Paperinik ha scritto:Sarà il periodo (da novembre a febbraio per me è uno schifo), ma non penso c'entrino le feste..diciamo che sono una rottura in più e più passano gli anni più vorrei proprio scappare. Anche a me piace(va) andar nei boschi ma non è sufficiente per tirarmi un po' su...infatti il farmaco che prendo è uno stabilizzatore dell'umore, però a febbraio posso già scalarlo a 37,5 per poi smettere del tutto sa primaveraE.Max89 ha scritto:E' Domenica, siamo anche sotto il periodo natalizio e c'è anche la crisi, Paperinik....la gente va dove può pagare il meno possibile, un pò per cazzeggiare (perchè, giustamente, se non ci sono quattrini, non è che tutti si possono permettere il week-end a Cortina o a Dubai), un pò per comprare a man bassa, e un pò per far "svagare" anche i figli.....passare una domenica diverse dalle altre, "fuori porta", come si suol dire. La gente si diverte come può, tutto quà.
Io, personalmente, odio il caos, i supermercati e i luoghi troppo affollati e pompati di musica. Se posso, li evito come la peste. Preferisco di gran lunga un'escursione nei boschi o nelle montagne, e leggermi un buon libro sotto qualche albero, in santa pace, piuttosto che sorbirmi code, strilli, urli di bambini, file e traffico. La natura mi da pace e serenità.
Sul fatto di farmaci, che prendi?
Ci vuole tempo e anche voglia di reagire, Papero. I farmaci aiutano fino ad un certo punto. Poi, dobbiamo essere noi a metterci anche del nostro.
Anni fa, per una depressione, prendevo anch'io un farmaco simile. Primi 2 mesi, uno schifo: ansia a 1000, tachicardia, apatia, insonnia, e voglia di non uscire e di non vedere assolutamente nessuno. Poi dopo, piano piano, ho ricominciato a vivere.
Ma è solo perchè cercavo, nonostante tutte le difficoltà, a non tirarmi mai indietro.
Se posso darti un suggerimento: prova a fare qualcosa che ti piace, che ti aiuti a non pensare sempre alle stesse cose che ti tormentano. Magari un'attività che non hai mai fatto, qualcosa di diverso dal solito.
Magari ti potrà aiutare a sentirti un pò meglio, in questo periodo particolare