ROMA – Si chiama “queefing” e si riferisce all’espulsione rumorosa dell’aria “intrappolata” nella vagina che accade durante il sesso e che a molti suona come una cosa terribile. Il “flato vaginale”, questo il termine che identifica il fenomeno in italiano, non è però una cosa negativa, come ricorda la dottoressa Susan Block: “È uno dei segni che il sesso vi sta eccitando, perché è una forma di perdita di controllo. Molte donne non vorrebbero farlo, ma capita”.CianBellano ha scritto:Sono quasi le 10 in italia forum: svegliati fuori! entertain me!
Come riporta Alternet, il “queefing” può essere eccitante per alcuni e imbarazzante per altri e, se volete smettere di farlo, ci sono alcuni metodi che potete provare. Per esempio, cambiare posizione. La pornostar Casey Calver sostiene che la posizione del missionario, il cucchiaio, e la cowgirl siano quelle più sicure per tenere alla larga il “queefing”, mentre con la pecorina è più facile che l’aria venga espulsa in maniera rumorosa.
Susan Block spiega che “non c’è niente che voi possiate fare se il vostro partner scopre che ci sono alcune cose di voi che non gli piacciono mentre fate sesso. Se una donna teme di trovarsi in questa situazione è meglio che lo dica al proprio uomo prima di andarci a letto, in modo da evitare sorprese. La comunicazione è molto importante”.