtà , uno si innamora di una persona è l'accetta per com'è.