a me Deadpool non convince sopratutto il marketing, farlo passare come il primo cinefumettone per adulti, antieroe, violenza e humor nero.
sarà almeno il 20esimo.
a non mi dispiace il genere, ma tutta sta fantasia non cè l'ha.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
E' vero Kick-Ass, per dire, o il non cagato (ma molto bello) Super di James Gunn che infatti non a caso è finito poi a dirigere i Guardiani della Galassia e che su Deadpool ha scritto delle riflessioni molto interessanti.
Ciò non toglie che Deadpool è il primo supereroe mainstream che subisce questo trattamento e che mostra che anche un film di supereroi vietato ai minori possa fare degli incassi da blockbuster. E non è poco, eh. Ed è anche un film dannatamente divertente e autoironico, tra l'altro.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
kick ass era molto più genuino in quanto nasce come prodotto creator owned di millar in cui si divertiva a dissacrare tutti gli stereotipi dei vari super eroi e dell'universo nerd.
deadpool è soprattutto una operazione molto furba.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
lexi_leigh ha scritto:Knock knock sul 5... merita moltissimo...
Può darsi... Ma non su canale 5. A parte la quantità di pubblicità che ti fa gonfiare gli zebedei, dubito lo trasmetteranno senza le censuracchiatine caste che piacciono tanto alla tv italiana. Si sa mai che un bambino veda una tetta in tv... Deve usare lo smartphone per quello
Visto ieri sera "il caso spotlight". Era già in predicato ma l'oscar ha accelerato la corsa alla visione, non solo per noi, dal momento che la sala era al completo.
Forse non il film adatto dopo una giornata di lavoro e aver affrontato un trasloco nel weekend, due ore belle dense di nomi, indizi, dichiarazioni, se ti concedi una pausa sei fregato. Non amo particolarmente i film d'inchiesta ma mi è sembrato valido, asciutto e diretto il giusto, ben recitato e con un buon ritmo. Non mi ha entusiasmato ma lo promuovo.