In Italia esistono due categorie di fascisti:tetsuya31 ha scritto:Sinceramente mi ha ricordato tanto una situazione vissuta in prima persona:walter84 ha scritto:complimenti tetsuya.....sono d'accordo su tutto...
Anni 90, aula magna del mio liceo, conferenza con ospite non mi ricordo piu nemmeno il nome ma un tizio (un giornalista di Repubblica credo) venuto a spiegare cosa stava succedendo tra tangentopoli e mani pulite. un'ora di tiritera sui farabutti Dc, sul Psi, su Berlusconi, sul sistema malato e fortuna Di pietro che ha salvato l'italia.
Si alza un mio compagno e chiede: "Scusi ma ci sarebbe anche da affrontare il tema delle Tangenti Rosse, dei fondi neri che arrivavano Al pci dai paesi sovietici, il caso telocom serbia..."
Il tipo guarda il preside, il preside guarda torvo l'alunno che ha fatto la domanda, partono fischi e insulti da parte della fazione "comunista" degli studenti e al grido di "fascista fascista" lo studente viene messo a tacere senza ottenere risposta, se non dal preside che invita tutti a fare "domande inerenti e rispettose e non fare provocazioni politiche".
Ho preso ed insieme ad altri ce ne siamo andati per protesta sbattendo le sede il piu possibile con il preside che urlava al microfono che avrebbe preso provvedimenti disciplinari.
Non ero e non sono mai stato fascista o filo berlusconi, anzi lo odio, ma in quel momento mi ha offeso l'arroganza del potere (di sinistra in questo caso). Per questo prendo le difese dello studente di cui sopra.
I fascisti e gli antifascisti