ecco a voi Melita Toniolo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1906 Messaggio da Kronos »

facialmaster ha scritto: si ho dato un'occhiata al loro sito.
ma suonano anche altro non sono una cover band di vasco come quelle che ho citato io. cmq se capita andró a sentirli. ola
ma dai pure il sito: allora si sono evoluti.
non dirmi che finalmente han mollato vasco :DDD
PS ti aspetto sempre per quella famosa birra al pub eh :D
aspetta pure fiducioso: silea non e' nelle mie mete per molto tempo ancora: anzi se posso prendo direzione opposta, il friuli :DDD

a ja ljublju sssr!
Ultima modifica di Kronos il 07/07/2005, 16:21, modificato 1 volta in totale.

facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1907 Messaggio da facialmaster »

cosa c'ho sotto casa? :o

Ps per rex...non cominciamo eh :x :)
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561

majinbu
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1908 Messaggio da majinbu »

Il King è uno spettacolo ragazzi, l'ho visto molto tempo fa, grandissimo.
Per treviso non ci andró perchè è troppo caro per i miei gusti.
Le cover di vasco (fronte incluso) mi fanno un pó pena perchè non reintrepretano mai! sono fotocopie un pó sbiadite.
C'è solo un uomo, in tutta la galassia, che oserebbe tirarmi addosso marmellata di lamponi: Stella Solitaria!

Kasco Nero

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1909 Messaggio da Kronos »

facialmaster ha scritto:cosa c'ho sotto casa? :o
tranquillo resta pure zerbino e non preoccuparti: non e'successo niente, va tutto bene :DDD

facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1910 Messaggio da facialmaster »

majinbu ha scritto:Le cover di vasco (fronte incluso) mi fanno un pó pena perchè non reintrepretano mai! sono fotocopie un pó sbiadite.

chiaro che sono fotocopie maji, altrimenti che cover sarebbero?

cmq tra le tante, se non le hai mai viste, fatti una serata con gli "allarme rossi". suonano benino e il cantante fa impressione da quanto assomiglia a vasco, non solo nella voce.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1911 Messaggio da Kronos »

facialmaster ha scritto: chiaro che sono fotocopie maji, altrimenti che cover sarebbero?
e poi c'e' chi si lamenta dei cinesi e dei prodotti clonati :DDD :DDD

facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1912 Messaggio da facialmaster »

Kronos ha scritto:
facialmaster ha scritto: chiaro che sono fotocopie maji, altrimenti che cover sarebbero?
e poi c'e' chi si lamenta dei cinesi e dei prodotti clonati :DDD :DDD
si vabbè Kronos che discorso è? Le cover band son sempre esistite, la maggior parte fa ridere, concordo, ma non sono male per una serata in compagnia di amici e birra no? 8)

majinbu
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1913 Messaggio da majinbu »

facialmaster ha scritto:
majinbu ha scritto:Le cover di vasco (fronte incluso) mi fanno un pó pena perchè non reintrepretano mai! sono fotocopie un pó sbiadite.

chiaro che sono fotocopie maji, altrimenti che cover sarebbero?

cmq tra le tante, se non le hai mai viste, fatti una serata con gli "allarme rossi". suonano benino e il cantante fa impressione da quanto assomiglia a vasco, non solo nella voce.
è proprio qui il punto, credo non mi piacciano le cover in generale.
preferisco chi Reinterpreta.
Mi spiego Cantare e vestrirsi come Vasco (o anche altri), non vuol dire che sei Vasco, perció mi fai un pó scimmiottino! Preferisco uno con una gran Voce che mi fa una Gran canzone di Vasco con un suo stile.
C'è solo un uomo, in tutta la galassia, che oserebbe tirarmi addosso marmellata di lamponi: Stella Solitaria!

Kasco Nero

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1914 Messaggio da Kronos »

facialmaster ha scritto:si vabbè Kronos che discorso è? Le cover band son sempre esistite, la maggior parte fa ridere, concordo, ma non sono male per una serata in compagnia di amici e birra no? 8)
ma per piacere!
piuttosto vai all'inverness a ramera che han messo su un circuito di date del tutto dignitose a prezzi abbordabilissimi oppure migri al vapore di marghera.
saro' vagamente diplomatico: tutte le cover/tribute/ciapala' band indistintamente hanno rotto il cazzo: preferisco l'originale ai surrogati, anche perche' sono palese indice di poverta' ed appiattimento musicale. preferisco ascoltare dei ragazzini che fan musica propria in perfetto lo-fi con un suono sporco ed impreciso ma genunino piuttosto che vedermi l'ennesimo clone maniacale di un originale.

herman medrano rules :DDD

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1915 Messaggio da Kronos »

proposito del medrano ecco una delle tante chicche del nostro:

"meta' de sti cua' xe come armando
i te incuea caminando, i te vien da drio sensa dite cuando
i xe cassi, i xe i stessi che dise: forsa ragassi
e intanto i altri, i altri move i brassi
ferma tuto, cua' calcheduni fa el furbo
gnente par gnente ma no pago pal disturbo"

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1916 Messaggio da Rex_Sinner »

Kronos ha scritto:Saro' vagamente diplomatico: tutte le cover/tribute/ciapala' band indistintamente hanno rotto il cazzo: preferisco l'originale ai surrogati, anche perche' sono palese indice di poverta' ed appiattimento musicale. preferisco ascoltare dei ragazzini che fan musica propria in perfetto lo-fi con un suono sporco ed impreciso ma genunino piuttosto che vedermi l'ennesimo clone maniacale di un originale.
Io suono in 6 progetti (band più che riduttivo è inesatto) e 2 di questi sono tribute band, quindi credo di poter dire la mia...

Non so come sia la situazione in Veneto, ma ti posso assicurare che in Toscana con i pezzi tuoi non vai da nessuna parte.
Con i progetti di musica "originale" faró sì e no una decina di concerti l'anno, oltretutto quasi tutti contest per cui non vieni neanche pagato. Ma per portare in giro la tua musica fai questo e altro...

Con un solo gruppo di cover, solamente per luglio e agosto ho già  fissate 15 date, tutte retribuite profumatamente con trasferte, cene e hotel pagati dall'organizzazione.
Il concetto qual è?
La qualità  media delle band in Italia è bassissima, non esiste sperimentazione e quando c'è è solo per coprire magagne di scarsa tecnica. I pezzi sono brutti, i musicisti mediocri, i cantanti non sono cantanti ma "gente che canta"... Tutto questo ha creato una spirale per cui un locale che porta un gruppo a far pezzi propri puó stare certo che la serata andrà  male.

Al contrario nei gruppi cover la situazione è molto più semplice, il pezzo è già  stato scritto da gente "con le palle", il pubblico già  lo conosce, basta molto meno per far partire la serata e riempire un locale.

Io preferisco di gran lunga una cover band ad un gruppo che fa pezzi propri ma brutti. Allo stesso modo preferisco un gruppo di musica "originale" con le palle ad un gruppo cover... peccato che nella mia giovane (ormai 12 anni da quando ho cominciato a frequentare l'ambiente) carriera di musicista ne avró incrociati al max 5 o 6....

Sulla questione di riarrangiare i pezzi o cercare di farli il più fedelmente possibile si apre un'altro abisso... :-?

PS: sto ovviamente parlando di rock e pop... Blues e jazz sono una cosa a parte....

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1917 Messaggio da Kronos »

Rex Sinner basta un link: http://www.medrano.biz/

esiste un circuito di musica dignitosa che e' soffocato proprio dalle cover band: fai sparire quelle e vedrai che idee nuove e gente valida salta fuori.

Il problema e' prima di tutto il pubblico: prende quello che gli si rifila ed e' condizionato dal solito sistema radio + mtv.
Se provi ad uscire da questa mentalita' (e non ci vuole molto) trovi eventi e situazioni interessanti regione per regione: per il veneto non e' un caso che abbia tirato fuori il medrano, che fuori dal veneto non lo conosce nessuno (come van der sfross in lombardia) ma che almeno qualcosa di proprio lo fa e nel farlo e' del tutto dignitoso.

facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1918 Messaggio da facialmaster »

eccoci off-topic.

e come al solito ognuno resterà  della sua idea.

io confermo. le cover band sono surrogati, ma ha ragione rex, più facile riempire locali con canzoni famose, il punto è: per fortuna o purtroppo? :-? :blankstare:

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1919 Messaggio da Rex_Sinner »

Kronos ha scritto: per il veneto non e' un caso che abbia tirato fuori il medrano, che fuori dal veneto non lo conosce nessuno

Il sito l'ho visto... già  il fatto che sia scritto tutto in veneto ti fa capire quanta voglia abbiano di farsi conoscere al resto d'Italia...

Kronos, io suono in giro per locali da 8 anni, credo di saxe abbastanza bene quali sono i problemi del suonare in giro!

Le cover band sono un fenomeno esploso negli ultimi 4-5 anni. Prima ce n'era qlcn, ma ora si sono decisamente decuplicate. Fino a 5 anni fa chi suonava nei locali portava o pezzi propri, o una "selezione" di cover varie scelte molto spesso più per gusto personale (la faccio perchè c'è l'assolo carino) che per effettiva bellezza del pezzo.
La gente in quei locali andava, perchè non c'era molta altra alternativa.

Poi è esploso il fenomeno cover-band, i locali si sono riempiti all'inverosimile, le richieste per questi gruppi hanno cominciato a fioccare (vorrei rendere noto che questi 15 concerti che ho fissato non sono andato a cercarmeli, ma ci hanno TUTTI contatti loro) e il pubblico è contento...
Anch'io spesso sono andato in quel locale piuttosto che nell'altro perchè c'era la cover band di un gruppo che mi interessava (es: bowie, dream theater, duran duran, marilyn manson, etc...), spesso più per curiosità  che per affezione verso l'artista "originale".

Tu dici: il problema e' prima di tutto il pubblico: prende quello che gli si rifila.
Ecco, credo che sia invece uno dei rarissimi casi in cui il pubblico ha deciso quello che voleva sentire, non il contrario...

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1920 Messaggio da Rex_Sinner »

facialmaster ha scritto:io confermo. le cover band sono surrogati, ma ha ragione rex, più facile riempire locali con canzoni famose, il punto è: per fortuna o purtroppo? :-? :blankstare:
Purtroppo!!! :(

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”