ecco a voi Melita Toniolo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1951 Messaggio da Kronos »

Rex_Sinner ha scritto: Io l'esame in centesimi l'ho fatto e ti posso garantire che il voto finale equivale (più o meno) alla media che hai avuto durante l'anno x 10 +10.
rex e' il piu' o meno che fa la differenza oltre ad una serie di altre considerazioni ben piu' importanti.
chi ha fatto la vecchia maturita' sa perfettamente che non e' solo la valutazione a cambiare ma anche la qualita' e la quantita' delle conoscenze acquisite.

Ti pare possibile ad esempio che moltissimi diplomati di oggi non sappiano dirti qual'e' la capitale dell'indonesia o non sappiano risolverti una equazione di terzo grado? e detta cosi' pare una barzelletta, ma basta che ti vedi uno di quei servizi stile lucignolo per renderti conto della tragicita' della situazione in tal senso.

Se hai tempo e voglia di parlare con un qualsiasi docente universitario e delle scuole superiori ti confermera' in pieno cio' che ho affermato: i ragazzi di oggi sono nei fatti meno preparati di quelli di 10/15 anni fa, con tutte le ricadute del caso (e a pagarla per primi sono loro nel mondo del lavoro): un 6 di oggi non e' dal punto di vista dei contenuti e delle conoscenze il 6 dato anni fa proprio perche' nel frattempo si e' ridotta pesantemente la preparazione di base dei ragazzi. E sorvolo poi sulle conseguenze dell'attuale riforma moratti, che di fatto creera' studenti di serie a e di b.

Per farti capire i termini della questione e' come se tu ora affrontassi analisi uno all'universita' e prendessi 30 e lo raffrontassi ad un 30 preso 10 anni fa: il voto che prendi lo devi confrontare all'effettivo programma svolto e alle conoscenze realmente acquisite: ma un conto e' prendere 30 quando l'argomento piu' difficile e' un'equazione di polinomi, un'altro e' se affronti ad esempio il calcolo differenziale.
Ora, visto che la scuola sono anni che va a remengo, non e' poi cosi' assurdo che si facciano paragoni numerici come quelli che ho fatto: proprio perche' il voto non e' assoluto ma relativo alle conoscenze realmente acquisite che si puo' affermare che cio' che e' oggi sufficente non era ritenuto tale 10 anni fa e che di conseguenza la scala di riferimento venga modificata ed aggiornata.

Anche perche' c'e' un altro fattore non del tutto trascurabile da considerare: oramai gran parte dei docenti degi istituti superiori, presi da sconforto per la situazione attuale, non stila piu' i voti in base ad un livello medio di conoscenze considerato assoluto e quindi standard per tutti, ma relativamente alla comprensione degli argomenti trattati all'interno della classe.
in altre parole il 6 di adesso difficilmente e' riferito ad un parametro standard valido per tutti, e' "tarato" rispetto alle conoscenze acquisite dalla classe. PArimenti un 10 e' riferito alla comprensione di argomenti rispetto alla classe, non ad un set di conoscenze acquiste indipendente dalla comprensione o meno degli altri.

Ed e' questo uno dei tanti motivi per cui la scuola sta peggiorando clamorosamente.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1952 Messaggio da Kronos »

Rex_Sinner ha scritto: Per fare un paragone dovresti confrontare ANALISI 1 di 10 anni fa con ANALISI 1 e 2 di oggi...
questa la prendo a parte perche' merita.
Non mi risulta che ti facciano fare dappertutto analisi 3 per cui se ne deduce che analisi uno ed analisi due siano due easmi che una volta avevano un programma di un certo tipo e che ora giocoforza e' stato ridotto perche' sono stati ridotti gli anni del corso.
se poi vogliamo fare i pignoli con il tuo ragionamento oggi analisi 1 e 2 valgono come analisi 1 15 anni fa: ma visto che in quel periodo esisteva da una vita non solo analisi 2 ma anche metodi matematici, direi che c'e' qualcosa che non va dal punto di vista delle conoscenze effettive :)

La puoi girare quanto ti pare a piace ma il dato oggettivo e' ineccepibile: la laurea a punti dash (o a crediti formativi che dir si voglia) a 3 anni e' una solenne presa per il culo e nulla ha a che fare in termini di preparazione effetiva con chi si e' laureato con la quinquennale.
C'e' un abisso difficilmente colmabile vista l'attuale situazione della scuola e della formazione.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1953 Messaggio da Kronos »

toroloco1972 ha scritto:ma comunque sui voti ha ragione kronos....
ahahaha ocio che a mi stai dando ragione, potrebbe occorrere un cataclisma :DDD

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1954 Messaggio da Kronos »

Bebe xXx ha scritto:dalla mia misera esperienza posso dire, quasi con certezza che per le persone con un briciolo di ragione quello che hai detto è estremamente vero.
Ma nel mondo degli altri, purtroppo i numeri valgono molto più delle parole, come le gambe molto più della testa.
Purtroppo.
bebe non ti facevo cosi' realista.

appero' mi stupisci in positivo (e non fare lo zerbino che ti viene male) :DDD
Ultima modifica di Kronos il 10/07/2005, 2:21, modificato 1 volta in totale.

toroloco1972
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1955 Messaggio da toroloco1972 »

ahahaha ocio che a mi stai dando ragione, potrebbe occorrere un cataclisma

guarda che io ti seguo con molta attenzione e molte volte sono d'accordo con te.....
e per quanto mi riguarda non ci vedo nulla di astruso in quello che scrivi.
a presto...

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1956 Messaggio da Kronos »

toroloco1972 ha scritto: guarda che io ti seguo con molta attenzione e molte volte sono d'accordo con te.....
e per quanto mi riguarda non ci vedo nulla di astruso in quello che scrivi.
a presto...
certo che ironia no eh? :DDD

toroloco1972
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1957 Messaggio da toroloco1972 »

pardon...ma stasera ero in serata no.... 8)

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1958 Messaggio da fiatAGRI »

Kronos stupisci tutto il forum, e vai a trovare melita.
Giuro che tutta la falange campana viene a suonare i mandolini.

Te si fatt na vest scullaaat,
nu cappiell chi nastre e che rroseee.....
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1959 Messaggio da Kronos »

fiatAGRI ha scritto:Kronos stupisci tutto il forum, e vai a trovare melita.
Giuro che tutta la falange campana viene a suonare i mandolini.
un altro vincitore dell'oggettino sotto riportato :)
Immagine

ma dove sta scritto che devo andare io?
mica sono uno degli Zerbini Toniolo ©®(TM) :DDD :DDD

se proprio ha qualcosa da dirmi di rilevante (e ne dubito fortemente) puo' alzare i ciapp e passare da queste parti: se ho tempo e voglia (tendente allo zero e non e' che nel caso specifico sia portato a fare eccezioni di sorta) al massimo le offriro' molto civimente un caffe' presso un bar a scelta di zona, ma stranamente ho l'agenda piena di appuntamenti, e' morto il gatto del vicino e sono stato invitato alle esequie, il ginocchio fa contatto col gomito, non ci sono piu' le mezze stagioni, ecc ecc.

rispetto alla restante popolazione di Zerbini Toniolo ©®(TM) non la cerco ne' mi interessa incontrarla: me la ritrovo, come nel caso del locale citato post addietro: mi faccio due risate coglionando in questo 3d gli Zerbini Toniolo ©®(TM) e bon ale'.

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1960 Messaggio da Rex_Sinner »

Kronos, non ho neanche letto i tuoi reply ai miei post, proprio non ce la faccio... :-?

Cmq sai che ti dico? Hai ragione! Così sulla fiducia... :blankstare:

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1961 Messaggio da Kronos »

Rex_Sinner ha scritto:Kronos, non ho neanche letto i tuoi reply ai miei post, proprio non ce la faccio...
non avevo dubbi in merito :DDD

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1962 Messaggio da Rex_Sinner »

Kronos ha scritto:non avevo dubbi in merito :DDD
Sono un inguaribile pigro... porta pazienza! :DDD

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1963 Messaggio da fiatAGRI »

caro kronos
1) hai anche una bruschetta in un okkio
2)mai stao uno zerbino toniolo (arileggite i post prego)
3) i mandolini accompagnavano te, non la portatrice sana di belle mammelle.
Saluti.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1964 Messaggio da nik978 »

io sono usicto con 57/60..media del 6.80 a fine anno...

(e poi cmq la mediaaveva il suo peso, ma ai miei tempi faceva fede il voto di presentazione del docente..potevo avere una media del 7 ma s eil docente mi presentava da "9" contava)

tema 6/7 (avrei avuto bisogno di 48 ore..mi sono perso)
matematica 6- (stupido che non ho visto la soluzione..abstsava ragionare)

orale
fisica 9.5

storia 8.5 (mai dato più di 9 nove in tutt ala sua carriera il commissario..si narra...il mio fu il voot più alto di tutta la commissione..)

resta il fatto che (all'epocamia) ihmo il voto di maturità  non cont asun emerito cazzo.....ma un emerito emeriitssimo.

haia ncora tutto il periodo shock universiotario o smili da passare..e se passi quello fialto hai lo schiaffo dle mondo del lavoro...

chiaramente un voto basso all maturità  puó avere 1000 interpetazioni..come quello alto

io dal mio 57/60 non ho mai avuto voglio di sturdiare..ho tirato avnati l'università  x principio...l'ho mollata..e ora lavoro all'estero sperando che un giornio mi venga la volgia di fare quei 6 esami che mi mancano...:(
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Bebe xXx
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1965 Messaggio da Bebe xXx »

Kronos ha scritto:
Bebe xXx ha scritto:dalla mia misera esperienza posso dire, quasi con certezza che per le persone con un briciolo di ragione quello che hai detto è estremamente vero.
Ma nel mondo degli altri, purtroppo i numeri valgono molto più delle parole, come le gambe molto più della testa.
Purtroppo.
bebe non ti facevo cosi' realista.

appero' mi stupisci in positivo (e non fare lo zerbino che ti viene male) :DDD
A sto mondo, o sei realista, o in dieci anni ti butti giù da un dirupo :DDD

Cmq...proprio vero, nn sono capace a far lo zerbino!
"qualcuno ha scritto, davanti ad un ospizio, camera a gas con doppio servizio" cit. Officina Stella Rossa

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”