[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Guida al Cinema
vengo fustigato se dico che di pieraccioni salverei giusto i primi due? due è meglio di niente.

-
- Storico dell'impulso
assolutamente daccordo.ariva ariva ha scritto:Fossi un produttore, vorrei Pieraccioni in scuderia sempre.
I film che fa mi danno l'impressione di costare 20 mila lire ed incassano ancora un botto.
Insomma, sono i produttori a dare il culo per avere un film di Pieraccioni.
non guadagnerà più come: "Il ciclone (1996), lo consacra come uno dei più affermati comici italiani degli ultimi anni, sbaragliando al botteghino con oltre 70 miliardi di lire incassati"
70 miliardi di lire!!!

comunque produrre i film di pieraccioni è sempre una scommessa vincente. sai già che avrai come minimo metà della Toscana come pubblico.
L'Italia al cinema vuole ridere: il trionfo di Pieraccioni al botteghino con "Il professor Cenerentolo"
http://www.liberoquotidiano.it/news/spe ... idere.html
Quegli snob del cinema che considerano le opere appartenenti al genere comico puro spazzatura per decerebrati (sono sempre tanti, sono sempre troppi) diranno che il film di Pieraccioni ha trionfato presso un pubblico ignorante e quindi anche indifferente alle questioni politiche. Poco potrebbe essere più falso, perché se così fosse Pieraccioni avrebbe sempre sbancato. Invece da anni il regista toscano non era più il re del botteghino - sorpassato, per esempio, da Checco Zalone o dalla coppia Biggio e Mandelli dei Soliti idioti.
Dal 2009 in poi gli incassi pieraccioniani avevano subito un progressivo calo rispetto ai risultati clamorosi dei suoi primi film.
Se Ti amo in tutte le lingue del mondo (2005) aveva incassato venti milioni di euro e lo stesso aveva fatto Una moglie bellissima (2007),
Io & Marilyn (2009) aveva totalizzato tredici milioni e duecentomila euro;
Finalmente la felicità (2011) dieci milioni e trecentomila euro;
nove milioni e centomila euro Un fantastico via vai (2013).
Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, Pieraccioni ha invertito la tendenza e tornerà a incassare molto bene dopo anni di calo.
Le produzioni italiane di solito (a parte panettoni, zalone etc) fanno a malapena i 2 milioni di incasso come media.
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
E' veramente inaccettabile questa situazione che hai portato alla nostra conoscenzabellavista ha scritto:ma possibile che non riesca a trovare in streaming il sapode del successo, che è usicto da quasi un mese?
qualcuno me lo linka

Dopo le indagini, gli telefonano le troie
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- bellavista
- Storico dell'impulso
ma nessuno è andato a vedere star wars?
ve lo devo proprio spoilerare io qui?
ve lo devo proprio spoilerare io qui?

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- bellavista
- Storico dell'impulso
vediamo cosa posso raccontare senza spoilerare troppo.
le ambientazioni ricordano lo star wars storico del 77, con le zone desertiche
gli evveffi speciali sono di buon livello
la ragazza non è malissimo ma nulla di eccezionale
il negro fa troppo il negro da ghetto, sembra il personaggio di un film sui negri del ghetto mentre il star wars dovrebbe essere un bambino orfano cresciuto nell'esercito, e allora ripeto, perchè cazzo è un negro del ghetto?
il nuovo dark vader ha invece una faccia da bimbo minchia, meglio quando tiene la maschera
mi è piaciuto harrison ford, peccato che... (spoilerrrrrr)
il negro fa troppo il negro da ghetto, sembra il personaggio di un film sui negri del ghetto mentre il star wars dovrebbe essere un bambino orfano cresciuto nell'esercito, e allora ripeto, perchè cazzo è un negro del ghetto?
il nuovo dark vader ha invece una faccia da bimbo minchia, meglio quando tiene la maschera
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Natale col boss : imbarazzante. Vorrei parlare con i critici che sono anche riusciti a parlarne bene. Non si ride mai, ma mai mai
Il ponte delle spie : ben recitato, belle ambientazioni ma manca l'emozione. Visto e dimenticato
Il ponte delle spie : ben recitato, belle ambientazioni ma manca l'emozione. Visto e dimenticato
Visto l'altra sera. I presupposti per essere un buon film ci sono, peccato che non vengono messi assolutamente in pratica. E ci si ritrova, alla fine, a guardare il medesimo sequel-reboot "tirato". Un po' come è successo con Jurassic World e Terminator Genisys.bellavista ha scritto:vediamo cosa posso raccontare senza spoilerare troppo.
Se non era per l'audio in sala troppo alto, e un gruppetto di bambini che strillava, mi sarei sicuramente addormentato.
Troppa pubblicità, troppi paragoni da parte dei media con Avatar e TITANIC (sul fatto di incassi) e poca sostanza.
Da guardare una sola volta e da buttare nel dimenticatoio, a mio parere.
Nessuno può alienare a favore d'altri il proprio diritto naturale, inteso qui come facoltà di pensare liberamente.
- claudiored
- Impulsi avanzati
io ho visto un mese fa circa THE GREEN INFERNO
orripilante assurdità targata Eli Roth, che ormai si è specializzato in minchiate...
sconsigliatissimo a tutti
orripilante assurdità targata Eli Roth, che ormai si è specializzato in minchiate...
sconsigliatissimo a tutti
- bellavista
- Storico dell'impulso
concordo sul ponte delle spie, impeccabile regia dal lato tecnico, del resto era spielberg, ma alla fine non ti lascia nulla.Super Zeta ha scritto:Natale col boss : imbarazzante. Vorrei parlare con i critici che sono anche riusciti a parlarne bene. Non si ride mai, ma mai mai
per il natale con il boss se lo si paragona ai film di natale italiani (i vari vacanze di...) quanto meno hanno fatto la fatica ad inventarsi una storia, mentre nel 90% dei cinepanettoni la storia è: della gente va inun posto e li capitano delle cose esilaranti tipo boldi che lo prende nel culo o gli schiacciano le palle e lui dice che doloooore. altre a quesyo sfido chiunque a raccontare la trama di un vacanze di natale da qui agli ultimi 20 anni.
ieri ho provato a guardare anche dio esiste e vive a bruxelles ma aveva quel carico di depressione tipico
dei film francofoni e l'ho mollato subito
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Appena visto Star Wars.
Dai, temendo un altro disastro tipo La Minaccia Fantasma, ai titoli di coda ho tirato un sospiro e sono uscito dal cinema più rilassato.
Ai livelli del primo e L'Impero non si arriverà mai più, ovvio, ma mi basta aver scampato (di un pelo) un'altra Cagata Fantasma.
Effetti speciali fighi, specie in 3D; personaggi di scarso spessore (alla fine gli unici ad emergere sono Chewbekka e il robottino rotolante). Situazioni meno bimbominchiesche della Minaccia, tempo devastante per Harrison Ford e Carrie Fisher.
Il cattivo non vale un cazzo.
Dai, temendo un altro disastro tipo La Minaccia Fantasma, ai titoli di coda ho tirato un sospiro e sono uscito dal cinema più rilassato.
Ai livelli del primo e L'Impero non si arriverà mai più, ovvio, ma mi basta aver scampato (di un pelo) un'altra Cagata Fantasma.
Effetti speciali fighi, specie in 3D; personaggi di scarso spessore (alla fine gli unici ad emergere sono Chewbekka e il robottino rotolante). Situazioni meno bimbominchiesche della Minaccia, tempo devastante per Harrison Ford e Carrie Fisher.
Il cattivo non vale un cazzo.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Dopo le visioni rossonere non puoi certo temere di vedere un film! 

La via più breve tra due cuori è il pene
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Questo nuovo Star Wars
E' UNA CAGATA PAZZESCA!
E' UNA CAGATA PAZZESCA!
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
io vorrei essere figo la metà di lui adesso. Se ne possono dire tante sul film, ma Harrison è in una forma smagliante. E ha 73 anni.Lonewolf ha scritto:tempo devastante per Harrison Ford
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Mah...smagliante è una parola grossa.Vinz Clortho ha scritto:io vorrei essere figo la metà di lui adesso. Se ne possono dire tante sul film, ma Harrison è in una forma smagliante. E ha 73 anni.Lonewolf ha scritto:tempo devastante per Harrison Ford
Diciamo che è un bel signore di una certa età.
Mi correggo: devastante il confronto con Han Solo degli esordi, anche e soprattutto a livello di carisma (ma il carisma manca ad ogni personaggio del film).
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
(I. Welsh)