[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
+Fracassato+
Bannato
Bannato

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#3346 Messaggio da +Fracassato+ »

golden horn ha scritto:qualche libro di Simoni con protagonista il commissario Lucchesi avevo iniziato a leggerli anch'io. poi ho smesso. personaggio simpatico ma storie davvero inconsistenti e banalotte
Sì, infatti, il personaggio non è male, però come dici tu le storie sono veramente semplici e troncate di punto in bianco da qualche catastrofe personale di Lucchesi.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3347 Messaggio da Blif »

+Fracassato+ ha scritto:all'Ispettore Lucchesi non manca la figa pur essendo un semplice povero uomo di colore
Niger sum sed formosus

Immagine

:DDD
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3348 Messaggio da scb »

dostum ha scritto:Questo romanzo è stato pubblicato oramai 60 anni orsono tuttavia IMHO rimane estremamente interessante.L'ambientazione sudamericana tuttosommato (Venezuela,Colombia) può reggere ancora ,l'uso di un sottotesto (la celebre sfida scacchistica tra Steinitz e Mikhail Chigorin (probabilmente mutuato dal ruolo degli oracoli cinesi nella Svastica sul Sole dickiana)è funzionale alla narrazione, l'intreccio tra lotta politica,militare,propagandistica e giudiziaria rimane assolutamente di attualità.
Immagine
Comprato stasera dall'edicolante ricchione che mi fa la corte. Inizio tra dieci minuti
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3349 Messaggio da Termopiliano »

L'altro giorno ero a Terni per impegni di lavoro. Trovandomi a passare nei pressi di un liceo classico ho intravisto un libro (dalla copertina gialla e nera) su di un muretto. Erano le 09:30 circa e tutti gli studenti erano verosimilmente in classe. Nei pressi del muretto non c'era nessuno. Senza pensarci troppo ho preso il libro e ho continuato per la mia strada.

Si trattava di questo libro

Immagine

"Dopo Hitler. Gli ultimi 10 drammatici giorni della seconda guerra mondiale in Europa"

Da appassionato di storia e grande appassionato del periodo della seconda guerra mondiale diciamo che non poteva andarmi meglio. Ovviamente mi sono immerso nella lettura e sto trovando il testo molto interessante. Saggio storico ben scritto e ben documentato (ottime fonti).

Fibonacci
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3350 Messaggio da Fibonacci »

Opera già pubblicata in molti Paesi,finalmente anche in Italia.

A tutti i fan del filosofo tedesco Martin Heidegger ,consiglio caldamente per le festività questo libro : “ Heidegger,l’introduzione del nazismo nella filosofia “
Di Emmanuel Faye

Heidegger,partecipando all’elaborazione della dottrina hitleriana e ponendosi egli stesso come “ Guida spirituale “ del nazismo,invece che arrichire la filosofia ha distrutto,attraverso essa,ogni forma di pensiero e di umanità.

Immagine

http://www.amazon.it/Heidegger-lintrodu ... 8864430474
Le medaglie si vincono in allenamento. Le gare servono per ritirarle.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3351 Messaggio da dostum »

Il fatto che mentre ogni trucida boiata scandinava viene spacciata come capolavoro mentre questo autore ha un solo titolo tradotto rimane tra i misteri editoriali italiani
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3352 Messaggio da vertigoblu »

dopo 20 anni(tokyo blues norvegian wood) ho riletto murakami

1Q84

Romanzone distopico in tre libri di cui ignoravo l'esistenza.

devo dire che mi è piaciuto assai.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3353 Messaggio da ziggy7 »

Immagine

non e' che si possa dire lettura elevata, grande classico, crescita spirituale
ma e' interessante per certe dinamiche, e non ho mai capito se in effetti credevo o meno alla vicenda. Sicche' quando mi e' passato sotto il naso ho profittato. Se ci credo o no non lo ho capito lo stesso, ma il libro si fa leggere.
E poi andiamo verso l'estate (si, beh, qua no, ma in generale), guerra e pace e' pesante da portarsi dietro
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3354 Messaggio da marziano »

blif ma come fai a leggere così tanto? sei uno scapolo che vive di rendita affittando appartamenti a giovani studentesse (e scatta la trama)?
io ho letto L'islam in 100 mappe e il Corano (farsi un idea) di paolo branca e soumission.
houellbec bravo a descrivere i fenomeni politici e culturali ma meno i personaggi.
ora sono sotto con franzen. eccezionale
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3355 Messaggio da TeNz »

per chi adora perdere tempo:

Ruby for System Administration
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3356 Messaggio da alternativeone »

L'ultimo Hap&Leonard mi ha lasciato un po' così :(
...step into this room and dance for me

Brava persona.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3357 Messaggio da bellavista »

ho letto settimana scorsa, margherita spine, libro buografico sull'ascesa e crollo della guru.
il libro dovrebbe essere narrato dal protagonista, ma non ha nesun intento apologetico, finito di leggerlo il tipo non ti sta simpatico, e lo consideri un coglione che ha avuto un enorme botta di culo e si è bruciato tutto.
in piu racconta tranuillamente come veniva sfruttato da tutti, bellissimi i modi in cui lo inculava briatore, ad esempio lo inviatava al bilionaire, e quando lui se ne stava andando (Pensando di essere ospite) lo fermava il buttafuori dicendogli che c'eramo 5000 euro per il tavolo :lol:

è un libro scritto discretsmente, sicuramente dal co-autore mon da cambi, che scorre veloce.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3358 Messaggio da Blif »

Ai proustiani del forum (tutti e due) mi sento di consigliare l'agile lettura del bignamino qui sotto.

Immagine

Niente di eccezionale o profondo (per intenderci, non mi ha cambiato la vita),
ma è una gradevole introduzione leggera a un'opera che,
siccome continuo a vederla da lontano, continua a mettermi una certa soggezione.

Mi spingo a dire che, letto con la dovuta attenzione, esso possa consentire,
ove s'adoperi la dovuta prudenza, di esibire una difendibile competenza sul suo oggetto.
[Scopri]Spoiler
Si declina ogni responsabilità derivante da un uso improprio.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3359 Messaggio da Blif »

Con amici, ho da fare un regalo a un'amica appassionata di teatro (passivo e attivo), e siamo abbastanza disperati.

Pensavo a un libro, che ha diversi vantaggi, fra i quali la riciclabilità,
l'espressione di uno sforzo consapevole nella scelta,
il fatto di non rovinarsi qualora tenuto in borsa per un giorno o due,
la facile confezionabilità (alla peggio, persino la possibilità di evitare una confezione).

Consigli?

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3360 Messaggio da vertigoblu »

marziano ha scritto:blif ma come fai a leggere così tanto? sei uno scapolo che vive di rendita affittando appartamenti a giovani studentesse (e scatta la trama)?
io ho letto L'islam in 100 mappe e il Corano (farsi un idea) di paolo branca e soumission.
houellbec bravo a descrivere i fenomeni politici e culturali ma meno i personaggi.
ora sono sotto con franzen. eccezionale
Se ti piace Houellebecq ti consiglio le particelle elementari.
Sto leggendo tutto il ciclo della torre nera di S.King.

Addio.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”